1440p Ultra:

720 Low:

Moderatore: NoRage
prova a disattivare l'high precision timer se ce l'hai abilitato, "bcdedit /deletevalue useplatformclock"Lordpkappa ha scritto:Questa.La mia configurazione consiste in un Ryzen R7 2700X, GPU RX vega 64, 16 Gb ram DDR4 2933 Mhz, SSD M2 Samsung 960 evo, quindi un top di gamma. Possiedo anche un Monitor Asus MG279Q a 144 hz. Mi sono accorto che in regime di CPU limited il mio R7 2700x non riesce a generare più di 110-120 fps, indipendentemente da dettaglio e risoluzione, questo è il valore massimo che ottengo. Nelle stesse condizioni un I7 8700K, una Cpu che se la gioca sulla carta con la mia, ne riesce a fare 180-190, una differenza del 60-70 % che le consente di sfruttare quindi a pieno i monitor a 144 hz. In nessun altro gioco, io e un mio amico che possiede I7 8700K + GTX 1080 FTX, abbiamo riscontrato queste differenze, quindi, presumo, vi sia qualche mancata ottimizzazione lato software, aggiungerei importante, visto che parliamo di percentuali considerevoli. Un'altro mio conoscente con R5 2600x lamenta la stessa resa, così come un'altro mio amico con R7 1700. Si tratta quindi di un problema specifico inerente alle CPU AMD di nuova generazione. Non ho idea se tale problematica riguardi pure la serie FX.
Ovviamente dovessero magicamente aumentare i fps con dei prossimi aggiornamenti voglio il mio nome tra i crediti del gioco :D
Sei cpu limited pure in 1440p, in 720p la stessa 1080ti con 8700k sfiora il +80% di fpsIlPresidente ha scritto:1080p Ultra:
1440p Ultra:
720 Low:
Anche se con l'ultimo driver nvidia ho perso 5 fps sui medi e 2-3 sui minimiSolidSnake1989 ha scritto: Sei cpu limited pure in 1440p, in 720p la stessa 1080ti con 8700k sfiora il +80% di fps
90 fps in 1440 sono pochi.
Comunque bene, ci siamo tolti il dubbio che non sono i driver amd (gpu) l'avevo già notato con un 1600 e 1080ti trio x, stesso discorso, mura a 100 in 1080p e 115-117 in 720p low
non c'è nessuna differenza tra Coffee Lake-S e Kaby Lake-S (e a sua volta Skylake-SIlPresidente ha scritto: comunque io continuo a sostenere che l'IPC (nei giochi) di coffe sia superiore a Kaby. Non hanno modificato la struttura della cache?
La prova del 9 sarebbe fare un bench fra 7700k e 8700k ristretto a 4/8 [emoji14]delly ha scritto:non c'è nessuna differenza tra Coffee Lake-S e Kaby Lake-S (e a sua volta Skylake-SIlPresidente ha scritto: comunque io continuo a sostenere che l'IPC (nei giochi) di coffe sia superiore a Kaby. Non hanno modificato la struttura della cache?), affinamenti nel pp, grafica integrata e core in più (con relativa cache) a parte...
Ecco :D Non sono sicuro se fosse tutto aggiornato, però i risultati sono consistenti con quelli di altri siti, tipo computer base... Appena li ritrovo posto anche quelli!delly ha scritto:in Skylake-X hanno messo mano alla cache (e non solo a quella), infatti avevo precisato -S...![]()
Coffee è l'ennesima "minestra", per fortuna arricchita di un paio di core altrimenti sarebbe stato l'1:1 di Kaby praticamente (che a sua volta era la copia di Sky)...
la differenza mostrata nel grafico che hai postato potrebbe ad esempio dipendere dalla diversa applicazione delle patch Spectre/Meltdown?
visto che parliamo cmq di piattaforme differenti potrebbe essere che impattano diversamente, oppure più semplicemente che la mobo/os di una delle due non è stata aggiornata e l'altra si magari...
che poi li è sostanzialmente sui minimi (e gli esa sembrano più essere più solidi) ed il 7700K è oc a -200MHz rispetto all'8700K...