Z77: Asrock Extreme6 o Asus Gene V ?
- rsannino
- Amministratore OC
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
- Contatta:
Z77: Asrock Extreme6 o Asus Gene V ?
Ecco a voi un bel dilemma, io le sto provando entrambe sotto freddo estremo e devo dire che sono molto sorpreso, Asus come al solito si dimostra una ottima e solida motherboard, matura e non pecca di nulla. Molto piccola e funzionale al tempo stesso.
Asrock invece, sebbene poco blasonata, è più grande a ha più slot disponibili, ha un bios meno complesso e apparentemente meno ricco di funzioni ma risulta al tempo stesso stabile tanto quanto la asus.
Quindi che dire... nulla vi mostro un semplice screen, anzi due, che parlano da soli, quando ho visto il risultato no nci credevo e invece è proprio come vedete Voi....
Non mi dilungo oltre e Vi mostro cosa ho scoperto:
Asrock invece, sebbene poco blasonata, è più grande a ha più slot disponibili, ha un bios meno complesso e apparentemente meno ricco di funzioni ma risulta al tempo stesso stabile tanto quanto la asus.
Quindi che dire... nulla vi mostro un semplice screen, anzi due, che parlano da soli, quando ho visto il risultato no nci credevo e invece è proprio come vedete Voi....
Non mi dilungo oltre e Vi mostro cosa ho scoperto:
- DjToffy
- Redazione HW Legend
- Contatta:
Re: Z77: Asrock Extreme6 o Asus Gene V ?
sbaglio o con l'AsRock sei riuscito ad avere la stessa frequenza cpu con un voltaggio inferiore? 1.88v della AsRock contro 1.92v della ASUS. 
EDIT: ora che vedo però nella AsRock il multi è a 61x mentre nella Asus è a 58x

EDIT: ora che vedo però nella AsRock il multi è a 61x mentre nella Asus è a 58x
- rsannino
- Amministratore OC
- Contatta:
Si quelle sono prove non stavo cercando quel risultato è stato un puro caso;) ...
Invece per il voltaggio si , la ASROCK mi droppa di più della Asus e nonostante tutto resta stabile quanto la Asus.
La cosa che mi ha sorpreso è il risultato, praticamente le due piattaforme sono comparabili, non c'è più il gap prestazionale di qualche tempo fa.
Ora sono curioso di vedere sui 3D come si comporta, a breve aggiornerò anche con test comparativi in questo ambito.
ciao
Invece per il voltaggio si , la ASROCK mi droppa di più della Asus e nonostante tutto resta stabile quanto la Asus.
La cosa che mi ha sorpreso è il risultato, praticamente le due piattaforme sono comparabili, non c'è più il gap prestazionale di qualche tempo fa.
Ora sono curioso di vedere sui 3D come si comporta, a breve aggiornerò anche con test comparativi in questo ambito.
ciao
- DjToffy
- Redazione HW Legend
- Contatta:
infatti avevo notato che il SuperPi era identico...
attendo i risultati dei 3D
attendo i risultati dei 3D

- djlegend
- Amministratore
- Ha ringraziato: 1531 volte
- Sei stato ringraziato: 390 volte
- Contatta:
Seguo con molto interesse. 

..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
- LurenZ87
- Redazione HW Legend
- Sei stato ringraziato: 3 volte
- Contatta:
non mi stupisce nel vedere la bontà di entrambe queste mobo (anche dall'altra tua prova sempre con un AsRock
), anche se personalmente da quando ho preso la Crosshair V Formula ogni giorno mi stupisco di quello che riesce a fare in oc, inoltre ogni tanto esce un bios nuovo che fà guadagnare qualcosa, ad esempio passando dal 0906 al 1301 ho preso 100Mhz di punta (4,4Ghz stabili contro i 4,3Ghz sempre stabili, entrambi a 1,55v). Forse nello scegliere una o l'altra toccherebbe vedere l'utilizzo dell'utente finale, mettendoci l'utilizzo (ad esempio varie vga o schede pci-ex o feature) o perchè no la bellezza estetica
. Interessante sarebbe da vedere anche il comportamento della MSI GD65-Z77 che più o meno costa la stessa cifra delle altre due
, magari ne riesci a raccimolare una
.
Seguo con interesse

Seguo con interesse

-
- Advanced User
Pazzesco, non avrei mai pensato una cosa del genere.
AsRock mi stupisce ogni mobo che sta buttando fuori, non ne cicca una!:D Son proprio contento!
Seguo con molto interesse!
AsRock mi stupisce ogni mobo che sta buttando fuori, non ne cicca una!:D Son proprio contento!
CASE: CORSAIR 700D | CPU: Intel Core i7 990X Extreme | MB: EVGA Classified 3 770 | RAM: 12Gb Corsair Dominator 2000 Cl8 | VGA: CrossFire MSI Radeon HD 7970 Lightning | HD: Samsung 840 EVO 250 GB + G-skill Falcon 128 GB + 2x Velociraptor 300Gb + 750Gb + 3Tb | ALI: Cooler Master 1000 W | MONITOR: Asus VE258Q Fullhd | MOUSE: Cyborg RAT 7 | SCHEDA AUDIO: Asus Xonar D2X | TASTIERA: Logitech G15 | CUFFIE: Roccat Kave 5.1 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit
-
- Newbie User
- Contatta:
amici miei io non mi stupisco per questi grandi risultati che stanno avendo oggigiorno le ASRock perchè non dimentichiamoci che alle spalle di tutti i test di funzionamento/perfezionamento in particolare per stabilità ed overclock ci sta NickShih che è un KingOC un RE dell'OC !!! per questo credo che abbiano ottimi bios facili anche se non sempre facili da occare e penso che quest ultima cosa Roby la possa confermare... ma d'altro canto le migliori mobo sono quelle + difficili da settare esempre la grandiosa EVGA 4-way SLI E762 che era complicatissima ma dava strabilianti results... quindi ora vediamo nei 3d come si comporterà rispetto ad ASUSteck ma io nn ho dubbi saranno anche in quel caso parisiscoregna ha scritto:Pazzesco, non avrei mai pensato una cosa del genere.

- djlegend
- Amministratore
- Ha ringraziato: 1531 volte
- Sei stato ringraziato: 390 volte
- Contatta:
Come procedono i test Roby? 

..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-