LurenZ87 ha scritto:IlPresidente ha scritto:Però converrete che la 56 è un'ottima scheda... Non è ovviamente per chi desidera il top.
Penso che prenderla a 400€ per avere il Freesync e il vino in cantina partendo da prestazioni da 1070 sia un buon affare.

Sicuramente
Io mi sarei aspettato una RX Vega 56 sulla falsariga della GTX 1080 (leggermente meglio) ed una RX Vega 64 quasi vicina alla GTX 1080Ti. Anche con un -15% avrei fatto volentieri il cambio, inoltre questa HBM2 sembrano non dare nessun vantaggio rispetto quello che succedeva tra le HBM (Fury X) e le GDDR5 (GTX 980Ti), ma credo più per una questione di banda passante e compressione tra le attuali schede.
Inviato dal mio LG-H870DS utilizzando Tapatalk
https://www.gamersnexus.net/guides/3032 ... -to-use-it" onclick="window.open(this.href);return false;
Interessante articolo sulla necessità di AMD di utilizzare le HBM su queste schede.
Purtoppo con Vega non è andata come si sperava, se la 64 fosse ai livelli della 1080 Ti (o 15% sopra la 1080, circa quanto basta per gestire sufficientemente il 4K) di conseguenza anche la 56 sarebbe stata fra 1070 e 1080.
Però alla fine con la 56 non è andata troppo storta, è una scheda che a quel prezzo la piazzi contro la 1070 e va anche un pelo di più consumando il giusto. Insomma va gia bene, ma in più hai la possibilità che continui a migliorare, senza scherzare, con un po' di tempo (come è stato con la RX 480 e credo con ogni altra scheda AMD

) e hai il freesync.
Il fatto sostanzialmente è che il prezzo consigliato comunque è più alto della 1070, sono entrambe schede che in un mondo normale non dovrebbero stare a oltre 350€ (che è il prezzo consigliato da nvidia della 1070, appunto).Poi però ti trovi 1070 perennemente sopra 400€ (sostanziale motivo dell'insuccesso di questa scheda da quando i prezzi della 1080 sono calati abbastanza mentre non quelli della 1070). E' anche vero che quasi tutte le 56 si trovano a 500 e passa euro, assurdità comprarle a quella cifra ma... Io appunto l'ho trovata a 400€
Personalmente sono soddisfatto perchè sono riuscito ad approfittarne dei prezzi alti per vendere (credo) a buon prezzo la 1070, cioè 360€ (che è quanto secondo me dovrebbe costare nuova:asd:) e con una piccola differenza sto facendo il cambio, approfittando però del prezzo "reale" a cui ho trovato la 56