Moderatore: NoRage
comincia a passare nel thread dedicato ai Coffee, che qui siamo un pochino OT..SolidSnake1989 ha scritto:Doom per le ram cosa mi consigli di fare? se attivo xmp mi da un vccio e vccsa esagerati 1.3v e oltre robe da pazzi, lo conosci bene il bios delle maximus? per il momento stanno dormendo, sono a 2133![]()
![]()
giusto, sarebbe una prova interessante da fare per vedere se l'SMT in qualche modo penalizza...IlPresidente ha scritto:@Lord, hai provato a disattivare l'SMT ed entrare nella zona di cui parlavi su Origins per vedere se fai qualche fps in più?
Ma i Ryzen o le vga AMD vanno benone anche in DX11, guarda ad esempio Prey, Dirt 4 o BF1 (sopratutto il multiplayer che è fortemente parallelizzato). Sicuramente dalle DX12/Vulkan si può trarre qualcosa in più.Lordpkappa ha scritto:Ottimo post. [emoji481]
In effetti bisognerebbe ripensare la metodologia di test, prendere 1 Gpu di una marca X e testare è diventato limitante, o almeno racconta solo parte della storia.
Mi ha incuriosito anche il caso del 2k che si trasforma in favorevole a AMD con il FHD invece più sorridente a Intel, la verità è che le architetture sono nuove e da scoprire, poi se come me hai puntato su due prodotti usciti da pochissimo devi aspettare una certa maturazione del software.
Su DX12 e Vulkan sono abbastanza fiducioso, in DX11 e opengl ci difendiamo [emoji481]
Sì hai ragione non succede sempre, non credo sia impossibile migliorare lato drivers comunque per avere un maggiore uniformità di performance.IlPresidente ha scritto:Ma i Ryzen o le vga AMD vanno benone anche in DX11, guarda ad esempio Prey, Dirt 4 o BF1 (sopratutto il multiplayer che è fortemente parallelizzato). Sicuramente dalle DX12/Vulkan si può trarre qualcosa in più.Lordpkappa ha scritto:Ottimo post. [emoji481]
In effetti bisognerebbe ripensare la metodologia di test, prendere 1 Gpu di una marca X e testare è diventato limitante, o almeno racconta solo parte della storia.
Mi ha incuriosito anche il caso del 2k che si trasforma in favorevole a AMD con il FHD invece più sorridente a Intel, la verità è che le architetture sono nuove e da scoprire, poi se come me hai puntato su due prodotti usciti da pochissimo devi aspettare una certa maturazione del software.
Su DX12 e Vulkan sono abbastanza fiducioso, in DX11 e opengl ci difendiamo [emoji481]
Piuttosto è l'anvil next che sembra fatto per vendere nvidiaprobabilmente con le AMD crea problemi a causa del forte uso gigathread (devo mandare un video di approfondimento). Purtroppo capita spesso che nei titoli nvidia le AMD abbiano problemi (sperimentato su Wildlands e Just Cause 3) di utilizzo cpu con conseguente calo di prestazioni. Non accade invece il contrario... Non per aprire polemiche, ma poi uno qualche domanda se la fa
![]()
Comunque si, prova con l'SMT off e vedi se migliora. Proverei anche io ma non ho il pc sottomano...
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Mi chiedo proprio perché non si sono messi a scrivere in DX12 che se la fidano meglio in quanto ad uso cpu quando si parla di fare tante draw calls...Lordpkappa ha scritto:Sì hai ragione non succede sempre, non credo sia impossibile migliorare lato drivers comunque per avere un maggiore uniformità di performance.IlPresidente ha scritto:Ma i Ryzen o le vga AMD vanno benone anche in DX11, guarda ad esempio Prey, Dirt 4 o BF1 (sopratutto il multiplayer che è fortemente parallelizzato). Sicuramente dalle DX12/Vulkan si può trarre qualcosa in più.Lordpkappa ha scritto:Ottimo post. [emoji481]
Piuttosto è l'anvil next che sembra fatto per vendere nvidiaprobabilmente con le AMD crea problemi a causa del forte uso gigathread (devo mandare un video di approfondimento). Purtroppo capita spesso che nei titoli nvidia le AMD abbiano problemi (sperimentato su Wildlands e Just Cause 3) di utilizzo cpu con conseguente calo di prestazioni. Non accade invece il contrario... Non per aprire polemiche, ma poi uno qualche domanda se la fa
![]()
Comunque si, prova con l'SMT off e vedi se migliora. Proverei anche io ma non ho il pc sottomano...
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk