[THREAD UFFICIALE] WATERCOOL MO-RA3

Discussioni su i dissipatori a liquido.

Moderatore: NoRage

salucard
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

[THREAD UFFICIALE] WATERCOOL MO-RA3

Messaggio da salucard »

WATERCOOL MO-RA3
La Watercool è una delle aziende produttrici di sistemi a liquido più importanti presenti nel mercato, si occupa soprattutto di waterblocks e radiatori di cui oramai un pò tutti gli appassionati hanno posto l'attenzione, sto parlando appunto della serie di radiatori MO-RA che è giunta alla sua terza serie con il MO-RA3.
In cosa consiste questo prodotto, beh è il radiatore con la maggiore mole che esista nel mercato, grazie a questa sua peculiare caratteristica è anche il radiatore più performante, naturalmente non solo la mole fa di questo componente il più performante ma anche altre due fondamentali caratteristiche:

-la possibilità di installare da 9 a 18 ventole nelle versioni da 120mm/140mm LT/PRO e fino a 8 ventole nella versione da 180mm PRO
-il design delle lamelle non è la classica trama che può essere apprezzata sui classici radiatori

(per intenderci questa:)

Immagine

ma presenta un design che fondamentalmente troviamo sui radiatori o sugli heatsink presenti cu sistemi di condizionamento o su radiatori presenti su automobili e camion, quindi trova delle similitudini in sistemi che hanno necessità di dissipare un grande calore e di essere allo stesso tempo molto efficienti

LE CARATTERISTICHE

4x180 PRO
DIMENSIONI PESO FORMATO RACCORDI TEST COLORAZIONE MATERIALI D'IMPIEGO
415,5/383/65 6 000g G ¼ Zoll (DIN ISO 228-1) 5 Bar NERO PIPES: RAME, LAMELLE: ALLUMINIO, STRUTTURA: LAMIERA DI ACCIAIO RIVESTITA, ACCIAIO INOX LUCIDO, SUPERFICIE: VERNICIATA A POLVERE

4x180 LT
415,5/383/65 6 000g G ¼ Zoll (DIN ISO 228-1) 5 Bar NERO PIPES: RAME, LAMELLE: ALLUMINIO, STRUTTURA: LAMIERA DI ACCIAIO RIVESTITA, ACCIAIO INOX LUCIDO, SUPERFICIE: VERNICIATA A POLVERE

9x140 PRO
475,5/430/65 7 700g G ¼ Zoll (DIN ISO 228-1) 5 Bar NERO PIPES: RAME, LAMELLE: ALLUMINIO, STRUTTURA: LAMIERA DI ACCIAIO RIVESTITA, ACCIAIO INOX LUCIDO, SUPERFICIE: VERNICIATA A POLVERE

9x140 LT
475,5/430/65 6 000g G ¼ Zoll (DIN ISO 228-1) 5 Bar NERO PIPES: RAME, LAMELLE: ALLUMINIO, STRUTTURA: LAMIERA DI ACCIAIO RIVESTITA, ACCIAIO INOX LUCIDO, SUPERFICIE: VERNICIATA A POLVERE

9x120 PRO
415,5/383/65 6 000g G ¼ Zoll (DIN ISO 228-1) 5 Bar NERO, BIANCO PIPES: RAME, LAMELLE: ALLUMINIO, STRUTTURA: LAMIERA DI ACCIAIO RIVESTITA, ACCIAIO INOX LUCIDO, SUPERFICIE: VERNICIATA A POLVERE

9x120 LT
415,5/383/65 6 000g G ¼ Zoll (DIN ISO 228-1) 5 Bar NERO, BIANCO PIPES: RAME, LAMELLE: ALLUMINIO, STRUTTURA: LAMIERA DI ACCIAIO RIVESTITA, ACCIAIO INOX LUCIDO, SUPERFICIE: VERNICIATA A POLVERE

420 Core LC
470/420/63 6 000g G ¼ Zoll (DIN ISO 228-1) 5 Bar NERO PIPES: RAME, LAMELLE: ALLUMINIO, SUPERFICIE: VERNICIATA A POLVERE

360 Core LC
405/378/63 5 000g G ¼ Zoll (DIN ISO 228-1) 5 Bar NERO PIPES: RAME, LAMELLE: ALLUMINIO, SUPERFICIE: VERNICIATA A POLVERE

FOTO SECTION
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine

per maggiori informazioni

http://watercool.de/

avvertiamo però che il sito è in lingua Tedesca, di conseguenza per qualsiasi chiarimento sono a completa disposizione...
salucard
Master Member
Master Member

Re: [THREAD UFFICIALE] WATERCOOL MO-RA3

Messaggio da salucard »

la maggior parte dei problemi che un utente riscontra nell'acquisto diquesto radiatore è la scelta della pompa, infatti, essendo un radiatore dalle dimensioni più che abbondanti, presenta un problema non da poco, cioè tende a diminuire il flusso del liquido garantito dalla pompa, questo poi va a provocare un crollo delle prestazioni su tutto il resto del sistema, andando quindi a creare un collo di bottiglia, in questo senso quindi grazie alla testimonianza di alcuni utenti è convenuto consigliare due principali sistemi di pompe:

SANSO PDH 054 12V

Immagine

CARATTERISTICHE:

Dimensioni 110x55x78mm (LxPxH)

Peso 0,4kg

Alimentazione 12v

Prevalenza massima 9mt

Portata massima 360 lt/h

Consumo 20w

Corrente 1,7A

dual LAING DDC 500

ImmagineImmagine

Misure (l x p x h) 62x62x38mm (senza connettori)
Alimentazione 12 V CC - 18 W
Range di alimentazione da 6 ta 13.2 Volt
Prevalenza a 12V 4.7 mC
Portata massima 500 L/h
Temperatura massima di funzionamento 60°C
Connettori standard 2 x 3/8"
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Ottimo Saverio...seguo con interesse. :clap:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
salucard
Master Member
Master Member

Messaggio da salucard »

mi fa piacere che ci sia qualche interessato :asd:
Slime
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Slime »

In realtà lo siamo tutti ma per non inquinare il thread non ci mettiamo a dire... interessato... anche se io adesso ho inquinato... :eheh:

Mi aspetto una videorecensione su tutte le fasi di assemblaggio del sistema e sulle prove che effettuerai... :coolyea: Altrimenti sarai bannato irreversibilmente... :toto: :roftl: :asd:
WorkStation:
Cpu: i7 3820@4300MHz Dissi: Corsair H100 MB: Gigabyte X79S-UP5-WiFi Vga: Inno3D GTX 670 i-Chill HerculeZ 3000 Ram: 16GB G.Skill Ares 2.133 MHz HD: Crucial M4 256GB Ali: Enermax Platimax 1000 Watt Case: CM Storm Trooper S.O.: Windows 10 PRO 64bit
PC Game:
Cpu: 5960x@4500MHz Dissi: NZXT Kraken X61 MB: Asus Rampage V Extreme Vga: Inno3D iChill GF GTX 980 4GB DHS Ram: 16GB G.Skill Ripjaws4 - 3.200 MHz HD: SP Velox V55 240GB Ali: Antec HPC 1200 W Gold Case: Corsair Carbide Air540 Monitor: Dell U2713HM S.O.: Windows 10 PRO

Immagine
salucard
Master Member
Master Member

Messaggio da salucard »

appena mi arriva la pompa, un pò di raccordi e i tubi faccio un'analisi completa e la pubblichiamo, ci sono veramente poche recensioni in giro e nessuna videorecensione...per trovare le informazioni che mi servivano ho dovuto chiedere a gente Tedesca :asd:
djlegend
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da djlegend »

salucard ha scritto:appena mi arriva la pompa, un pò di raccordi e i tubi faccio un'analisi completa e la pubblichiamo, ci sono veramente poche recensioni in giro e nessuna videorecensione...per trovare le informazioni che mi servivano ho dovuto chiedere a gente Tedesca :asd:
Pure il tedesco sai..... :asd:
A parte gli scherzi, sono curioso di vedere le temperature, il montaggio ecc.... :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
salucard
Master Member
Master Member

Messaggio da salucard »

djlegend ha scritto:
salucard ha scritto:appena mi arriva la pompa, un pò di raccordi e i tubi faccio un'analisi completa e la pubblichiamo, ci sono veramente poche recensioni in giro e nessuna videorecensione...per trovare le informazioni che mi servivano ho dovuto chiedere a gente Tedesca :asd:
A parte gli scherzi, sono curioso di vedere le temperature, il montaggio ecc.... :)
se tutto andrà secondo i piani avremo anche un ospite di eccezione sul forum...comunque appena mi arriva tutto vi renderò partecipe delle potenzialità di questo radiatore :eheh:
djlegend
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da djlegend »

salucard ha scritto:
djlegend ha scritto:
se tutto andrà secondo i piani avremo anche un ospite di eccezione sul forum...comunque appena mi arriva tutto vi renderò partecipe delle potenzialità di questo radiatore :eheh:
Ottimo, sono curioso di vederlo all'opera. :)
Black_Owl
Newbie User
Newbie User

Messaggio da Black_Owl »

Radiatore decisamente interessante, dalle caratteristiche costruttive impeccabili e dalle prestazioni decisamente "fuori dalla norma", ma solo se usato come si deve. La pompa è si importante, ovviamente. Ma non dimentichiamoci anche dove vorremo installare questo bestione e che ventole verranno usate (se decidiamo di usarne, chiaro).

Uno spunto interessante sarebbe, appunto, fare una serie di test "consecutivi" con il radiatore prima passivo, e poi con 1 ventola, 2, ventole ecc, fino a riempire tutto lo spazio a disposizione.

Per come conosco soluzioni similari, solitamente questo tipo di radiatore riesce a tirare il meglio di sé anche senza arrivare a ricoprire tutta la superfice utile di ventole.

Attendo tuoi commenti in riguardo.

Black_Owl
I can see you through the shadows, I can chase you through the night. I need no light to see where you hide, I need no help to hunt you down. You are my prey. I am your silent hunter.
Rispondi

Torna a “Water Cooling”