[Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20

Messaggio da beatl »

Andrea ha scritto:news Tom's sul problema
https://www.tomshw.it/hardware/problemi ... me-schede/" onclick="window.open(this.href);return false;

Con “test escapes” s’intende un problema o un difetto non rilevato dall’azienda nella fase di test e invece riscontrato dal cliente finale. In particolare, ci si riferisce a componenti che si trovano sul PCB, come resistenze e condensatori, che possono avere difetti o presentare problemi di qualità che emergono in determinate situazioni.

La colpa potrebbe essere legata a un errore umano o a un qualche problema nella linea di produzione automatizzata che ha portato a convalidare componenti non esattamente “a prova d’utente”. Non è chiaro quale sia il componente fallato. Finora si è parlato spesso del posizionamento delle memorie GDDR6, in particolare quelle più prossime al VRM e con piste che intersecano quell’area. Sembra che il problema non riguardi i chip di Micron, in quanto nelle ultime ore sono emersi casi di schede con memorie di Samsung che hanno smesso di funzionare.
Mah .. qui bisogna acquistare incrociando le dita.. inaccettabile :mah:
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
zanflank
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Messaggio da zanflank »

beatl ha scritto:Aggiornamento sulla INCRESCIOSA situazione della mia RMA. Ad oggi nessuna notizia .. mi sono stancato. Ho appena scritto che non ho pià intenzione di aspettare QUINDI chiedo il recesso e la resa del prodotto
Occhio che anche io sto aspettando, ti elenco anche le date:
26 ottobre arriva la scheda e la monto in serata, provandola noto la ventola del cavolo.
27 ottobre contatto chat nVidia, Paolo, mi fa eseguire prove con afterburner e anticipa una sostituzione scheda
30 ottobre contatto digitalriver e mi manda un initial return request dove mi chiede se il prodotto è stato aperto etc. Mi manda ANCHE una mail da parte di lenovo con le stesse identiche domande. Rispondo alla mail nVidia alle domande e alla lenovo chiedendo lumi. Oscar sparisce ma mi era stato detto di aspettare 5 giorni lavorativi per la creazione del codice rma. Le mail scrivono a chiare lettere che sono RESI, rispondo che cerco la sostituzione.
30 ottobre notte mi scrive Paolo della chat. Per velocizzare la sostituzione (dice lui) chiedendomi tantissimi dati.
3 novembre, nell'attesa mando i dati a Paolo.
9 novembre telefono e ribecco oscar, si scusa e mi manda le e-mail "giuste" perché quelle di prima non andavano bene (erano di reso). Mi arrivano le stesse identiche due mail ma da indirizzi leggermente diversi e più seri (diciamo). Stavolta mando ad entrambe le stesse cose; ovviamente le domande erano paritetiche alle prime mail. Chiedo reso inviperito così da non chiamarli ancora.
12 novembre mi contatta Paolo chiedendomi la conferma dell'indirizzo della scheda sostitutiva. Visto che mi ero rotto chiedo di cambiare la pratica in reso.
14 novembre mi arriva una mail in spam da parte di lenovo in cui spiegava come procedere per la restituzione della scheda (corriere TNT), adducendo poi ad un tempo di attesa per l'invio della sostitutiva.
Chiamo digital river chiedendo se la pratica fosse di reso o sostituzione. "È ovviamente di reso"cit.

Nel mentre ho ordinato una 2070 gaming z su amazon a 20€ di meno della FE (fortuna sfacciata).

Sarà da ridere
CASE: Lian Li PC-O5SW full NB eLoop B12-14 PS | CPU: AMD R7-3800X cooled by NZXT Kraken X52 | MB: Asus X570 Crosshair VIII impact | RAM: 16GB G.Skill Trident Z RGB 4133 CL19| VGA: MSI 2070 Gaming Z @1920MHz 0.950v | HD: SSD Sabrent PCIe4.0 1TB - SSD Samsung 840Pro 256GB - SSD Samsung 850EVO 500GB | ALI: Corsair SF750 | MONITOR: LG 27UD68 | SCHEDA AUDIO: integrata schifosa | MOUSE: Glorious Model O | TASTIERA: Roccat Ryos MK Glow | S.O.: Windows 10 64bit
beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

zanflank ha scritto:
beatl ha scritto:Aggiornamento sulla INCRESCIOSA situazione della mia RMA. Ad oggi nessuna notizia .. mi sono stancato. Ho appena scritto che non ho pià intenzione di aspettare QUINDI chiedo il recesso e la resa del prodotto
26 ottobre arriva la scheda e la monto in serata, provandola noto la ventola del cavolo.
27 ottobre contatto chat nVidia, Paolo, mi fa eseguire prove con afterburner e anticipa una sostituzione scheda
30 ottobre contatto digitalriver e mi manda un initial return request dove mi chiede se il prodotto è stato aperto etc. Mi manda ANCHE una mail da parte di lenovo con le stesse identiche domande. Rispondo alla mail nVidia alle domande e alla lenovo chiedendo lumi. Oscar sparisce ma mi era stato detto di aspettare 5 giorni lavorativi per la creazione del codice rma. Le mail scrivono a chiare lettere che sono RESI, rispondo che cerco la sostituzione.
30 ottobre notte mi scrive Paolo della chat. Per velocizzare la sostituzione (dice lui) chiedendomi tantissimi dati.
9 novembre telefono e ribecco oscar, si scusa e mi manda le e-mail "giuste" perché quelle di prima non andavano bene (erano di reso). Mi arrivano le stesse identiche due mail ma da indirizzi leggermente diversi e più seri (diciamo). Stavolta mando ad entrambe le stesse cose; ovviamente le domande erano paritetiche alle prime mail. Chiedo reso inviperito così da non chiamarli ancora.
12 novembre mi contatta Paolo chiedendomi la conferma dell'indirizzo della scheda sostitutiva. Visto che mi ero rotto chiedo di cambiare la pratica in reso.
14 novembre mi arriva una mail in spam da parte di lenovo in cui spiegava come procedere per la restituzione della scheda (corriere TNT), adducendo poi ad un tempo di attesa per l'invio della sostitutiva.
Chiamo digital river chiedendo se la pratica fosse di reso o sostituzione. "È ovviamente di reso"cit.

Nel mentre ho ordinato una 2070 gaming z su amazon a 20€ di meno della FE (fortuna sfacciata).

Sarà da ridere

Una odissea. Lunedì faccio scrivere dall’avvocato
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

Andrea ha scritto:news Tom's sul problema
https://www.tomshw.it/hardware/problemi ... me-schede/" onclick="window.open(this.href);return false;

Con “test escapes” s’intende un problema o un difetto non rilevato dall’azienda nella fase di test e invece riscontrato dal cliente finale. In particolare, ci si riferisce a componenti che si trovano sul PCB, come resistenze e condensatori, che possono avere difetti o presentare problemi di qualità che emergono in determinate situazioni.

La colpa potrebbe essere legata a un errore umano o a un qualche problema nella linea di produzione automatizzata che ha portato a convalidare componenti non esattamente “a prova d’utente”. Non è chiaro quale sia il componente fallato. Finora si è parlato spesso del posizionamento delle memorie GDDR6, in particolare quelle più prossime al VRM e con piste che intersecano quell’area. Sembra che il problema non riguardi i chip di Micron, in quanto nelle ultime ore sono emersi casi di schede con memorie di Samsung che hanno smesso di funzionare.
sono sempre stato dubbioso che le vram in sé fossero il reale problema, ero sempre dell'idea che più che altro dipendesse da qualche componente fallato di contorno che in alcuni casi ne causava il prematuro danneggiamento...
Immagine Immagine Immagine Immagine
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

zanflank ha scritto:

Sarà da ridere
ammazza che calvario!!! :dho:
un comportamento davvero inaccettabile, hai fatto benissimo a prenderla da Amazon, per lo meno sei nelle mani di gente seria in caso di problemi e non di un branco di incapaci...

ora speriamo che non ti faranno aspettare 2 anni per il rimborso... :nonono:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

beatl ha scritto:
Una odissea. Lunedì faccio scrivere dall’avvocato
fai benissimo, vedrai che come per magia la situazione si risolverà... :asd:
avevo fatto la stessa cosa con quei disgraziati di BPM in occasione di una presa per i fondelli che andava avanti da troppo tempo, nel giro di qualche giorno avevo il prodotto nuovo a casa, chissà come mai... :hihihi:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

mah, tutto mi sarei aspettato tranne che un trattamento del genere da parte di un'azienda leader quale è NVIDIA.
Mi domando, perchè' resto quasi scettico a questo comportamento ma sembra invece essere la realtà leggendo i vostri post, se in SANTA CLARA sono davvero consapevoli su come vengano gestiti gli RMA nel continente europeo.

@ beatl : ti ho risposto in PM.
Andrea
Active Member
Active Member
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Messaggio da Andrea »

un altro caso di scheda in fiamme, questa volta ASUS 2080 Ti Turbo, la bruciatura è nella stessa zona della EVGA

Immagine
beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto:mah, tutto mi sarei aspettato tranne che un trattamento del genere da parte di un'azienda leader quale è NVIDIA.
Mi domando, perchè' resto quasi scettico a questo comportamento ma sembra invece essere la realtà leggendo i vostri post, se in SANTA CLARA sono davvero consapevoli su come vengano gestiti gli RMA nel continente europeo.

Visto Nem grazie del parere :beer:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

beatl ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:mah, tutto mi sarei aspettato tranne che un trattamento del genere da parte di un'azienda leader quale è NVIDIA.

Visto Nem grazie del parere :beer:
La cosa ormai è ufficiale e NVIDIA ammette apertamente i difetti su alcune 2080Ti appartenenti al primo lotto di produzione :

NVIDIA riconosce che problemi riscontrati da alcuni utenti con le nuove GeForce RTX 2080Ti sono frutto di alcuni test saltati dai primi lotti di produzione. Per chi ha malfunzionamenti una procedura di RMA è pronta ad intervenire

Alcuni report hanno evidenziato problemi di malfunzionamento e di rotture di schede video NVIDIA GeForce RTX 2080Ti, nuove proposte top di gamma dell'azienda amerciata basate su architettura Turing.
L'azienda americana ha ufficializzato la cosa, segnalando sul proprio forum interno come un ridotto numero di schede dei primi lotti di produzione possa presentare problemi legati ad alcune verifiche di controllo interne che non sono state completate.
Questi prodotti sono ovviamente soggetti a garanzia: qualora siate entrati in possesso di una di queste schede è necessario andare sul sito di supporto NVIDIA così da attivare una procedura di RMA direttamente con NVIDIA attraverso una chat con un operatore: questo porterà alla sostituzione della propria scheda difettosa.

DOMANDA : possibile che non riesci a farti avere un ticket? Come puo' succedere una cosa del genere dopo 20 giorni dalla richiesta? Guarda faccio ancora fatica a credere ad una cosa del genere ma a te ti conosco da vecchia data quindi la cosa mi preoccupa non poco dato che io acquisto sempre da loro ed ad oggi non ho ancora avuto la sfortuna di dover richiedere un RMA...

Ora, considerando che per il settore Pro l'assistenza funziona in modo divino con NVIDIA (ma la paghi nei suoi prodotti...) con supporto diretto 24/24 365 giorni l'anno, o il settore consumer non conta nulla per NVIDIA oppure qui qualcosa non è andato per il verso giusto durante la segnalazione del problema. Non lo so, ma continua a sembrarmi una cosa davvero difficile da digerire questa situazione di stallo... :mirror:
Rispondi

Torna a “Schede Video”