Re: [Thread Ufficiale] CPU scaling in gaming
Inviato: 2 novembre 2017, 22:12
e dire che ho sempre letto che il passo sarebbe stato lentissimo e ci sarebbero voluti anni prima di vedere faticare i 4coreNrg ha scritto:
Era ora
e dire che ho sempre letto che il passo sarebbe stato lentissimo e ci sarebbero voluti anni prima di vedere faticare i 4coreNrg ha scritto:
Era ora
Dovrebbe andare di pari passo con la diffusione,con l'introduzione dei 6-8 core in fascia Mainstream da parte di Amd-Intel il processo dovrebbe velocizzarsiAndrea ha scritto:e dire che ho sempre letto che il passo sarebbe stato lentissimo e ci sarebbero voluti anni prima di vedere faticare i 4coreNrg ha scritto:
Era ora
8700 dovrebbe fare un 100 fps se facciamo la proporzione ignorante.SolidSnake1989 ha scritto:Eh si da 6850k a 6700 c'è un bel balzo, considerando che il primo ha pure ipc inferiore.da 6700 a 8700 al netto della frequenza ci dovrebbe essere uno stacco importante, tenendo conto dei parametri del grafico sopra.
Ma guarda il discorso è abbastanza complesso, ci sono giochi che si adattano bene alla cpu come wolfenstein, altri come pcars2 o destiny 2 che oltre 4 thread ci guadagnano poco e sono dipendenti dalla frequenza, altri come paiono proprio AC Origins e NFSPayback che vengono molto limitati dai quad e hanno bisogno di molti cores. Oppure ciao Dirt4 e Prey: danno il meglio con un Ryzen octa core, ma non significa che questo venga sfruttato al 100% (anzi resta al 25-30%) creando collo su altre cpu! Il discorso è vario, però in generale (imho) comprare un multicore oggi é buono per essere pronti ad ogni evenienza!Andrea ha scritto:da quando sono usciti i ryzen prima e gli intel skylake-x e coffelake dopo sono sempre di più i giochi che sfruttano meglio i core
No, comunque secondo gamegpu Ryzen + Vega su questo nuovo cod non vanno d'accordissimo. C'è da dire che AMD ha misurato con il suo esclusivissimo 7700X 130fps in 1440p sulla Vega 64 (se guardi nelle footnotes degli ultimi driver)Lordpkappa ha scritto:Vedere il 7600K così in alto vuol dire che non è molto parallelizzato come visto ultimamente.