Sono stato super impegnato quindi prendo spunto da questo post per augurare Buone Feste fatte e da fare a tutto il forum
...in merito a
THE CALLISTO PROTOCOL &
CYBERPUNK 2077 spendo 2 parole per dare un'informazione corretta, specie sul secondo titolo, anche per chi ci legge da fuori senza essere iscritti al forum...:
il primo, a poco meno di un mese dal lancio (è un record per gli standard odierni AAA & AAAA come in questo caso) il gioco è quasi del tutto sistemato con la patch piu' importante in arrivo a Gennaio, ovvero quella relativa all'ottimizazione del RayTracing (senza RT la 4090 lo muove a 120fps vsyncati tutto maxato 4K).
Il gioco lo sto trovando BELLISSIMO con un comparto grafico a tratti mostruoso; ma non solo questo...con un ottimo paio di cuffie (per l'occasione sto usando il mio "regalo natalizio" quale le AUDEZE LCD-3 OverEar OpenBack, virtualizzate e amplificate per ciascun canale dal modulo AE9) questo titolo vanta il miglior audio spaziale degli ultimi anni;
l'Audio Director Nassim Ait-Kaci ha svolto un lavoro IMPRESSIONANTE. Sono quindi FELICISSIMO di non condividere nuovamente la vostra opinione.
Quanto al secondo titolo che avete menzionato...

ci sono diverse cosine che non quadrano. Vediamo :
"Cyberpunk 2077 : vendite per oltre 20 milioni di copie, edizione GOTY in arrivo nel 2023 e sarà incluso anche PHANTOM LIBERTY"
"il successo del gioco ha portato vendite e ricavi record per l'anno di CD Projekt Red"
"il riscatto meritato del colossal videoludico arriva dopo l'anime Edgerunners"
"supera Elden Ring come titolo piu' giocato sulla piattaforma Steam"
"è un trionfo e gli utenti attivi sono da record (CD Projekt ringrazia TUTTI)"
... citazioni dalle Redazioni Multiplayer, GameTimers/GameTime, GameStop, EveryEye, SpazioGames ...
Cyberpunk 2077 è uno dei titoli piu' avanzati e complessi (ma anche tra i piu' venduti in assoluto) dal punmto di vista tecnico mai realizzati in ambito PC (vanta anche la recentissima tecnologia RT OverRide introdotta da NVIDIA con la 4090).
Ha avuto un lancio travagliato e sbagliato dettato dal fatto che è stata forzata la finestra di lancio sul mercato dipeso da fattori esterni
legati agli investitori stessi di CD Projekt Red che funge sia da publisher che da sviluppatore ma alla fine ha saputo farsi perdonare dalla community ed i dati statistici (esistono per essere consultati) non mentono mai cosi' come il titolo puo' piacere o meno (sacrosanto) ma qui entriamo in tutt'altro discorso completamente fuori contesto dal mio post mirato invece a replicare i vostri post.
Il corriere mi ha appena consegnato 2 pacchi oggi pomeriggio : uno è abbastanza grande mentre l'altro è molto piu' piccolo.
Le tempistiche datemi in precedenza per consegna post Natale combaciano. Non li ho ancora aperti...