Nuovo PC dopo le ferie....
Moderatori: DialogiK, Il_Metallurgico
- PhilSuperjoint
- OC Team
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Nuovo PC dopo le ferie....
Allora ragazzi, ho intenzione dopo le ferie di rifarmi il pc, non è che abbia bisogno di tutta questa grande potenza, ma il mio E5200 comincia a faticare ed ho il presentimento di essere cpu limited con la Radeon HD5770....
Il budget ovviamente non è tantissimo, spendere oltre 400 euro mi sembra eccessivo anche perchè non gioco più come una volta..., diciamo che sui 350 è più che sufficiente;
Su che piattaforma dovrei orientarmi? Vorrei passare ad AMD, spendo meno ed ho potenza sufficiente per fare tutto....
Motherboard: qualcosa di "accessoriato" e con almeno 2 slot pci-ex;
La Radeon me la terrei, al max ne affiano un'altra con una spesa di 80 euro sono a posto.....
L'alimentatore avrei: un Kraun da 600 ed un Tagan da 580 (ovviamente il tagan è preferibile, credo che abbia più ampere sulle linee);
Conviene passare a SSD o mi tengo il mio Seagate Sata2 500gb?
Avevo pensato a qualcosa tipo PhenomII X6 + Gigabyte basata su AMD990FX, riesco a trovare vicino casa la cpu a 185euro (II X6 1110T BE) ed a 129 una GA-990FXA-UD3 REV. 1.0....
La scheda è gia pronta per le future cpu AM3+, ma i prezzi sembrano eccessivi.....
Allora?
Il budget ovviamente non è tantissimo, spendere oltre 400 euro mi sembra eccessivo anche perchè non gioco più come una volta..., diciamo che sui 350 è più che sufficiente;
Su che piattaforma dovrei orientarmi? Vorrei passare ad AMD, spendo meno ed ho potenza sufficiente per fare tutto....
Motherboard: qualcosa di "accessoriato" e con almeno 2 slot pci-ex;
La Radeon me la terrei, al max ne affiano un'altra con una spesa di 80 euro sono a posto.....
L'alimentatore avrei: un Kraun da 600 ed un Tagan da 580 (ovviamente il tagan è preferibile, credo che abbia più ampere sulle linee);
Conviene passare a SSD o mi tengo il mio Seagate Sata2 500gb?
Avevo pensato a qualcosa tipo PhenomII X6 + Gigabyte basata su AMD990FX, riesco a trovare vicino casa la cpu a 185euro (II X6 1110T BE) ed a 129 una GA-990FXA-UD3 REV. 1.0....
La scheda è gia pronta per le future cpu AM3+, ma i prezzi sembrano eccessivi.....
Allora?
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
- DjToffy
- Redazione HW Legend
- Contatta:
Re: Nuovo PC dopo le ferie....
direi la scheda madre che hai detto tu... anche se io l'ho trovata - 93 € + AMD Phenom II X6 1090T - 134 € + G.Skills Sniper 8 GB (2x4) 1600 CL9 1.25v - 63 € + Corsair Force 3 120 GB - 163 € = 453 €
-
- Super Moderatore
- Ha ringraziato: 5 volte
- Sei stato ringraziato: 11 volte
Ehilà phil.. io quella mobo nel negozio dove mi servo (che ha prezzi veramente ottimi per determinate cose), la trovo a 109 e la cpu 165, perciò le pagheresti veramente un bel pò in più. Fatti passare il link da djtoffy.
Ottima scelta la migrazione ad amd, sicuramente quando deciderò di pensionare il celeron (anche troppo potente per le mie attuali esigenze
), passerò ad un bel x6 amd..
Ottima scelta la migrazione ad amd, sicuramente quando deciderò di pensionare il celeron (anche troppo potente per le mie attuali esigenze

- PhilSuperjoint
- OC Team
Ringrazio gli interventi 
Vedremo cosa accadrà dopo le ferie, attualmente il sistema che possiedo è più che sufficiente, ma per evitare di svalutare ulteriormente i componenti preferirei venderli e ricavarci almeno la spesa della cpu, che deve essere categoricamente una AMD.....
Sono attratto tanto dai Sandy Bridge, il 2600k è spettacolare, ma è una spesa troppo elevato e poi sarebbe sprecato

Vedremo cosa accadrà dopo le ferie, attualmente il sistema che possiedo è più che sufficiente, ma per evitare di svalutare ulteriormente i componenti preferirei venderli e ricavarci almeno la spesa della cpu, che deve essere categoricamente una AMD.....
Sono attratto tanto dai Sandy Bridge, il 2600k è spettacolare, ma è una spesa troppo elevato e poi sarebbe sprecato

Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
- DialogiK
- Redazione HW Legend
- GamerTag: --
- ID PSN: --
- Contatta:
Phil, ti sconsiglio caldamente di accopiare il PhenomII x6 sul 990FX, perché ci saranno limitazioni, ancora non ho capito quali ma se vuoi sfruttare il Phenom come me, ti conviene buttarti su chipset 890GX o FX. L'890FX è migliore in termini di prestazioni e stabilità durante l'OC ma anche il GX non se la cava male, ti basti guardare la mia configurazione
. E' meglio se ti orienti sull' 890FX, dove tra l'altro potrai uarlo per sfruttare la piena potenza di un bel 1090T.

Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

- PhilSuperjoint
- OC Team
Credo comunque che il 990Fx supporti pienamente tutta l'architettura delle future CPU Bulldozer, sicuramente la serie 890 è collaudata, ma è meglio aspettare di vedere qualche ottima configurazione con BDDiabolK ha scritto:Phil, ti sconsiglio caldamente di accopiare il PhenomII x6 sul 990FX, perché ci saranno limitazioni, ancora non ho capito quali ma se vuoi sfruttare il Phenom come me, ti conviene buttarti su chipset 890GX o FX. L'890FX è migliore in termini di prestazioni e stabilità durante l'OC ma anche il GX non se la cava male, ti basti guardare la mia configurazione. E' meglio se ti orienti sull' 890FX, dove tra l'altro potrai uarlo per sfruttare la piena potenza di un bel 1090T.

http://event.asus.com/2011/mb/AM3_PLUS_Ready/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti ringrazio dell'offerta in pvt, ottima scheda, ma mi tengo stretta la mia 5770 ancora per un po

Sicuramente ottima come consumi, ma dovrei procurarmi un case itx, un ali pico-psu, un hd2.5, preferirei farmi un PC decente che possa fare tutto, anche a fronte di un consumo maggioreste.ru ha scritto:Visto che hai detto te che non giochi tanto una postazione con APU fusion?

-
- Super Moderatore
che limitazioni potrebbe avere il 990fx?DiabolK ha scritto:Phil, ti sconsiglio caldamente di accopiare il PhenomII x6 sul 990FX, perché ci saranno limitazioni, ancora non ho capito quali ma se vuoi sfruttare il Phenom come me, ti conviene buttarti su chipset 890GX o FX. L'890FX è migliore in termini di prestazioni e stabilità durante l'OC ma anche il GX non se la cava male, ti basti guardare la mia configurazione. E' meglio se ti orienti sull' 890FX, dove tra l'altro potrai uarlo per sfruttare la piena potenza di un bel 1090T.

- DialogiK
- Redazione HW Legend
- GamerTag: --
- ID PSN: --
- Contatta:
So solo, da quanto mi ha detto il negozio da cui mi sono sempre fornito perché rivenditore Asus, che non funzionerebbe la modalità TurboKey e poi mi disse anche che ci sarebbero stati problemi anche con il core Unlocker, questo per quanto riguarda i processori BE : insomma non veniva garantita la piena compatibilità ... altro però non saprei dire. Inoltre ha aggiunto che potevano esserci problemi nelle fasi di alimentazione, ma di questo ne sono poco sicuro. Mi sono limitato solo a ciò che mi è stato riferito 

Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

-
- Super Moderatore
Bah comunque.. Perora mi basta questo.. Quando cambierò piattaforma, mi informerò meglio. Ho deciso, dopo un paio di anni di intel, di migrare ad amd. Il mio ultimo ad è stato un sempron 2500+ risalente al 2005..