[Thread Uff.le] NVIDIA GM200 - GeForce GTX Titan X/GTX 980Ti

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GM200 - GeForce GTX Titan X/GTX 9

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto:
beatl ha scritto:Provato per sfizio the division con tutto a manetta... gpu (entrambe) sempre sopra il 90%, 60 frames fissi .. un mattone :D ma bellissimo da vedere
ahaha, sono al livello 16 : benvenuto nella meravigliosa NewYork dove il degrado ormai prevale in ogni angolo di quartiere.
Lo adoro dal primo giorno che l'ho installato.

Un mattone si ma per chi non ha un comparto video adeguato tale da reggerlo al massimo a 60 fissi. Non è il tuo caso quindi.
Li vogliamo o no giochi fatti con engine pensati per hardware e tecnologie recenti? E' chiaro che sono e saranno sempre più esosi in termini di risorse ma è giusto così altrimenti a cosa serve aggiornare l'hardware in tal senso?
Chi storce il naso di fronte allo SNOWDROP ENGINE evidentemente è frustato dal fatto di non avere un comparto hardware tale da gestirlo al massimo livello di dettaglio permesso e di certo non è l'engine il problema.
Anche un comunissimo bimbominkia sarebbe capace di settarlo tutto su ultra... per poi cominciare a frignare davanti al display perchè il risultato a video non è quello sperato. :asd:
Non sei d'accordo beatl?

:beer:
:beer: d'accordissimo ... e in 3440 è davvero uno spettacolo!
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

Assolutamente, anche in 21:9 girare per NEW YORK è un'esperienza incredibile.
Massive ha davvero fatto un lavoro con i fiocchi ma ricordiamoci che anche qui, Massive ha collaborato a stretto contatto
con gli ingengneri NVIDIA per tutto ll tempo di sviluppo del gioco. I risultati ce l'abbiamo davanti ai nostri schermi.

:coolyea:
Ultima modifica di Nemesis Elite il 17 marzo 2016, 16:37, modificato 1 volta in totale.
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Il GDC 2016 (Game Developer Conference) si è aperto e subito si è messo in bella mostra il nuovissimo engine UNITY v5.4 mostrando una straordinaria techdemo denominata ADAM (la seconda parte arriverà più avanti)completamente in realtime e fatta girare sotto una singola GTX 980Ti in 1440p (l'articolo parla di una 980 "liscia" ma è errato).Dategli uno sguardo perchè ne vale la pena :

http://www.nvidiazone.it/news/reader.php?objid=23963" onclick="window.open(this.href);return false;
beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto:Il GDC 2016 (Game Developer Conference) si è aperto e subito si è messo in bella mostra il nuovissimo engine UNITY v5.4 mostrando una straordinaria techdemo denominata ADAM (la seconda parte arriverà più avanti)completamente in realtime e fatta girare sotto una singola GTX 980Ti in 1440p (l'articolo parla di una 980 "liscia" ma è errato).Dategli uno sguardo perchè ne vale la pena :

http://www.nvidiazone.it/news/reader.php?objid=23963" onclick="window.open(this.href);return false;

Però ... A 1440p su singola ti .. notevole.
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

...e NVIDIA ha appena mostrato al GDC il suo PhysX Rigid Body che va ad ampliare le sue routine proprietarie. Per capire meglio di cosa si tratta e cosa fa, guardate il video qui sotto :

http://www.dsogaming.com/videotrailer-n ... imulation/" onclick="window.open(this.href);return false;
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Nemesis Elite ha scritto:...e NVIDIA ha appena mostrato al GDC il suo PhysX Rigid Body che va ad ampliare le sue routine proprietarie. Per capire meglio di cosa si tratta e cosa fa, guardate il video qui sotto :

http://www.dsogaming.com/videotrailer-n ... imulation/" onclick="window.open(this.href);return false;
Molto ma molto interessante. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

primi presunti test al 3DMark per PASCAL su base GP104 :

http://wccftech.com/nvidia-pascal-3dmar ... s-spotted/" onclick="window.open(this.href);return false;

i test sembrano + o - allineati ad un punteggio tipico di una GTX980Ti ma non e' chiaro se effettuati con una ipotetica X60, X70 o X80.
beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto:primi presunti test al 3DMark per PASCAL su base GP104 :

http://wccftech.com/nvidia-pascal-3dmar ... s-spotted/" onclick="window.open(this.href);return false;

i test sembrano + o - allineati ad un punteggio tipico di una GTX980Ti ma non e' chiaro se effettuati con una ipotetica X60, X70 o X80.

Neme vado un attimo OT per chiederti un parere sul tuo nuovo monitor ed in particolare lo scaling. Dato per assodato che a risoluzione nativa è ottimo mi servirebbe sapere se portato a 1440p si nota la differenza rispetto ad un 1440p nativo ..

Grazie ! come sempre

CHIUSO OT
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

beatl ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:primi presunti test al 3DMark per PASCAL su base GP104 :

Neme vado un attimo OT per chiederti un parere sul tuo nuovo monitor ed in particolare lo scaling. Dato per assodato che a risoluzione nativa è ottimo mi servirebbe sapere se portato a 1440p si nota la differenza rispetto ad un 1440p nativo ..

Grazie ! come sempre

CHIUSO OT
Ciao,assolutamente no : posizionarsi in 1440p o in 1080p e' come avere un monitor nativo sul mio Predator 4K (ma anche il BenQ 32" 4K che ho riposto si comporta allo stesso modo visto che i pannelli sono molto simili ed entrambi di AU Optronics). Per quanto riguarda le altre risoluzioni, sono comunque supportate ma l'immagine degrada e si nota rispetto alla nativa.
Per darti un'idea migliore sul 1440p del mio Predator, vai in firma e noterai anche uno screen del mio monitor con THE DIVISION; bene, li stavo proprio in 1440p a differenza degli altri screen dove ero sempre in 4K.
Ovviamente , essendo un 16:9 e essendo uno standard consolditato e supportato da tutti, non avrai bande nere su schermo.

:okok:
beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto:
beatl ha scritto:

Grazie ! come sempre

CHIUSO OT
Ciao,assolutamente no : posizionarsi in 1440p o in 1080p e' come avere un monitor nativo sul mio Predator 4K (ma anche il BenQ 32" 4K che ho riposto si comporta allo stesso modo visto che i pannelli sono molto simili ed entrambi di AU Optronics). Per quanto riguarda le altre risoluzioni, sono comunque supportate ma l'immagine degrada e si nota rispetto alla nativa.
Per darti un'idea migliore sul 1440p del mio Predator, vai in firma e noterai anche uno screen del mio monitor con THE DIVISION; bene, li stavo proprio in 1440p a differenza degli altri screen dove ero sempre in 4K.
Ovviamente , essendo un 16:9 e essendo uno standard consolditato e supportato da tutti, non noterai bande nere su schermo.

:okok:
Grazie 1000 ...

Il 3440x1440 non mi va a genio .. ed ho visto su amazon de il tuo Acer a 1100 euro ... :perfido: sono in vena di sperimentazioni ultimamente ..
Per fortuna esiste il diritto di recesso sui beni acquistati online :coolyea:
Rispondi

Torna a “Schede Video”