Pedros ha scritto:
Se poi non potessi utilizzare l'OC cosa consiglieresti come controller per le mie 6 ventole,anche se in realtà ne calcolerei 4 visto che le 4 ventole da 120 le accoppierei a due a due con cavo a y se fattibile senza fare danni??
potresti prendere in considerazione ad esempio un Lamptron FC5 V3 che mette a disposizione ben 6 canali da 30W ciascuno...
http://www.lamptron.com/product/controllers/fc5-v3/" onclick="window.open(this.href);return false;
io ho il modello V2 e devo dire che è un gran bel rehobus, veramente robusto e molto ben fatto...
p.s. ho provato velocemente l'OC Panel oggi, premetto che non ho avuto molto tempo da dedicarci ma ti posso dire che:
- collegando alcune ventole a 3 pin direttamente alla scheda madre e agendo direttamente dal pulsante dedicato sull'OC Panel, e quindi passando da un profilo all'altro (Standard, Turbo ecc) non viene regolato nulla in pratica...
- sul display viene monitorata esclusivamente la velocità della ventola connessa al connettore CPU_FAN e non si riesce a scegliere le altre ventole connesse ad altri connettori (e quindi a regolarle eventualmente in modo indipendente)
- anche collegando una ventola a 4 pin al connettore CPU_FAN la situazione non sembra cambiare, scegliendo i vari profili dall'OC Panel la velocità non viene modificata...
in pratica l'OC Panel non sembra funzionare come si deve per quanto riguarda la regolazione delle ventole (ma devo anche verificare che non sia il mio ad avere qualche problema, ne proverò un'altro appena possibile visto che ce l'ho a disposizione)..