Regalo di natale. Nuovo Pc

Configurazioni PC e consigli su componenti per chi è indeciso...

Moderatori: DialogiK, Il_Metallurgico

Quiksilver
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Regalo di natale. Nuovo Pc

Messaggio da Quiksilver »

Ciao a tutti

devo assemblare un nuovo pc per regalarlo a mia zia.

premetto che ora ha un pentium 3 con 256mb di ram mi sembra, quindi devo ordinare qualcosa di economico dal momento che non fa molte cose al pc.

lavora prevalentemente su word e alle volte guarda qualche film, ma niente di che.

avevo pensato a un qube o un case micro-atx/ mini-itx

voi che dite??
Daigodaimon
Neo iscritto
Neo iscritto
Contatta:

Re: Regalo di natale. Nuovo Pc

Messaggio da Daigodaimon »

Quiksilver ha scritto:Ciao a tutti

devo assemblare un nuovo pc per regalarlo a mia zia.

premetto che ora ha un pentium 3 con 256mb di ram mi sembra, quindi devo ordinare qualcosa di economico dal momento che non fa molte cose al pc.

lavora prevalentemente su word e alle volte guarda qualche film, ma niente di che.

avevo pensato a un qube o un case micro-atx/ mini-itx

voi che dite??
Ciao e benvenuto :)!

Che budget hai a disposizione per il computer nuovo?
CASE: Corsair Obsidian 700D | PSU: Seasonic X-460 (Fanless) | CPU: Intel i5 2500 | Dissipatore: Noctua NH-C14 | MB: Asus P8P67 Deluxe | RAM: G.Skill ECO | VGA: Asus GTX 570 Direct CU II | SSD: Intel X25-V 40 GB + Super Talent GX 128 GB | AUDIO: Sound Blaster X-Fi Titanium HD + Edifier S530D + Denon AH-D2000 | MOUSE + PAD: Razer Mamba + Razer Scarab | TASTIERA: Logitech Illuminated | MONITOR: Dell U2311H | NAS: Qnap TS-210 | ROUTER: Netgear DGN3500 | SO: Windows 7 Ultimate x64
Scrambler
Newbie User
Newbie User

Messaggio da Scrambler »

Ciao Quiksilver, benfenuto tra noi.

Se tua zia lo usa prevalentemente per la videoscrittura e per guardare qualche film, personalmente ti consiglierei l'acquisto di una soluzione nettop: consuma pochissimo, occupa poco spazio ed è più che sufficiente per l'uso che hai descritto. Il costo può variare a seconda di marca e modello...

Per la visione di film (anche in hd/full-hd) dovresti sceglierne uno con chipset ION2 (almeno), senza necessariamente andare su PC assemblati.

Pur essendo basati sui nuovi Atom, offrono la potenza giusta per l'uso quotidiano.

Shuttle costruisce degli ottimi prodotti (XS-35).

Immagine

Ho porvato personalmente un Asrock ION330 e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Immagine
Great minds discuss ideas;
Average minds discuss events;
Small minds discuss people.
Quiksilver
Neo iscritto
Neo iscritto

Scrambler ha scritto:Ciao Quiksilver, benfenuto tra noi.

Se tua zia lo usa prevalentemente per la videoscrittura e per guardare qualche film, personalmente ti consiglierei l'acquisto di una soluzione nettop: consuma pochissimo, occupa poco spazio ed è più che sufficiente per l'uso che hai descritto. Il costo può variare a seconda di marca e modello...

Per la visione di film (anche in hd/full-hd) dovresti sceglierne uno con chipset ION2 (almeno), senza necessariamente andare su PC assemblati.

Pur essendo basati sui nuovi Atom, offrono la potenza giusta per l'uso quotidiano.

Shuttle costruisce degli ottimi prodotti (XS-35).
Ho porvato personalmente un Asrock ION330 e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.
no no.. film non in hd.. ma poi forse non li guarda nemmeno più. cosa mi consigli quindi? modelli precisi?
Scrambler
Newbie User
Newbie User

Messaggio da Scrambler »

Quiksilver ha scritto:no no.. film non in hd.. ma poi forse non li guarda nemmeno più. cosa mi consigli quindi? modelli precisi?
Ho inserito un paio di foto per darti l'idea di ciò di cui stiamo parlando... ;)

Ti dicevo che ho provato l'AsRock ION 330 (non è ION2) e va molto bene per l'uso "casalingo".
Silenziosissimo, non è certo una scheggia ma è senz'altro più performante del tuo P3 (in linea generale).

Sito ufficiale: http://www.asrock.com/nettop/spec/ion%20330.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

Lo dovresti trovare sotto i 300 euro ivati, dotato di Atom 330 (dual core con hyperthreading - 4 cores logici) 2Gb di ram, masterizzatore slim e HD da 320Gb. ;)
Quiksilver
Neo iscritto
Neo iscritto

Scrambler ha scritto:
Ho inserito un paio di foto per darti l'idea di ciò di cui stiamo parlando... ;)

Ti dicevo che ho provato l'AsRock ION 330 (non è ION2) e va molto bene per l'uso "casalingo".
Silenziosissimo, non è certo una scheggia ma è senz'altro più performante del tuo P3 (in linea generale).

Sito ufficiale: http://www.asrock.com/nettop/spec/ion%20330.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

Lo dovresti trovare sotto i 300 euro ivati, dotato di Atom 330 (dual core con hyperthreading - 4 cores logici) 2Gb di ram, masterizzatore slim e HD da 320Gb. ;)
a quel prezzo non conviene fare un micro-atx? :oo:
Project Zero
Pro User
Pro User
Contatta:

Messaggio da Project Zero »

Hai valutato l'acquisto di un netbook ??
[center]Xbox 360 Slim 250GB - PlayStation 3 Slim 250GB - Wii White 4GB (Platino 493) - Xfire - Steam
CM690 II + Corsair 550W + PhenomII X4 955 + M4A785TD-V + 4GB DDr1333 + Sapphire 5870 1GB Vapor-x + SB X-Fi Titanium
CM332 + Hiper 580W + Athlon x2 6000+ + M2N-SLI Deluxe + 4GB DDr800 + Sapphire 4850 512MB Vapor-x + SB X-Fi Gamer
[/center]
Quiksilver
Neo iscritto
Neo iscritto

Project Zero ha scritto:Hai valutato l'acquisto di un netbook ??
no no.. troppo scomodo per scrivere a lungo su word
Scrambler
Newbie User
Newbie User

Messaggio da Scrambler »

Quiksilver ha scritto: a quel prezzo non conviene fare un micro-atx? :oo:
Il fattore prezzo è sempre soggettivo.
Io avevo bisogno di una macchina molto leggera e silenziosissima, che non scaldasse e che potesse riprodurre video HD (da collegare al televisore e via wi-fi permettermi la navigazione internet oltre che la visione sporadica di qualche film).

Certo con 300 euro puoi costruirti un PC + potente ma dai presupposti molto diversi rispetto al nettop.

In teoria con quella cifra puoi assemblarti addirittura un PC middletower con un E5500 e grafica discreta (non oltre la GT220 o HD5550), 4Gb di memoria e HD da 750Gb.

;)
Project Zero
Pro User
Pro User
Contatta:

Messaggio da Project Zero »

Budget disponibile ??
[center]Xbox 360 Slim 250GB - PlayStation 3 Slim 250GB - Wii White 4GB (Platino 493) - Xfire - Steam
CM690 II + Corsair 550W + PhenomII X4 955 + M4A785TD-V + 4GB DDr1333 + Sapphire 5870 1GB Vapor-x + SB X-Fi Titanium
CM332 + Hiper 580W + Athlon x2 6000+ + M2N-SLI Deluxe + 4GB DDr800 + Sapphire 4850 512MB Vapor-x + SB X-Fi Gamer
[/center]
Rispondi

Torna a “Consigli per gli acquisti”