Zalman 9700NT

Discussioni su i tradizionali sistemi di raffreddamento ad aria.

Moderatori: NoRage, Il_Metallurgico

Rispondi
GIAMPI87
Newbie User
Newbie User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Zalman 9700NT

Messaggio da GIAMPI87 »

Zalman 9700NT
Immagine

Specifiche

Immagine

Processori Supportati

Immagine

Contenuto Confezione

Immagine
Grazie ad un adattatore commercializzato dalla stessa Zalman è possibile montare questo dissipatore anche su processori appartenenti al socket 1366 (quindi tutti i processori Intel® Core™ i7).
Il prezzo si aggira sui 5 € neglio shop online.

Immagine

Adattatore Socket 1366
GALLERIA DI IMMAGINI
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Video

[youtube][/youtube]

Download

Manuale Zalman 9700 NT

Bench Personali

Ecco un piccolo test sulle qualità di questo dissipatore. Ecco uno screen con CPU overcloccata in IDLE (ovvero a riposo):

Immagine

Adesso invece mettiamo sotto torchio la CPU in Full Load (100% di utilizzo) attraverso il test più impegnativo per le CPU (LinX 0.64)
[Per inciso test utilizzato da Intel per testare i propri processori]. Ecco uno screen:

Immagine

Dopo 5 run con tutte e 4 i cori sparati al 100% temp massima raggiunta sul core più caldo (in genere il primo) 79 °C.

Va detto per completezza che in un utilizzo abbastanza impegnativo (come per esempio giochi di ultima generazione) la CPU non arriva nemmeno lontanamente a quelle temperature.

Dopo una sessione in crysis di circa 30 minuti il tutto a 1920x1200 (al max del dettaglio) la temperatura massima raggiunta è di 68 °C.
Ultima modifica di GIAMPI87 il 2 dicembre 2010, 14:38, modificato 4 volte in totale.
Immagine
okorop
OC Team
OC Team
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Zalman 9700NT

Messaggio da okorop »

buon dissipatore tra quelli economici, fa bene il suo lavoro ed è silenzioso....
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

...io ho la versione in rame normale da un sacco di tempo (ora è ridotto veramente malissimo :asd: )...devo dire che fa il suo lavoro abbastanza dignitosamente... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

ooo grande!!! posso dire la mia, visto che questo dissipatore mi accompagna ormai da tantissimi anni (più o meno da quando usci l' E6750 :asd: ) ed è riuscito a tenere a bada i bollenti spiriti prima dell'E6750 a 3,6Ghz, poi di un E8400 a 3,8Ghz a 1,32v (era sfigato :see: ) ed adesso di un Q9550 a 3,8Ghz e 1,30v, tutto nella massima silenziosità e con temperature accettabili (come pasta uso una Arctic MX-2 :) )... certo non sarà performante come un Noctua DH14, ma per quello che mi riguarda, è forse uno dei più bei dissipatori esistenti in commercio :coolyea: :cup:
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

il 9700NT non è proprio niente male esteticamente, rende molto di più della versione in rame normale che ho io...

al momento con il mio, tutto storto ( :asd: ) ci tengo a bada un X6 1055T a 4GHz...le temp sono veramente molto buone, e la ventola, impostata manualmente è molto silenziosa... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Air Cooling”