Pentium 4 QAQ1 ES

I computer d'epoca….le tecnologie si evolvono la passione resta….

Moderatori: NoRage, predator87

Rispondi
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Pentium 4 QAQ1 ES

Messaggio da predator87 »

Ciao ragazzi. Avendo ripreso da un pò a collezionare cpu, ecco cosa ho trovato funzionante ed a 2 soldi:

Immagine

Si tratta dell' engineering sample di un P4, che porta la dicitura:
Intel confidential QAQ1
Qui ho trovato altre info: http://www.cpu-world.com/sspec/QA/QAQ1.html" onclick="window.open(this.href);return false;

I primi sample di p4 sono famosi per avere il moltiplicatore sbloccato: appena avrò la mobo adatta, lo testerò a dovere.
Scusate la foto, ma ho la macchina fotografica in rma! :(
Quanto prima ne metterò una che mette ben in evidenza la placchetta!
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pentium 4 QAQ1 ES

Messaggio da PhilSuperjoint »

predator87 ha scritto:Ciao ragazzi. Avendo ripreso da un pò a collezionare cpu, ecco cosa ho trovato funzionante ed a 2 soldi:

Immagine

Si tratta dell' engineering sample di un P4, che porta la dicitura:
Intel confidential QAQ1
Qui ho trovato altre info: http://www.cpu-world.com/sspec/QA/QAQ1.html" onclick="window.open(this.href);return false;

I primi sample di p4 sono famosi per avere il moltiplicatore sbloccato: appena avrò la mobo adatta, lo testerò a dovere.
Scusate la foto, ma ho la macchina fotografica in rma! :(
Quanto prima ne metterò una che mette ben in evidenza la placchetta!
Mhhh, bella cpu, davvero un bel colpo, ma su socket 423, la vedo dura trovare una scheda madre a due soldi :S

Comunque sono davvero curioso di come si comporti, sicuramente non sarà una scheggia ma avere un sistema con quella cpu fa invidia :beer:
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore

E se tutto và bene, mi sono aggiudicato un altro ES celeron :roftl:
Per quanto riguarda questo P4, è un Es con il molti bloccato, lavora a 1500mhz. I sample ancora più rari di p4, avevano il molti sbloccato :woow:
Per quanto riguarda la mobo, sulla baia ne dovrei trovare a volontà :)
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore

cpu arrivata ragazzi.. se qualcuno avesse una mobo 423 con tanto di rdram, mi potrei dilettare a testarla.. fatemi sapere ;)

qui le specifiche:
http://www.cpu-world.com/sspec/QA/QAQ1.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Torna a “Computeretrò”