Pagina 66 di 114

Re: [Thread Ufficiale] CPU scaling in gaming

Inviato: 6 aprile 2018, 20:40
da IlPresidente
Nrg ha scritto:
IlPresidente ha scritto:Benchmark al volissimo ad ultra su FC5:

chiedo scusa per la qualità dell'immagine



Scusa ma tutto su Ultra,occupa solo poco più di 3 gb
e si, fra l'altro sarà mia impressione ma la maggior parte dei giochi usciti negli ultimi anni non supera i 4gb di memoria occupata, per quanto mi riguarda tutta sta memoria (11gb) hanno senso quando la GPU si usa per fare roba che va oltre il gaming. :)

comunque graficamente bellissimo, anche se praticamente mi mura a 94 fps, ho riprovato il bench a 1080p e i valori sono uguali. oltre a questo è fluidissimo!

Re: [Thread Ufficiale] CPU scaling in gaming

Inviato: 6 aprile 2018, 20:52
da Nrg
IlPresidente ha scritto:
Nrg ha scritto:
IlPresidente ha scritto:Benchmark al volissimo ad ultra su FC5:

chiedo scusa per la qualità dell'immagine



Scusa ma tutto su Ultra,occupa solo poco più di 3 gb
e si, fra l'altro sarà mia impressione ma la maggior parte dei giochi usciti negli ultimi anni non supera i 4gb di memoria occupata, per quanto mi riguarda tutta sta memoria (11gb) hanno senso quando la GPU si usa per fare roba che va oltre il gaming. :)

comunque graficamente bellissimo, anche se praticamente mi mura a 94 fps, ho riprovato il bench a 1080p e i valori sono uguali. oltre a questo è fluidissimo!
Aco se non ricordo male arriva anche a 5Gb,anche NFS Payback,gli ultimi che ho provato...

Comunque niente male,è ottimizzato molto bene.....quando ho finito di spolpare AOC mi fiondo su FC5 :wink:

Aoc all'inizio non mi aveva preso,l'avevo quasi abbandonato,poi lo ripreso pochi giorni fa,e devo dire che mi ha sorpreso...è molto gradevole

Re: [Thread Ufficiale] CPU scaling in gaming

Inviato: 6 aprile 2018, 21:43
da IlPresidente
Payback mi sa che non è granchè come ottimizzazione, ACO mi sa che è pesante proprio globalmente :asd: comunque non siamo molto oltre i 4gb, con l'ultima generazione di VGA si sta abbondanti con la memoria, diciamo :)

Re: [Thread Ufficiale] CPU scaling in gaming

Inviato: 7 aprile 2018, 0:38
da Lordpkappa
Immagine

Bench 2k, in full hd faccio un 15% in più nei massimi e 77 fps medi.
Confermo fluidissimo.

Re: [Thread Ufficiale] CPU scaling in gaming

Inviato: 7 aprile 2018, 2:26
da IlPresidente
Domani faccio una prova con l'SMT spento. :)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Re: [Thread Ufficiale] CPU scaling in gaming

Inviato: 7 aprile 2018, 12:44
da Lordpkappa
Comunque è un titolo che di CPU sfrutta architettura, ipc, frequenza e cache.
Il MT superato il 2+2 conta poco.

Re: [Thread Ufficiale] CPU scaling in gaming

Inviato: 7 aprile 2018, 23:57
da IlPresidente
Lordpkappa ha scritto:Comunque è un titolo che di CPU sfrutta architettura, ipc, frequenza e cache.
Il MT superato il 2+2 conta poco.
LOL praticamente tutto

Comunque ho capito da dove spuntano i numeri (+46% da Ryzen a 8700k) di pcper.pl : praticamente durante la missione Fall's End ci si ritrova su una torre ad osservare un'area ricca di elementi ed NPC, insomma un sacco di draw calls e un sacco di overhead sul ST, infatti ho notato un sensibile calo di framerate in quella parte (senza onestamente osservare l'utilizzazione CPU). La buona notizia è che situazioni del genere sono rarissime e influiscono sostanzialmente poco e nulla sull'esperienza generale. Quindi ci sta quel numero...

Sinceramente sono un po' deluso, non tanto dal Ryzen, ma dal fatto che un titolo sponsorizzato AMD e che ha i Ryzen nei titoli d'apertura sfrutti per nulla non dico il multicore tale da portare la CPU al 50-60%, ma proprio l'architettura Ryzen, perché ci sono giochi DX11 come Prey e Dirt 4 dove al contrario i bench mostrano tutt'altri numeri...

Capisco che il motore avrà i suoi limiti da questo punto di vista, però...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Re: [Thread Ufficiale] CPU scaling in gaming

Inviato: 8 aprile 2018, 13:21
da Lordpkappa
Il Dunia è strutturato così lato cpu, ma almeno su RX64 penso si possa arrivare alle performance di GTX 1080 in fatto di cpu, quindi un 10-15% up.
Detto questo, nonostante non sia sfruttato quasi per nulla, da me gira una favola, non oso immaginare quando il Dunia sposerà la causa MT veramente.

Comunque il titolo è SPLENDIDO, mi sta divertendo come pochi altri.

Re: [Thread Ufficiale] CPU scaling in gaming

Inviato: 8 aprile 2018, 16:01
da IlPresidente
Lordpkappa ha scritto:Il Dunia è strutturato così lato cpu, ma almeno su RX64 penso si possa arrivare alle performance di GTX 1080 in fatto di cpu, quindi un 10-15% up.
Detto questo, nonostante non sia sfruttato quasi per nulla, da me gira una favola, non oso immaginare quando il Dunia sposerà la causa MT veramente.

Comunque il titolo è SPLENDIDO, mi sta divertendo come pochi altri.
Guarda, la cosa che mi fa incazzare è che quando è uscito Ryzen AMD faceva i pipponi sui giochi che in futuro avrebbero sfruttato Ryzen. A distanza di un anno, su un titolo sponsorizzato ho sto collo di bottiglia in 1440p? Un po' sono deluso, in tutta onestà...

Poi vabbè, me la sono cercata di brutto, ma ho fatto un post su reddit in cui parlavo del problema " onclick="window.open(this.href);return false; (e qualcuno mi ha anche risposto tranquillamente e mi ha fatto scoprire che non è solo sui Ryzen) ma in generale mi hanno preso per troll e downvotato: insomma mi hanno preso a pesci in faccia giusto perchè "AMD è sacra" e non si può toccare. Assurdo di quanto siano rincoglioniti i fan boy :dho: :dho: :dho:

D'accordissimo comunque, non mi prendeva così tanto un gioco da un bel po'!

Re: [Thread Ufficiale] CPU scaling in gaming

Inviato: 8 aprile 2018, 17:54
da Lordpkappa
Capisco quello che vuoi dire.
Io in game spazio dai 75 ai 90 fps (cap a 90 hz per rientrare nei limiti del freesync) con una stabilità di frame invidiabile, per me lato driver c'è spazio per migliorare come ho detto, ma sinceramente mi sembra uno dei giochi meglio ottimizzati che ho provato, in rapporto alla resa visiva.

Amd non ha mentito sul MT, ci sono esempi di giochi che ne beneficiano enormemente, Far-cry per come è strutturato limita anche a 1440 la tua 1080 ti, ed è pure una scheda che in DX11 va molto bene come sfruttamento cores suo, comunque gli engine che ragionano ancora di ST e IPC oggi sono una rarità, mi sembra più l'eccezione che la regola il dunia.

Io ho la GPU che varia dal 85-90% di sfruttamento.