Oggi mi è arrivata l'Asus P8P67 Deluxe che tra qualche giorno ospiterà un i5 2500 liscio. Posto qualche foto dell'
unboxing, non sono un provetto fotografo, spero che siano abbastanza buone

.
La scatola

:
Qui si intravede la scheda madre, ottimo per farsi un'idea anche del layout della scheda e delle sue caratteristiche salienti (un po' come le confezioni dei LEGO

):
Il bundle. Sopra da sx verso dx: il manuale principale (molto ben fatto, pieno di illustrazioni per facilitarne la comprensione), CD con driver e programmi e sotto a questo la guida rapida per l'installazione ed infine il manualetto che spiega come funzionano le fasi analogiche+digitali della scheda e la possibilità di regolarle tramite programma apposito ed inoltre viene spiegato la funzione del bluetooth integrato della scheda (
BT GO!); sotto da sx a dx: 4 cavi SATA neri di ottima qualità (migliori rispetto a quelli che ho trovato con altre schede madri), cavo eSATA, ponticello per lo SLI e 2
Q-Connector per facilitare la connessione dei cavi per i vari led del case, mascherina nera per le porte posteriori ed infine il pannello frontale con le due porte USB 3.0 aggiuntive. A riguardo di quest'ultimo devo dire che la qualità c'è, molto ben fatto mi aspettavo la classica cinesata da 2 soldi ed invece sono stato piacevolmente stupito:
Particolare del pannello frontale:
La scheda madre in tutto il suo "splendore", peccato per il colore marroncino della piastra, se fosse stata nera come le ultime Gigabyte sarebbe stata l'apoteosi ma va bene anche così:
Un particolare della zona socket. I dissipatori attorno sono bassi, non vedo particolari problemi nell'installazione di dissipatori di generose dimensioni tipo il Noctua D14 o il Thermalright HR-02/Silver Arrow:
Le porte posteriori, direi che più complete di così non si può:
Per finire, il retro della scheda e un particolare del backplate (non si vede dalla foto per via del flash comunque è un LOTES):
Per concludere posso dire che la scheda, personalmente, mi ha fatto un'ottima impressione, molto completa e soprattutto una qualità costruttiva notevole già a partire dal bundle. Per ora non posso dire altro, aspetto che mi arrivi la CPU per testare tutto

.