[Thread Uff.le] NVIDIA GM200 - GeForce GTX Titan X/GTX 980Ti

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GM200 - GeForce GTX Titan X/GTX 9

Messaggio da Nemesis Elite »

beatl ha scritto:
Ali3n77 ha scritto:Io ho aspettato 3 anni con la titan vanilla e mi sto gustando la mia 980ti alla grande e sinceramente al momento a 2560x1440 non sento la necessita' di cambiarla, anzi tutt'altro.
Invece attendo il chippone perche' per i miei 40 anni me lo regalo di sicuro ... il 5 Febbraio 2017 ! Speriamo sia gia' uscito il chippone =)
Peccato pero' che AMD non sforni qualche cosa di decente. ......

Saggia considerazione... l'avanzare degli anni ha tantissimi difetti ma,almeno, aggiunge un po di buon senso e saggezza ..

10 anni fa mi sarei buttato a pesce sulle nuove schede .. oggi cone oggi me ne sto tranquillo.. spremo fino all'ultima goccia le mie schedine ed aspetto il chippone nel 2017..
Intanto mi studio per bene questa nuova architettura sulle esperienze dei tanti che la acquisteranno già da ora
non significa essere saggi o meno ma significa usare bene la testa : non stiamo infatti dicendo che non ci piace PASCAl (anzi) ma semplicmente per noi che abbiamo 980Ti e Titan X, il momento di cambiare con la scheda che realmente le sostituisce per fascia, non e' ancora arrivato; bisogna aspettare il Q1 2017.Tutto qui, e poi NVIDIA verra' incontro anche a noi utenti che siamo posizionati nella fascia piu' alta di mercato. Non e' poi cosi' difficle capire questo semplice concetto. :asd:
Io mi trovo circa 1100€ circa puliti puliti che mi sono avanzati dal nuovo sistema che sto ultimando e che avevo pianificato da un paio di mesi ma non mi passa nemmeno per un attimo di spenderli sulle 1080 avendo uno sli di Titan X in mano. Soldini che vanno invece nel salvadanaio e che verranno sicuramente spesi tutti per la prima nuova Titan.
Meglio partire da lontano con il chippone che quando esordira' rendera' davvero obsolete tutte le prestazzioni massime attuali che abbiamo oggi incluse ovviamente quelle della 1070-1080 in un solo boccone.Poi vedrete che salto tangibile avremo davvero... :asd:
Naturalmente, per chi le acquistera', sia la 1070 quanto la 1080 sono e restano delle fantastiche schede considerando anche che montano un chip pari alla meta' di quello montato su maxwell top di gamma, quindi sottolineo di nuovo come NVIDIA abbia fatto un lavoro esemplare qui...lavoro che ovviamente ci ritroveremo anche nel chippone ma nella sua massima espressione questa volta. :perfido:

Personalmente sono felicissimo che la 1080 vada bene e avrà anche un buon OC ma chiedetevi adesso una domnandina facile facile : la 1080 ha 7,2 miliardi di transistors....il GP100 ne avrà quasi 16 miliardi. Chiudo qui che è meglio. :asd:

:coolyea:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

il 17 si avvicina e sapremo tutto sulle 1080 e intanto un'analisi più profonda di quello mostrato evidenzia che :

http://www.videogiochi.com/news/2016/05 ... benchmark/" onclick="window.open(this.href);return false;

alla fine per me il 20% che ho sempre ipotizzato potrebbe essere anche troppo ottimisitico rapportato ad una Titan X default to default intendo.Vedremo...
Ali3n77
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da Ali3n77 »

Nemesis Elite ha scritto:il 17 si avvicina e sapremo tutto sulle 1080 e intanto un'analisi più profonda di quello mostrato evidenzia che :

http://www.videogiochi.com/news/2016/05 ... benchmark/" onclick="window.open(this.href);return false;

alla fine per me il 20% che ho sempre ipotizzato potrebbe essere anche troppo ottimisitico rapportato ad una Titan X default to default intendo.Vedremo...
Infatti conviene aspettare il q1.
Ottima segnalazione neme :ganzo:
! GTX EVGA 1080TI BE+EK FULL !
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Che dovrebbe esserci il giorno 17?
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

djlegend ha scritto:Che dovrebbe esserci il giorno 17?
dj, il 17 di maggio scade l'NDA imposto da NVIDIA e le redazioni di tutto il mondo potranno pubblicare le review complete di bench e tutto il resto inenerenti le 1070 e 1080.
Comunque intorno al mese di Luglio avro' giusto un paio di custom 1080 e forse anche qualche 1070 concesse da MSI cosi' vedro' e testero' in prima persona le reali differenze con le mie Titan X soprattutto in ambito 4K (e credo gia' cosa aspettarmi :) )(1080p manco lo prendo in considerazione perche' lo relego al mondo console questo scenario :asd: ).
Amo controllare perbenino le cose in prima persona senza alcuna influenza esterna... :asd:
Ma a te non ti e' stato mandato alcun campione?
coccus80
Amministratore OC
Amministratore OC

Messaggio da coccus80 »

Nemesis Elite ha scritto:
dj, il 17 di maggio scade l'NDA imposto da NVIDIA e le redazioni di tutto il mondo potranno pubblicare le review complete di bench e tutto il resto inenerenti le 1070 e 1080.
Comunque intorno al mese di Luglio avro' giusto un paio di custom 1080 e forse anche qualche 1070 concesse da MSI cosi' vedro' e testero' in prima persona le reali differenze con le mie Titan X soprattutto in ambito 4K (e credo gia' cosa aspettarmi :) )(1080p manco lo prendo in considerazione perche' lo relego al mondo console questo scenario :asd: ).
Amo controllare perbenino le cose in prima persona senza alcuna influenza esterna... :asd:
Ma a te non ti e' stato mandato alcun campione?
Letto con interesse, allora mi metto comodo in attesa a gustarmi con calma tutto quello che verrà e poi prendere le mie decisioni. :)
Immagine
Giovamas
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da Giovamas »

Ciao Neme. Ti leggo sempre con tanto interesse. Seguendo i tuoi consigli ho "accantonato" i soldini circa 700... Potrei permettermi al Q1 la futura 1080Ti (la Titan è troppo per me) ma devo dire che anche le nuove 1080 mi ispirano sto quasi pensandoci. Ora attendo versioni ufficiali sulle prestazioni e ne riparleremo. A tuo avviso riuscirò a giocare bene i nuovi titoli a 1440p (e c'è tanta roba.. Doom, Andromeda, Deus Ex, BF1....) con la mia 980Ti? Per giocare bene secondo i nostri standard :) ovviamente. Io ne sono soddisfattissimo della mia 6g Gaming!
Asus Ranger VIII. CMMasterPRO5 Corsair850AXGold i6700k Noctua D-15.2x8GB Gskill 3200 Strix1080Ti Asus Xonar DXG.SSD 850 Evo 250Gb + 2xCaviarBlack 1TB .Oz.Blade.Rz CM Sentinel 3BenQXL2730Z
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Ciao Nem. :)

Le 1080 e le 1070 ci arriveranno. Non saranno reference by Nvidia... ma personalizzate con dissipatore proprietario. Non mi risulta il giorno 17 come data di pubblicazione per i benchmark e recensioni della GTX 1080 e 1070...ma magari perché in questa data usciranno le reference by Nvidia è non avendo quelle non è questa data che dobbiamo rispettare come portale. :)

Sono felicissimo che riceverai le schede. Curiosissimo di un tuo parere molto professionale! :coolyea:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Giovamas ha scritto:
Ciao Neme. Ti leggo sempre con tanto interesse. Seguendo i tuoi consigli ho "accantonato" i soldini circa 700... Potrei permettermi al Q1 la futura 1080Ti (la Titan è troppo per me) ma devo dire che anche le nuove 1080 mi ispirano sto quasi pensandoci. Ora attendo versioni ufficiali sulle prestazioni e ne riparleremo. A tuo avviso riuscirò a giocare bene i nuovi titoli a 1440p (e c'è tanta roba.. Doom, Andromeda, Deus Ex, BF1....) con la mia 980Ti? Per giocare bene secondo i nostri standard :) ovviamente. Io ne sono soddisfattissimo della mia 6g Gaming!
Ciao Gio , devi smetterla di farmi sentire importante perche' qui dentro sono un comunissimo utente come altri. :beer:
Allora Gio saro' breve perche' mi piace andare sempre dritto al punto ; io la penso esattamente nel seguente modo : se un gioco girera' bene con la 1080 in 1440p... continuera' a girare bene anche con una 980Ti.
Questo perche' mi aspetto un salto prestazionale dell'ordine di un 20% circa in game (i bench lasciano il tempo che trovano) che non ti cambia in alcun modo l'esperineza ludica a cui sei abituato. Per avvertire un salto tangibile e marcato, venendo da una 980Ti, ti ci vuole ben altro e sappiamo tutti dio cosa sto parlando.
Comunque dal 17 vedremo se NVIDIA ci avra' "nascosto " qualche sorpresona oppure tutto filera' liscio secondo i piani... :)
Manca pochissimo.State ancora un attimino tranquilli.

:beer:
Ultima modifica di Nemesis Elite il 10 maggio 2016, 19:25, modificato 1 volta in totale.
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

djlegend ha scritto:Ciao Nem. :)

Le 1080 e le 1070 ci arriveranno. Non saranno reference by Nvidia... ma personalizzate con dissipatore proprietario. Non mi risulta il giorno 17 come data di pubblicazione per i benchmark e recensioni della GTX 1080 e 1070...ma magari perché in questa data usciranno le reference by Nvidia è non avendo quelle non è questa data che dobbiamo rispettare come portale. :)

Sono felicissimo che riceverai le schede. Curiosissimo di un tuo parere molto professionale! :coolyea:
dj bada bene che io non faccio parte di nessuna redazione. :asd:
Le 1080 le prendera' il mio collega di laboratorio che ha intenzione di farci proprio uno SLI e , di coseguenza, me le fara' provare in prima persona (si fida a lasciarmi per alcune ore il suo nuovo hardware :) ). Idem per una 1070 ma qui non e' ancora sicura la cosa :asd: .
Non mi cimentero' in una review prorfessionale perche' ovviamente non e' il mio lavoro e non ne ho nemmeno il tempo (per questo tipo di lavoro ci siete voi qui e lo fate anche benissimo), ma andro' dritto al punto provando entrambi i multiGPU soprattutto nello scenario cardine a cui sono abituato da tempo ovvero il 4K e comparare i risultati nudi e crudi. Resta solo a titolo di curiosita' personale ma risottolineo che non sono comunque interessato all'acquisto delle 1080.Miro a ben altro per il mio ssitema.
Si certo, il 17 intendo solo le founders edition (rapina a cielo aperto da parte di NVIDIA con questa trovata :asd: ) : vediamo se al lancio della prossima GPU NVIDIA intendera' farci pagare anche l'aria che respiriamo vicino alle schede :asd:
Capito per la tua redazione , immagino che riceverai le schede custom provenienti dalla INNO3D poco piu' avanti.Dico bene? Perfetto.
:beer:
Rispondi

Torna a “Schede Video”