Consiglio kit 2.1 di qualità

Configurazioni PC e consigli su componenti per chi è indeciso...

Moderatori: DialogiK, Il_Metallurgico

Avatar utente
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 3525
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:54
Località: Avezzano (AQ)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Consiglio kit 2.1 di qualità

Messaggio da LurenZ87 »

Ciao ragazzuoli :) , mi serve un consiglio o meglio un "illuminazione"... siccome pian pianino sto creandomi il mio piccolo "paradiso multimediale" nella mia camera :asd: , vorrei rifarmi anche il comparto audio del pc in quanto il 2.1 della Trust imho ha fatto la sua storia (almeno quà, lo sposto insieme alla console :eheh: ) e non è all'altezza della X-Fi Titatium e delle Barracuda HP-1 (infatti il 99% delle volte uso proprio quest'ultime perchè non c'è paragone a qualità e pulizia del suono, ma è pure giusto :asd:)... girovagando quà e là sul web, ho notato che si parla veramente bene di questi 3 kit, ossia:

Empire Media PS-2120D

Sony SRS-DB500

Corsair SP2500

Creative GigaWorks T3

indipendentemente dal prezzo dei kit (la spesa va fatta una volta, quindi :sig: ) vorrei qualche opinione da voi, ovviamente se avete altri kit migliori (certo che non mi costino come la GTX 590 :asd:) postateli :beer:

Grazie :eheh: :eheh: :eheh:
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1896
Iscritto il: 1 marzo 2011, 14:02
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Consiglio kit 2.1 di qualità

Messaggio da predator87 »

Io ti consiglierei le empire per via degli ingressi digitali (le altre non le conosco). Me ne han parlato benissimo. Non son mai riuscito a trovarle però, son abbastanza rare, prezzo sui 100€
ste.ru
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 maggio 2011, 11:23
Località: Torino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Consiglio kit 2.1 di qualità

Messaggio da ste.ru »

Anche io ti consiglio le Empire hanno un suono molto neutro oltre alle casse interamente in legno!
Avatar utente
Il_Metallurgico
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 1516
Iscritto il: 12 maggio 2011, 15:48
Località: Torino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Consiglio kit 2.1 di qualità

Messaggio da Il_Metallurgico »

Empire S-5500 (200€)
Ho letto una recensione qui e ne parlano davvero bene.

Le sony sembrano troppo piccole e le corsair non te le consiglio se vuoi un kit di qualità eccelsa.
Altri marchi sono Onkyo, Harman Kardon o Denon però si va su prezzi già più alti.
SystemMSI Z77A-GD65 | Intel Core i7-2600K 4.4 GHz, NZXT Kraken X41, | Corsair Dominator 16 GB | MSI GTX 980Ti Gaming, NZXT Kraken X31 | Crucial M550 512 GB - Crucial CX300 1050 GB - WD Green 500 GB | Corsair HX650 | NZXT Phantom 820 black
Audio Asus Xonar D2X - Onkyo HT-S3305 - Sennheiser HD 558 |MonitorAcer Predator X34 - 2x LG IPS231P |InputLogitech K810 - G700s |NASAsustor AS5102T, AS3202T - 4x WD Red 4 TB |UPSAPC SMT1500I
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1896
Iscritto il: 1 marzo 2011, 14:02
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Consiglio kit 2.1 di qualità

Messaggio da predator87 »

decisamente più elevati direi..
Avatar utente
DialogiK
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1111
Iscritto il: 3 giugno 2011, 18:55
GamerTag: --
ID PSN: --
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Consiglio kit 2.1 di qualità

Messaggio da DialogiK »

Siccome ho fatto un errore :asd: che mi ha gentilmente fatto notare "il Metallurgico" riformulo il post dicendo che io sceglierei le corsair solo per un po' di potenza in più, anche se poi la differenza non si noterebbe. Però se proprio si trova allo stesso prezzo, a questo punto opterei per le Sony che con quell'amplificatore digitale sono molto invitanti.
Immagine


Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

Immagine
Avatar utente
Il_Metallurgico
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 1516
Iscritto il: 12 maggio 2011, 15:48
Località: Torino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Consiglio kit 2.1 di qualità

Messaggio da Il_Metallurgico »

DiabolK ha scritto:Io invece ti consiglierei le Corsair. E' vero che le casse in legno sono migliori ma il kit della Corsair è superiore rispetto alle Empire, infatti hai ben 232watt di potenza totale (RMS) di cui 120 sul subwoofer.
INORRIDISCO
Guarda che la qualità del suono non sta nel wattaggio ma nella qualità dei circuiti e degli altoparlanti.
Io ora ho 730W totali rispetto ai 140W RMS che avevo prima con il precedente kit Logitech, ma non centra nulla dato che la qualità è 1000 volte meglio.

Ripeto, se si cerca qualità eccelsa Logitech NON è la risposta. Fa buone casse è vero ma ci sono marche molto migliori, specializzatesi solo nell'audio e non in mille periferiche per PC.
SystemMSI Z77A-GD65 | Intel Core i7-2600K 4.4 GHz, NZXT Kraken X41, | Corsair Dominator 16 GB | MSI GTX 980Ti Gaming, NZXT Kraken X31 | Crucial M550 512 GB - Crucial CX300 1050 GB - WD Green 500 GB | Corsair HX650 | NZXT Phantom 820 black
Audio Asus Xonar D2X - Onkyo HT-S3305 - Sennheiser HD 558 |MonitorAcer Predator X34 - 2x LG IPS231P |InputLogitech K810 - G700s |NASAsustor AS5102T, AS3202T - 4x WD Red 4 TB |UPSAPC SMT1500I
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1896
Iscritto il: 1 marzo 2011, 14:02
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Consiglio kit 2.1 di qualità

Messaggio da predator87 »

Il_Metallurgico ha scritto:..edit.. ma ci sono marche molto migliori, specializzatesi solo nell'audio...
.. i cui costi di certo non stanno intorno ai 100€....


vai di empire e puoi star tranquillo.
Avatar utente
DialogiK
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1111
Iscritto il: 3 giugno 2011, 18:55
GamerTag: --
ID PSN: --
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Consiglio kit 2.1 di qualità

Messaggio da DialogiK »

Il_Metallurgico ha scritto: INORRIDISCO
Guarda che la qualità del suono non sta nel wattaggio ma nella qualità dei circuiti e degli altoparlanti.
Io ora ho 730W totali rispetto ai 140W RMS che avevo prima con il precedente kit Logitech, ma non centra nulla dato che la qualità è 1000 volte meglio.

Ripeto, se si cerca qualità eccelsa Logitech NON è la risposta. Fa buone casse è vero ma ci sono marche molto migliori, specializzatesi solo nell'audio e non in mille periferiche per PC.
Ma io non mi riferivo alla qualità del suono :asd: è solo che l'unica caratteristica che ho trovato da mettere a confronto ... Mi sa che ho posto male la frase e la riedito per non fare ulteriori figuracce :asd: :asd:
Concordo sul fatto che Logitech non sia di qualità eccelsa perché ho notato la differenza di persona con altre marche che trattano solo in ambito audio. Diciamo che per il prezzo a cui sono proposte, non sono poi tanto male.
Immagine


Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

Immagine
Avatar utente
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 3525
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:54
Località: Avezzano (AQ)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: Consiglio kit 2.1 di qualità

Messaggio da LurenZ87 »

Grazie delle risposte ragazzuoli, comunque gironzonlando quà e là ho trovato la risposta...

EDIFIER

più precisamente queste

EDIFIER C3

visto che sono grandi il giusto e sono reperibili quì in Italia :beer:

la mia prima scelta erano queste

EDIFIER C730

peccato che si trovino solo in Germania e che la cassa sub sia enorme :asd: oltre a costare sui 400€ (ma la "robbba" buona si sà che costa :p: )

ora uno dei due kit lo comprerò sicuramente, ma devo capire bene quale, perchè si è vero che il secondo costa una cifra ed è ingombrante, ma alla fine la spesa la farei solamente una volta a differenza ad esempio di una vga (non che l'altro faccia schifo è, sia chiaro)...
Rispondi

Torna a “Consigli per gli acquisti”