[Thread Uff.le] NVIDIA GM200 - GeForce GTX Titan X/GTX 980Ti

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GM200 - GeForce GTX Titan X/GTX 9

Messaggio da Nemesis Elite »

Giovamas ha scritto:Certo Neme spinge proprio tanto... Nvidia è un'azienda che eccelle sia sul lato tecnico che commerciale. Comunque il 20% non cambia nulla in game a 1440p come hai giustamente detto tu. Eh si dovrei tenere buoni i soldini accantonati per il GP100. Speriamo esca entro l'anno!
sicuro che va forte...21% di media sulla Titan X è tanto comunque ma non dan giustificarne il passaggio per quanto mi riguarda.Dipende tutto da cosa si ha in mano per valutare l'upgrade.
Certo anche qui, se un titolo in 1440p ti va male con la 980Ti stai pur tranquillo che andrà male pure con la 1080.20-25% di prestazioni non ti garantiscono in game quel salto prestazionale tale da farti andare molto meglio.
Mi aspetto il GP100 per il primo trimestre 2017 sotto nuova Titan con 16 giga HBM2 e senza alcuna decurtazione sul chip con prestazioni davvero assolute.Nesuna fretta a questo punto.Aspetto con calma e mi godo le mie schede al top per l'intero anno corrente.

:coolyea:
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Nuovi driver in download. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto:ed eccola qui sul campo :

http://videocardz.com/59871/nvidia-gefo ... erformance" onclick="window.open(this.href);return false;

21% sulla Titan x...esattamente quello che avevo preventivato e credo che in game, in base alle sistuazioni, il divario possa anche scendere.
Lavoro comunque fantastico da parte degli ingegneri NVIDIA che , con un chip piccolo quanto la metà del GM200 riesce comunque a superarlo di un buon 20% e consumando pure meno.
La 1080 comunque diventerà un giocattolino quando il GP100 sarà fuori dove vedremo le prestazioni doppiare (e forse superare anche)la Titan X.Anche questo bisogna dire...

Nuovi drivers puntuali come un orologio svizzero pronti per Doom e soprattutto per Homefront The Revolution, lo splendido FPS free roaming sviluppato dietro CryEngine 3 di Deep Silver (vanta diversi programmatori provenienti dallo studio di Crytek) in arrivo il 17 maggio prossimo.

http://www.guru3d.com/files-details/gef ... nload.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Forza, è tempo di rimettere al lavoro le nostre GPU. :)

Troppa roba da giocare aiuto!!!!!!!!!!!! a fine mese esce anche l'ultima espansione di TW3.. :woow:

dovrò fare i turni di notte!!
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

..ed io che ancora non posso partire con il nuovo sistema (ho praticamente tutto in stanza) perchè devo attendere questo benedetto Computex di fine per mese per poter prendere la nuova CPU e partire tutto perbenino da zero...
Faro' anche io le nottate ma per quadrare quanto prima il nuovo sistema per poi riprendere il gaming da dove lo avevo lasciato... :asd:
E il tempo x i bench dove li metto? Da nessuna parte : non ho tempo da perdere e da dedicare a queste cose qua. Vado dritto al sodo : gaming e quadratura della macchina sul gaming stesso al massimo livello consentito. :perfido: :ganzo:

beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto:..ed io che ancora non posso partire con il nuovo sistema (ho praticamente tutto in stanza) perchè devo attendere questo benedetto Computex di fine per mese per poter prendere la nuova CPU e partire tutto perbenino da zero...
Faro' anche io le nottate ma per quadrare quanto prima il nuovo sistema per poi riprendere il gaming da dove lo avevo lasciato... :asd:
E il tempo x i bench dove li metto? Da nessuna parte : non ho tempo da perdere e da dedicare a queste cose qua. Vado dritto al sodo : gaming e quadratura della macchina sul gaming stesso al massimo livello consentito. :perfido: :ganzo:

Io credo cambierò CPU insieme all accoppiata di gp100 ... fermo macchina unico e lavoro anche sul l'impianto a liquido ..
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

ma te stai gia' bene, al massimo ripiega su 40 linee anche restando sui sei core per il GP100 e stop. Sono io che ho dovuto/voluto farmi una piattaforma gaming dedicata senza compromessi, quindi sono dovuto ripartire per forza da zero.Oggi mi e' arrivato il kit G.Skill da 64Giga che portero' a 128Gb entro l'estate.Ora manca solo la CPU e si parte. :yaho:
Comunque provato i primi 3 livelli di DOOM : lo SLI non e' supportato quindi sono andato di singola Titan X e in 1440p tutto su Ultra con profondita' di campo al massimo il titolo stravola.E' veloce, troppo veloce. :asd:
Si puo' andare anche di 4K ma per restare fluidissimi si deve scendere di una tacca sulle impostazioni grafiche. Essendo in singolo la miglior scelta resta il 1440p tutto settato su Ultra comunque.Avendo un display che scala alla perfezione il problema non esiste a priori.Dico bene beatl? :perfido:

:okok:
beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto:ma te stai gia' bene, al massimo ripiega su 40 linee anche restando sui sei core per il GP100 e stop. Sono io che ho dovuto/voluto farmi una piattaforma gaming dedicata senza compromessi, quindi sono dovuto ripartire per forza da zero.Oggi mi e' arrivato il kit G.Skill da 64Giga che portero' a 128Gb entro l'estate.Ora manca solo la CPU e si parte. :yaho:
Comunque provato i primi 3 livelli di DOOM : lo SLI non e' supportato quindi sono andato di singola Titan X e in 1440p tutto su Ultra con profondita' di campo al massimo il titolo stravola.E' veloce, troppo veloce. :asd:
Si puo' andare anche di 4K ma per restare fluidissimi si deve scendere di una tacca sulle impostazioni grafiche. Essendo in singolo la miglior scelta resta il 1440p tutto settato su Ultra comunque.Avendo un display che scala alla perfezione il problema non esiste a priori.Dico bene beatl? :perfido:

Dici benissimo Neme .. se non lo sapessi non noterei differenza da un 1440p nativo :perfido:
beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

Vado terribilmente OT e me ne scuso. Quale è un buon UPS per il mio sistema? Ultimante nel palazzo ci sono stati sbalzi di tensione e, mea culpa, non sono protetto a dovere
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

beatl ha scritto:Vado terribilmente OT e me ne scuso. Quale è un buon UPS per il mio sistema? Ultimante nel palazzo ci sono stati sbalzi di tensione e, mea culpa, non sono protetto a dovere
Vuoi trattare al meglio il tuo sistema? La strada e' una sola : APC. Certo costano molto di piu' dei normali UPS che ci sono in giro ma siamo sul professionale qui.
Io , per il mio sistema ho optato per SMT3000i che mi garantisce 2700W e da solo mi tiene a pieno carico l'intera stanza informatica (dico tutta proprio, insegna gigante NVIDIA compresa :asd: )per 40 minuti senza corrente.Si hai capito bene. :asd:
Ovviamente puoi ripiegare in un modello di capacita' inferiore ma questo dipende dalle tue reali necessita'.Comunque si, il mio consiglio e' univoco. Pensa te che per me l'UPS ha rappresentato il primo pezzo in assoluto dell'intero sistema quando lo realizzai. Senza di esso non mi saprei muovere in totale sicurezza.

Ultima modifica di Nemesis Elite il 13 maggio 2016, 19:20, modificato 1 volta in totale.
beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto:
beatl ha scritto:Vado terribilmente OT e me ne scuso. Quale è un buon UPS per il mio sistema? Ultimante nel palazzo ci sono stati sbalzi di tensione e, mea culpa, non sono protetto a dovere
Vuoi trattare al meglio il tuo sistema? La strada e' una sola : APC. Certo costano molto di piu' dei normali UPS che ci sono in giro ma siamo sul professionale qui.
Io , per il mio sistema ho optato per SMT3000i che mi garantisce 2700W e da solo mi tiene a pieno carico l'intera stanza informatica (dico tutta proprio insegna gigante NVIDIA compresa :asd: ))per 40 minuti senza corrente.Si hai capito bene. :asd:
Ovviamente puoi ripiegare in un modello di capacita' inferiore ma questo dipende dalle tue reali necessita'.Comunque si, il mio consiglio e' univoco. Pensa te che per me UPS ha rappresentato il primo pezzo in assoluto dell'intero sistema quando lo realizzai. Senza di esso non mi saprei muovere in totale sicurezza.

Grazie 1000 Neme
Rispondi

Torna a “Schede Video”