Asus Terminator - Amd Duron 1Ghz - A7VC - S3 Pro Savage

I computer d'epoca….le tecnologie si evolvono la passione resta….

Moderatori: NoRage, predator87

predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Asus Terminator - Amd Duron 1Ghz - A7VC - S3 Pro Savage

Messaggio da predator87 »

Ciao a tutti! Oggi un mio amico mi ha regalato un assemblato asus terminator, perfettamente funzionante, dotato di

Duron 1000
Mobo Asus A7VC
256Mb (single slot) no brand sdram
Scheda Video integrata S3 ProSavage ?

Me l'ha dato per difettoso, dicendo che mentre si usava, ogni tanto si riavviava.. Il difetto stava nel fatto che qualcuno ha cambiato i jumper della cpu, da 100 a 133, overcloccando il processore e così facendo, levando stabilità al sistema. Me ne sono accorto dando un'occhiata su cpu-world, mi aveva insospettito il fatto che il duron core morgan, andasse a 1333 (133x10, quando il bus è 100). Portando ai suoi 1000mhz, il sistema è un orologio.. :beer:

Dimensioni del sistema? 27x18x30.. E' piccolissimo :asd:
Domani posto una foto :)

Immagine

L'ho già personalizzato, installando win XP e chrome. Non credo metterò altro ;)
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Mia nuova retrobestia :D

Messaggio da PhilSuperjoint »

Davvero un'ottima piattaforma, ho sempre odiato i Duron, caldi e lenti, ma se raffreddati correttamente posso essere davvero un'ottima alternativa ai più classici Celeron.

Tempo fa misi alla prova un sistema Tuv4X con P III-S a 1266 (si, ce l'ho avuto anche io :) ) e un Duron 1300 Morgan su Gigabyte 7VKML, il primo con 512 mb PC133 il secondo con 2*256 mb PC2700, risultato? Il primo andava nettamente meglio, pochi punti in più al 3D Mark 2001, e scaldava moolto ma moolto meno ;)
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore

Non vedo l'ora mi arrivi il p3-s, ti dico la verità :) Vedo che ho fatto un'ottima scelta, lo avevi anche tu :eheh:
Comunque, sta sui 40° la temperatura, il sistema è raffreddato veramente bene!

Ecco qualche Foto:

Immagine

Purtroppo, non capisco perchè, la connessione non mi superi il mega in velocità.. Facendo lo speedtest, mi dà sempre 0,8mb in download e 1mb in upload.. Bah.. Il driver della scheda di rete è installato correttamente ed è impostata a 100mb..
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team

predator87 ha scritto:Non vedo l'ora mi arrivi il p3-s, ti dico la verità :) Vedo che ho fatto un'ottima scelta, lo avevi anche tu :eheh:
Comunque, sta sui 40° la temperatura, il sistema è raffreddato veramente bene!

Ecco qualche Foto:

Immagine

Purtroppo, non capisco perchè, la connessione non mi superi il mega in velocità.. Facendo lo speedtest, mi dà sempre 0,8mb in download e 1mb in upload.. Bah.. Il driver della scheda di rete è installato correttamente ed è impostata a 100mb..

E' connesso alla rete attraverso il tuo pc principale? Se si, è tutto normale, e poi non mi fiderei tanto di quei valori....

Forse hai la mia stessa scheda madre, cioè, quella che avevo tempo fa, poi morta, dovrebbe essere micro atx con video integrato S3 ProSavage , un chip scarsetto basato sull'architettura mobile S3.

Ricordo che la scheda aveva un bug nella gestione del vcore della cpu, sparava oltre 1.9 v di vcore, sicuro che non sia un 100 di bus ma con moltiplicatore basso? Penso sia un 1300 e non un 1000....
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore

No, è connesso direttamente al router! Per quanto riguarda i valori, ho fatto subito dopo il test con il mio (pensavo fosse un problema di linea) e portava 18Mb/1mb.. boh..
La mobo è una a7vc, una microatx abbastanza particolare da quanto ho visto.. Comunque il processore è 1000 (DHD1000AMT1B), ho controllato anche la sigla su cpu-world :D
Per quanto riguarda il v-core, attualmente da bios mi porta 1,75, ed effettivamente il processore lavora ad 1,75 come riportato qui
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team

predator87 ha scritto:No, è connesso direttamente al router! Per quanto riguarda i valori, ho fatto subito dopo il test con il mio (pensavo fosse un problema di linea) e portava 18Mb/1mb.. boh..
La mobo è una a7vc, una microatx abbastanza particolare da quanto ho visto.. Comunque il processore è 1000 (DHD1000AMT1B), ho controllato anche la sigla su cpu-world :D
Per quanto riguarda il v-core, attualmente da bios mi porta 1,75, ed effettivamente il processore lavora ad 1,75 come riportato qui
Ah ecco, tutto regolare allora, il mio era invece questo

Dovrei avere qualche screen da qualche parte, cerco di postartelo, quando hai tempo fai qualche prova con quella vga integrata, quando hai tempo ovviamente....
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore

entro fine settimana faccio qualche screen! :D
Che mi consigli come programmi di test? Il 3dmark e quake3?
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team

predator87 ha scritto:entro fine settimana faccio qualche screen! :D
Che mi consigli come programmi di test? Il 3dmark e quake3?
Solitamente prima di benchare il tutto cerco prima di approfondire il discorso "overclock", trovare il limite del sistema è secondo me il primo passo, ma con un Duron a 180nm è un po difficile.....

Io ti consiglio i soliti 3DMark 2000/2001, GLexcess, Quake III Arena 1.32, e nient'altro...

Ma ti consiglio di accantonare la retrobestia ogni tanto, questa qua consuma eh! :fifi:
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore

è già accantonato :asd:
stamattina mi è arrivato il celeron 450 conroe-l, dagli states, perciò ho finalmente riacceso il mio pc principale (per molti una configurazione come la mia è un muletto :asd:) e fatto un bel pò di aggiornamenti (era spento da un mese)..
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team

predator87 ha scritto:è già accantonato :asd:
stamattina mi è arrivato il celeron 450 conroe-l, dagli states, perciò ho finalmente riacceso il mio pc principale (per molti una configurazione come la mia è un muletto :asd:) e fatto un bel pò di aggiornamenti (era spento da un mese)..
Muletto? Un Celeron regala grandi soddisfazioni, sopratutto se spinto per bene!
Rispondi

Torna a “Computeretrò”