Asus Sabertooth 990 fx

Discussioni sulle motherboard, caratteristiche tecniche e settaggi del Bios.

Moderatori: NoRage, DialogiK

Giovanni
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Asus Sabertooth 990 fx

Messaggio da Giovanni »

Ciao a tutti , chi sa dirmi qualcosa su asus sabertooth 990 fx ?
Vorrei far presente che ho sempre preferito mobo gigabyte e che quindi la scelta , con questi nuovi modelli am3+ , è difficilissima per cui volevo alcuni pareri.
Essendo nuovo ,spero di conoscere nuovi amici con cui condividere la mia stessa passione ..... grazie a tutti. :okok:
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Asus Sabertooth 990 fx

Messaggio da predator87 »

Puoi renderti più visibile presentandoti nell'apposita sezione del forum ;)
DialogiK
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
GamerTag: --
ID PSN: --
Contatta:

Messaggio da DialogiK »

Come dice bene predator , potresti presentarti ufficialmente di modo che possiamo conoscerci meglio :beer: . Premesso questo, in attesa di una recensione dettagliata dai nostri newser, posso anticiparti che questi nuovi modelli am3+ potranno durare al massimo un anno in quanto verso la fine del 2012 dovrebbero apparire i primi socket AMD FMx, quindi io ti consiglierei di tenerti di più su una soluzione High-End con socket AM3 dato che la Sabertooth 990FX ha un costo elevato, per di più montando un Phenom II avresti delle limitazioni su alcune funzioni. A questo punto per parità di funzionalità ti consiglierei di metterti su una Crosshair IV o simili e poi passare ad una configurazione totalmente rinnovata :wink: .
Immagine

Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

Immagine
coccus80
Amministratore OC
Amministratore OC

Messaggio da coccus80 »

DiaboliK ha scritto:Come dice bene predator , potresti presentarti ufficialmente di modo che possiamo conoscerci meglio :beer: . Premesso questo, in attesa di una recensione dettagliata dai nostri newser, posso anticiparti che questi nuovi modelli am3+ potranno durare al massimo un anno in quanto verso la fine del 2012 dovrebbero apparire i primi socket AMD FMx, quindi io ti consiglierei di tenerti di più su una soluzione High-End con socket AM3 dato che la Sabertooth 990FX ha un costo elevato, per di più montando un Phenom II avresti delle limitazioni su alcune funzioni. A questo punto per parità di funzionalità ti consiglierei di metterti su una Crosshair IV o simili e poi passare ad una configurazione totalmente rinnovata :wink: .
Benvenuto Giovanni, è gentile che tu ti presenti anche nella sezione dei benvenuti :) , per il resto concordo con quanto hai espresso Predator87.
Immagine
Giovanni
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da Giovanni »

Un saluto speciale a predator 87, Diabolik e coccus 80 ........ grazie ragazzi per aver dato un po di luce al mio primo "perchè" in questo forum .................. comunque per prresentarmi in modo ufficiale come faccio visto che si parla di sezione dedicata che non riesco a trovare ? Grazie ancora . Ciao alla prossima .
Slime
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Slime »

Giovanni ha scritto:Un saluto speciale a predator 87, Diabolik e coccus 80 ........ grazie ragazzi per aver dato un po di luce al mio primo "perchè" in questo forum .................. comunque per prresentarmi in modo ufficiale come faccio visto che si parla di sezione dedicata che non riesco a trovare ? Grazie ancora . Ciao alla prossima .
Ciao, puoi presentarti sotto "Comunicazioni dallo Staff -> Presentazione utenti" o molto più semplicemente cliccando quì. :wink: :)
WorkStation:
Cpu: i7 3820@4300MHz Dissi: Corsair H100 MB: Gigabyte X79S-UP5-WiFi Vga: Inno3D GTX 670 i-Chill HerculeZ 3000 Ram: 16GB G.Skill Ares 2.133 MHz HD: Crucial M4 256GB Ali: Enermax Platimax 1000 Watt Case: CM Storm Trooper S.O.: Windows 10 PRO 64bit
PC Game:
Cpu: 5960x@4500MHz Dissi: NZXT Kraken X61 MB: Asus Rampage V Extreme Vga: Inno3D iChill GF GTX 980 4GB DHS Ram: 16GB G.Skill Ripjaws4 - 3.200 MHz HD: SP Velox V55 240GB Ali: Antec HPC 1200 W Gold Case: Corsair Carbide Air540 Monitor: Dell U2713HM S.O.: Windows 10 PRO

Immagine
Giovanni
Neo iscritto
Neo iscritto

Le vere differenze fra MSI , GIGABYTE e ASUS.

Messaggio da Giovanni »

CIAO , attualmente la migliore marca di MoBo , in termini di affidabilità e stabilità , fra Asus, MSI e gigabyte qual è?
In particolar modo volevo sapere quale è la migliore marca per intel e quale per amd .
DialogiK
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da DialogiK »

Allora, diciamo che fondamentalmente non c'è una marca migliore per una data architettura o per l'altra, altrimenti ognuna delle quali hai elencato avrebbe dovuto privilegiare solo Intel o solo AMD. Io posso dirti per esperienza personale che quando ti butti su Asus, devi puntare spesso su soluzioni di medio-alto livello e, a dire il vero, i prodotti migliori in termini di affidabilità ultimamente sono solo quelli più costosi xD, comunque non è da scartare come marca; il problema di ASUS è certe prospettive te le potresti aspettare solo su prodotti più costosi, mentre Gigabyte offre prodotti del livello di una Sabertooth o una Crosshair a costi inferiori e più accettabili
Immagine

Regolamento mercatino

Immagine
Giovanni
Neo iscritto
Neo iscritto

Asus M4A89GTD PRO/USB3

Messaggio da Giovanni »

Ciao Diabolik , intanto grazie per la risposta data al mio quesito.
Spulciando fra le varie recensioni online ho visto buoni risultati su per la ASUS M4A89GTD PRO/USB3 , anche se a sentire i giudizi online di chi l'ha comprata , sembra che questa mobo sia affetta da numerosi difetti come le USB 3 frontali che bloccano il sistema con schermate di ogni genere , bios e avvii critici ..... cosa mi sai dire in merito ?
DialogiK
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da DialogiK »

E' un'ottima scheda e l'ho avuta fino a ieri, anche se nella versione Pro. Il problema delle usb frontali ce l'ha anche questa versione e quindi non riguarda solo le USB3. Infatti collegando una periferica che fosse una fotocamera digitale o il cellulare, spesso andava in blocco e non sono mai riuscito a capire perché lo facesse. Se riesci ad ovviare a questo problema, per il resto è una mobo veramente ottima che si colloca nella fascia high-end mediamente economica, regge benissimo l'overclock e lo gestisce in modo egregio (anche se io lavevo fatto leggero ), ottima dissipazione ... poi vedo di fare un thread a riguardo nel caso.
Immagine

Regolamento mercatino

Immagine
Bloccato

Torna a “Schede Madri & Chipset”