[Thread Ufficiale] NVIDIA Lovelace - GeForce RTX 4000 Series

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 656 volte
Sei stato  ringraziato: 496 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Lovelace - GeForce RTX 4000 Series

Messaggio da Nrg »

delly ha scritto: 28 dicembre 2022, 16:27
DC2 ha scritto: 28 dicembre 2022, 16:23 Erano tutt'altra cosa.. altri prezzi soprattutto :asd:
rifatti gli occhi con sta foto inquietante... :asd:
SI ma anche te,sta roba va messa sotto spoiler,ci potrebbero essere dei bambini che si impressionano :asd: :asd:
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

hai ragione... :xd gif:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

Sono stato super impegnato quindi prendo spunto da questo post per augurare Buone Feste fatte e da fare a tutto il forum

...in merito a THE CALLISTO PROTOCOL & CYBERPUNK 2077 spendo 2 parole per dare un'informazione corretta, specie sul secondo titolo, anche per chi ci legge da fuori senza essere iscritti al forum...:

il primo, a poco meno di un mese dal lancio (è un record per gli standard odierni AAA & AAAA come in questo caso) il gioco è quasi del tutto sistemato con la patch piu' importante in arrivo a Gennaio, ovvero quella relativa all'ottimizazione del RayTracing (senza RT la 4090 lo muove a 120fps vsyncati tutto maxato 4K).
Il gioco lo sto trovando BELLISSIMO con un comparto grafico a tratti mostruoso; ma non solo questo...con un ottimo paio di cuffie (per l'occasione sto usando il mio "regalo natalizio" quale le AUDEZE LCD-3 OverEar OpenBack, virtualizzate e amplificate per ciascun canale dal modulo AE9) questo titolo vanta il miglior audio spaziale degli ultimi anni;
l'Audio Director Nassim Ait-Kaci ha svolto un lavoro IMPRESSIONANTE. Sono quindi FELICISSIMO di non condividere nuovamente la vostra opinione. :lingua:

Quanto al secondo titolo che avete menzionato... :asd: ci sono diverse cosine che non quadrano. Vediamo :

"Cyberpunk 2077 : vendite per oltre 20 milioni di copie, edizione GOTY in arrivo nel 2023 e sarà incluso anche PHANTOM LIBERTY"
"il successo del gioco ha portato vendite e ricavi record per l'anno di CD Projekt Red"
"il riscatto meritato del colossal videoludico arriva dopo l'anime Edgerunners"
"supera Elden Ring come titolo piu' giocato sulla piattaforma Steam"
"è un trionfo e gli utenti attivi sono da record (CD Projekt ringrazia TUTTI)"

... citazioni dalle Redazioni Multiplayer, GameTimers/GameTime, GameStop, EveryEye, SpazioGames ...

Cyberpunk 2077 è uno dei titoli piu' avanzati e complessi (ma anche tra i piu' venduti in assoluto) dal punmto di vista tecnico mai realizzati in ambito PC (vanta anche la recentissima tecnologia RT OverRide introdotta da NVIDIA con la 4090).
Ha avuto un lancio travagliato e sbagliato dettato dal fatto che è stata forzata la finestra di lancio sul mercato dipeso da fattori esterni
legati agli investitori stessi di CD Projekt Red che funge sia da publisher che da sviluppatore ma alla fine ha saputo farsi perdonare dalla community ed i dati statistici (esistono per essere consultati) non mentono mai cosi' come il titolo puo' piacere o meno (sacrosanto) ma qui entriamo in tutt'altro discorso completamente fuori contesto dal mio post mirato invece a replicare i vostri post.

Il corriere mi ha appena consegnato 2 pacchi oggi pomeriggio : uno è abbastanza grande mentre l'altro è molto piu' piccolo.
Le tempistiche datemi in precedenza per consegna post Natale combaciano. Non li ho ancora aperti...
beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Messaggio da beatl »

Dai Nem ..a me la MSI 4090 suprim liquidi arriva venerdì!
Questi utenti hanno ringraziato l autore beatl per il post:
Nemesis Elite (28 dicembre 2022, 21:19)
Reputazione: 33.33%
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 656 volte
Sei stato  ringraziato: 496 volte

Messaggio da Nrg »

@Nemesis Elite

Due spicci in più per le cuffie,potevi spenderli eh... :asd: :asd:

La mia RTX 4090 FE è in viaggio,spero la prossima settimana di averla,compresa di WB
Questi utenti hanno ringraziato l autore Nrg per il post:
Nemesis Elite (28 dicembre 2022, 21:16)
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

beatl ha scritto: 28 dicembre 2022, 21:00 Dai Nem ..a me la MSI 4090 suprim liquidi arriva venerdì!
la 4090 lo sappiamo tutti che è un vero mostro ma....vedo che hai un 10900K : bene, non cambiare piattaforma nel possibile timore o dubbio di restare castrato nelle prestazioni dalla cpu sulla 4090.
La serie 10000 di Intel va benissimo con la 4090 e non ha nulla da invidiare alle piu' recenti piattaforme. NULLA.
Bella scheda la LiquidX. Ti auguro di godertela al massimo quando ti arriverà.

:win2:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto: 28 dicembre 2022, 20:57 Sono stato super impegnato quindi prendo spunto da questo post per augurare Buone Feste fatte e da fare a tutto il forum

...in merito a THE CALLISTO PROTOCOL & CYBERPUNK 2077 spendo 2 parole per dare un'informazione corretta, specie sul secondo titolo, anche per chi ci legge da fuori senza essere iscritti al forum...:

il primo, a poco meno di un mese dal lancio (è un record per gli standard odierni AAA & AAAA come in questo caso) il gioco è quasi del tutto sistemato con la patch piu' importante in arrivo a Gennaio, ovvero quella relativa all'ottimizazione del RayTracing (senza RT la 4090 lo muove a 120fps vsyncati tutto maxato 4K).
Il gioco lo sto trovando BELLISSIMO con un comparto grafico a tratti mostruoso; ma non solo questo...con un ottimo paio di cuffie (per l'occasione sto usando il mio "regalo natalizio" quale le AUDEZE LCD-3 OverEar OpenBack, virtualizzate e amplificate per ciascun canale dal modulo AE9) questo titolo vanta il miglior audio spaziale degli ultimi anni;
l'Audio Director Nassim Ait-Kaci ha svolto un lavoro IMPRESSIONANTE. Sono quindi FELICISSIMO di non condividere nuovamente la vostra opinione. :lingua:

Quanto al secondo titolo che avete menzionato... :asd: ci sono diverse cosine che non quadrano. Vediamo :

"Cyberpunk 2077 : vendite per oltre 20 milioni di copie, edizione GOTY in arrivo nel 2023 e sarà incluso anche PHANTOM LIBERTY"
"il successo del gioco ha portato vendite e ricavi record per l'anno di CD Projekt Red"
"il riscatto meritato del colossal videoludico arriva dopo l'anime Edgerunners"
"supera Elden Ring come titolo piu' giocato sulla piattaforma Steam"
"è un trionfo e gli utenti attivi sono da record (CD Projekt ringrazia TUTTI)"

... citazioni dalle Redazioni Multiplayer, GameTimers/GameTime, GameStop, EveryEye, SpazioGames ...

Cyberpunk 2077 è uno dei titoli piu' avanzati e complessi (ma anche tra i piu' venduti in assoluto) dal punmto di vista tecnico mai realizzati in ambito PC (vanta anche la recentissima tecnologia RT OverRide introdotta da NVIDIA con la 4090).
Ha avuto un lancio travagliato e sbagliato dettato dal fatto che è stata forzata la finestra di lancio sul mercato dipeso da fattori esterni
legati agli investitori stessi di CD Projekt Red che funge sia da publisher che da sviluppatore ma alla fine ha saputo farsi perdonare dalla community ed i dati statistici (esistono per essere consultati) non mentono mai cosi' come il titolo puo' piacere o meno (sacrosanto) ma qui entriamo in tutt'altro discorso completamente fuori contesto dal mio post mirato invece a replicare i vostri post.
interessante, ma toglimi una curiosità, in definitiva quale sarebbe il senso di questo post? e quali sarebbero le informazioni che ti sei sentito in dovere di correggere e a chi? mi sa che mi sono perso :p:

p.s. complimenti per il regalo di natale.. :balla:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Ciao, sul primo che è stato massacrato in sostanza sulla qualità del prodotto, ho espresso la mia opinione (dato che lo posseggo e lo sto usando da settimane) diametralmente opposta alle opinioni lette.
Sul secondo invece, sentir parlare di SHITSTORM etc. etc. direi che la cosa non sta proprio in piedi (i dati di vendita e il sucesso di vendite odierno sono consultabili da tutti) dato che si, ha un fondo di verità ma risale a ridosso del lancio stesso quando era una sitauzione lontana anni luce da come il titolo appare oggi.
E' tutto spiegato nel mio post...appunto.

Grazie, le AUDEZE sono del tutto fuori scala. Cosa mi sono perso fino ad oggi... :dho:
Stasera arrivano alcuni numeri nuovi...

:coolyea:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

mi sa che mi sono perso tutto questo grande massacro... :p:
cmq in sostanza si tratta sempre di opinioni, tue o di altri che siano, per questo non capivo il senso del post e dell'affermazione "per dare un'informazione corretta"...

a me ad esempio CP2077 non interessa e non piace, non mi interessava e non piaceva prima del lancio al di la della shitstorm o meno, nulla è cambiato nemmeno dopo aver letto il tuo post con la precisazione circa i riconoscimenti e quant''altro, che cmq già conoscevo (successi o vendite alle stelle non mi fanno piacere di più o di meno qualcosa)...

Callisto aspetto che sia sistemato a dovere prima di provarlo, è uno dei pochi titoli che mi attiravano da tempo, ma spero che al di la dell'aspetto prettamente tecnico ci sia anche "sostanza" nella trama ecc... :)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto: 29 dicembre 2022, 16:17 mi sa che mi sono perso tutto questo grande massacro... :p:
cmq in sostanza si tratta sempre di opinioni, tue o di altri che siano, per questo non capivo il senso del post e dell'affermazione "per dare un'informazione corretta"...

a me ad esempio CP2077 non interessa e non piace, non mi interessava e non piaceva prima del lancio al di la della shitstorm o meno, nulla è cambiato nemmeno dopo aver letto il tuo post con la precisazione circa i riconoscimenti e quant''altro, che cmq già conoscevo (successi o vendite alle stelle non mi fanno piacere di più o di meno qualcosa)...

Callisto aspetto che sia sistemato a dovere prima di provarlo, è uno dei pochi titoli che mi attiravano da tempo, ma spero che al di la dell'aspetto prettamente tecnico ci sia anche "sostanza" nella trama ecc... :)
ma questo l'ho chiarito subito alla fine del post : se piace o meno è SACROSANTA la cosa e poi tutto il resto che ho postato non incentrato sul gusto videoludico o meno.
Quello che posso dirti : tienilo d'occhio e non fartelo scappare. Aspetta la patch di Gennaio per il RT perchè questo è il vero problema ancora da sistemare e poi portatelo a casa. Poi ,se vuoi rinunciare al RT ,hai una 4090 lo muovi a 120fps in 4K ed è uno spettacolo comunque. Certo il RT qui è coperto al completo ed il salto tecnico avendolo è evidentissimo.
Comunque ti vengo incontro per la sostanza : se ti è piaciuta la serie DEAD SPACE (tra l'altro il remake Unreal 5 arriva pure a Gennaio) , Callisto lo adorerai e sai perchè? Perchè l'ART Director è lo stesso di DEAD SPACE ovvero Glen Schofield...
Questi utenti hanno ringraziato l autore Nemesis Elite per il post:
delly (29 dicembre 2022, 16:24)
Rispondi

Torna a “Schede Video”