rivalutare le potenzialità delle celle di peltier ed applicarle alla dissipazione di un processore

qui di seguito alcuni aggiornamenti apportati sui componenti interessati:

per chi fosse interessato alle modifiche apportate al cooler master v10 TEC cooling, qui c'è un riassunto video delle modifiche,ma potrà comunque benissimo osservarle su questo topic con relativa cronaca dei lavori:
[youtube][/youtube]
salve a tutti gente,
da tempo che stavo pensando di implementare il raffreddamento della mia cpu con un sistema a celle di peltier,sappiamo naturalmente che la parte calda del sistema va dissipato e quello posso farlo con il mio attuale dissipatore,ma ciò che non riesco ancora a comprendere è come alimentare nel modo giusto un sistema che ha esigenza di precise erogazioni di voltaggi e amperaggi,oltre al fatto che non so se usare una pasta termoconduttiva poco o molto viscosa,per creare contatto tra dissipatore,cella,cpu(che andrei a lappare),so che le celle di peltier vanno controllate attraverso controller-trasformatori,ma essendo abbastanza ignorante in elettronica,non so se il controller debba essere specifico per i voltaggi impiegati o possa essere generico,inoltre altro grosso problema è come reperire tutto il materiale(coibentante anti-condensa,controller,adattatori),per il resto l'unico problema che si va a porre sono i prezzi(ma è una cosa che posso risolvere facendo qualche uscita in meno e risparmiando:D )
insomma spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere i miei dubbi:)[/QUOTE]