Nuovo case...

Configurazioni PC e consigli su componenti per chi è indeciso...

Moderatori: DialogiK, Il_Metallurgico

LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Nuovo case...

Messaggio da LurenZ87 »

Hola ragazzuoli, sono in procinto di cambiare case, siccome il mio Twelve Hundred fà per i miei gusti troppo rumore anche al minimo, poichè moltissime volte (vuoi per i giochi su Steam, vuoi per i Blu Ray) lo lascio acceso la notte per scaricare, e siccome la mia stanza è piccolina, la notte si sente :toto: ... ora, mi ero orientato sul Raven 2 con le Air Penetrator (spettacolare la prova su youtube dei flussi di aria rispetto alle tradizionali, anche se il 90% è dovuto dalla griglia davanti), che a detta di molti è veramente silenzioso e particolarmente efficente nel raffreddare i componenti (già se andasse come il mio Twelve già sarebbe tanto), inoltre quei componenti girati di 90° mi fanno impazzire :asd: ... però vorrei qualche consiglio anche da parte vostra, ovviamente i case devono avere i filtri per la polvere (abito in campagna e senza di questi avrei una schifezza in poco tempo dentro al pc) e non vorrei spenderci cifre assurde, tipo come sull Obsidian o per i Lian Li (che poi cosa hanno di speciale, se non il prezzo??? boh :asd: )... grazie a tutti :)
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: Nuovo case...

Messaggio da delly »

veramente molto bello (oltre che molto particolare) il raven... :ganzo:

i LianLi, senza nulla togliere in quanto a finiture e materiali, non mi sono quasi mai piaciuti esteticamente (salvo qualche modello)...idem l'Obsidian, che per quanto interessante a livello di feature non mi va proprio giù come linea...(non per nulla mi sono innamorato letteralmente del TJ07 :ave: )...
Immagine Immagine Immagine Immagine
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

abbiamo le stesse idee :beer:... veramente intrigante il TJ07, però mi son fissato su questo Raven 2 per le soluzioni innovative che ha... aspettiamo qualche altro consiglio :)
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Vai sul Raven 2....è un gran bel case! :beer:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Madara76
Newbie User
Newbie User
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da Madara76 »

Visto che vuoi silenzio farei un pensierino al fortress 02 che ha il fonoassorbente. Le air penetrator al minimo son silenziose, al massimo invece si sentono...Ad aria comunque non troverai di meglio, tenendo le ap al minimo ho perso dai 2 ai 5 gradi su ogni componente rispetto all'haf 922 con ventolone laterale e tutto al massimo.
Case Silverstone Fortress 02 LE- Cpu Intel Core i7 950 @ 4.2Ghz- Cooler Thermalright Silver Arrow + 2 San Ace H401- Mobo Gigabyte x58a UD7- Ram 3x2 Gb Corsair Dominator GT 1866 cl7- Vga 2x Nvidia GTX 580- Ssd+Hdd Crucial C300 256 Gb + raid0 2x WD RE3 320 Gb- Audio Asus Xonar D2X- Rheobus Lamptron FC5 V2- Ali Corsair AX 1200
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

Madara76 ha scritto:Visto che vuoi silenzio farei un pensierino al fortress 02 che ha il fonoassorbente. Le air penetrator al minimo son silenziose, al massimo invece si sentono...Ad aria comunque non troverai di meglio, tenendo le ap al minimo ho perso dai 2 ai 5 gradi su ogni componente rispetto all'haf 922 con ventolone laterale e tutto al massimo.
il Fortress 2 è molto bello come case, ma non capisco il perchè costi la bellezza di 100€ in più rispetto al Raven 2, inoltre, mi dà l'aria di essere un case "troppo serio" :boh: ... credo proprio che prenderò il Raven 2 :ganzo:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

potresti valutare anche il nuovo TJ11 :woow:

personalmente se dovessi cambiare il mio amato TJ07 prenderei questo senza pensarci minimamente... :ave: :ave:

http://www.nexthardware.com/forum/hardw ... -news.html" onclick="window.open(this.href);return false;

p.s.
se ti serve una buona parola per il finanziamento posso mettercela io...lol... :roftl: :roftl:
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

delly ha scritto:potresti valutare anche il nuovo TJ11 :woow:

personalmente se dovessi cambiare il mio amato TJ07 prenderei questo senza pensarci minimamente... :ave: :ave:

http://www.nexthardware.com/forum/hardw ... -news.html" onclick="window.open(this.href);return false;

p.s.
se ti serve una buona parola per il finanziamento posso mettercela io...lol... :roftl: :roftl:
per carità, è un bal case, ma sinceramente non mi dice nulla, anzi, che costa uno sproposito :asd: :asd: :asd: ... voglio capire spenderci soldi per un case, magari proprio per raffreddare bene i componenti e per avere in miglior rapporto raffreddamento/rumore possibile, ma santa pazienza, 700$ che poi si trasformeranno "miracolosamente" in 700€ o giù di lì, mi sembra un'esagerazione... già odio quelli che costano 250€, che diciamocelo chiaramente, se uno non ha esigenze particolari, con 200€ al max (e nel mio caso anche meno) si possono acquistare di ottimi... poi con la cifra del TJ11 mi ci ricompro un pc nuovo :roftl:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

già...il prezzo è l'unico difetto di quel case... :asd: :asd:
speriamo scenda... :eheh:
Rez
Pro User
Pro User
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da Rez »

delly ha scritto:già...il prezzo è l'unico difetto di quel case... :asd: :asd:
speriamo scenda... :eheh:
piccolo OT... ma nel TJ11 cik staranno le 6990 o relative nvidia.... :emo_pic_105:
i7 980X@4600 ® G.SKILL 6GB 2K CL6 ® Gigabyte UD9 ® 6990x2 ® GTS250 Physx ® Antec High PRO 1200w ® HAF-X ® Asus Xonar D2X ® Dell UltraSharp U2711 ® Ocz IBIS 240gb ® Optiarc 7240 x4 ® G19 ® G9 ® Raid 0 586GB SAS su Adaptec 5805Z ® 8 WD 3TB ® Full liquid
Rispondi

Torna a “Consigli per gli acquisti”