[Thread Uff.le] Aspettando le nuove AMD Radeon Southern

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Rispondi
Avatar utente
okorop
OC Team
OC Team
Messaggi: 528
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:52
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

[Thread Uff.le] Aspettando le nuove AMD Radeon Southern

Messaggio da okorop »

Aspettando le AMD Radeon Southern Island
Immagine
Immagine
Immagine

Sembrerebbe che le schede video della fascia alta abbandoneranno l'architettura che da VLIW-4D passerà a GCN portando notevoli benefici nel GPU computing e rendendo piu' programmabile il core grafico. Anche le FAb saranno due: global foundries da un lato per la fascia medio bassa e TSMC per la fascia alta. Novità anche per quanto riguarda la versione PCIe usata da 2.1 si passa alla 3.0, ovviamente retrocompatibile. Non ci resta che aspettare il primo autunno per avere maggiori informazioni
Ratatosk
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 95
Iscritto il: 16 novembre 2010, 16:02
Località: Pistoia
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Uff.le] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon South

Messaggio da Ratatosk »

Pare che AMD avrà di nuovo un vantaggio di almeno 6 mesi su nVidia anche a questo giro.

Questa volta sono mosso solo da curiosità, visto che al momento riesco a giocare a 2048x1152 senza alcun tentennamento con la 6950, quindi il prossimo acquisto lato GPU non lo farò sicuramente in serie 7000 ma al più presto in 8000 (ma sono piuttosto convinto che non ne sentirò bisogno fino almeno alla 9000 - o come si chiameranno ofc)
Avatar utente
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1308
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 0:10
Località: Verona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: [Thread Uff.le] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon South

Messaggio da DjToffy »

io invece penso farò il cambio... è vero che le mie gtx 460 vanno benissimo... ma vorrei molto tornare al single gpu..
Immagine[/align]
Ratatosk
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 95
Iscritto il: 16 novembre 2010, 16:02
Località: Pistoia
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Uff.le] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon South

Messaggio da Ratatosk »

DjToffy ha scritto:io invece penso farò il cambio... è vero che le mie gtx 460 vanno benissimo... ma vorrei molto tornare al single gpu..
Condivido, il multi (SLI, CF o Lucid che sia) non mi è mai piaciuto, nemmeno su scheda singola. E' vero che hanno fatto passi da gigante nell'ottimizzazione e nella resa finale, ma ho sempre pensato che il gioco non valga la candela
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1896
Iscritto il: 1 marzo 2011, 14:02
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: [Thread Uff.le] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon South

Messaggio da predator87 »

a questo punto, valuterei una 7570 al posto di una 5570 o 6450 (considerando il fatto che volevo prendermi una scheda di fascia bassa)
Avatar utente
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1308
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 0:10
Località: Verona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: [Thread Uff.le] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon South

Messaggio da DjToffy »

Ratatosk ha scritto:
DjToffy ha scritto:io invece penso farò il cambio... è vero che le mie gtx 460 vanno benissimo... ma vorrei molto tornare al single gpu..
Condivido, il multi (SLI, CF o Lucid che sia) non mi è mai piaciuto, nemmeno su scheda singola. E' vero che hanno fatto passi da gigante nell'ottimizzazione e nella resa finale, ma ho sempre pensato che il gioco non valga la candela
sono daccordo sì e no... dato che molte volte i sistemi sli/crossfire costano molto di meno delle single gpu... per fare un esempio semplice 2 gtx 560 Ti costano meno di una 580 ma vanno di più.
Immagine[/align]
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52499
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1521 volte
Sei stato  ringraziato: 389 volte
Contatta:

Re: [Thread Uff.le] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon South

Messaggio da djlegend »

DjToffy ha scritto:
Ratatosk ha scritto:
DjToffy ha scritto:io invece penso farò il cambio... è vero che le mie gtx 460 vanno benissimo... ma vorrei molto tornare al single gpu..
Condivido, il multi (SLI, CF o Lucid che sia) non mi è mai piaciuto, nemmeno su scheda singola. E' vero che hanno fatto passi da gigante nell'ottimizzazione e nella resa finale, ma ho sempre pensato che il gioco non valga la candela
sono daccordo sì e no... dato che molte volte i sistemi sli/crossfire costano molto di meno delle single gpu... per fare un esempio semplice 2 gtx 560 Ti costano meno di una 580 ma vanno di più.
Vero, ma con i problemi che uno SLI o CF ti possono offrire. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Avatar utente
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 3525
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:54
Località: Avezzano (AQ)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: [Thread Uff.le] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon South

Messaggio da LurenZ87 »

seguo con interesse e se le nuove AMD avranno delle prestazioni tali, grazie al nuovo pp e nuova architettura, da far crollare i prezzi delle serie attuali di vga, allora potrei essere tentato... senno rimango con la mia verdona fino all'uscita di Kepler :)
ste.ru
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 maggio 2011, 11:23
Località: Torino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Uff.le] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon South

Messaggio da ste.ru »

Ora vediamo cosa faranno :) anche io credo che saltero la serie 7000 vistro che mit rovo bene con la 5870...
gluvocio
Global Member
Global Member
Messaggi: 543
Iscritto il: 1 giugno 2011, 16:13
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Uff.le] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon South

Messaggio da gluvocio »

chissà che aquamark... :D
Rispondi

Torna a “Schede Video”