3dfx Retrogame PC

I computer d'epoca….le tecnologie si evolvono la passione resta….

Moderatori: NoRage, predator87

PhilSuperjoint
OC Team
OC Team
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 3dfx Retrogame PC

Messaggio da PhilSuperjoint »

Oh che spettacolo! Chissà che goduria Quake III a 1024*768 con AA4x :woow: , anche se il monitor permetterebbe risoluzioni maggiori, sei limitato dalla Voodoo.

Che dire, finalmente hai un sistema dedicato alla Voodoo5, ne sento parlare da mesi ormai, mesi per farla arrivare dal Canada, mesi per avere il coraggio di aprire la confezione, settimane per trovare la configurazione giusta, :asd:

Ora non resta che giocare!
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
alessandria
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da alessandria »

predator87 ha scritto:Prime accensioni :asd:
L'attesa è diventata snervante.. E pomeriggio, fremendo, guardando quel pc con dentro la mitica v5, son andato alla ricerca di un banco di sdram per almeno accenderlo.. Primo avvio fallito. Schermata resta nera, tutto bloccato. Secondo avvio, dopo aver fatto clear cmos avvio perfetto.. Rivedere dopo tutto questa tempo questo:

Immagine

Mi ha fatto un certo effetto, non lo nascondo.. Erano anni che volevo rifarmi un retrogaming pc, e se tutto va bene, adesso finalmente ci sto riuscendo! :beer: (scusate, ma devo centrare lo schermo, mi dedicherò dopo a questo..)

Ecco un'altra fotina: potete vedere la velocità del mitico p3-s, ma soprattutto, lo schermo, piccolino vero? :asd: [ringraziamenti ad alessandria per il regalo]
Immagine
Predator, figurati, per così poco! ^^'
PhilSuperjoint ha scritto:Oh che spettacolo! Chissà che goduria Quake III a 1024*768 con AA4x :woow: , anche se il monitor permetterebbe risoluzioni maggiori, sei limitato dalla Voodoo.

Che dire, finalmente hai un sistema dedicato alla Voodoo5, ne sento parlare da mesi ormai, mesi per farla arrivare dal Canada, mesi per avere il coraggio di aprire la confezione, settimane per trovare la configurazione giusta, :asd:

A chi lo dici, Predator si porta sempre la testa per qualcosa!
Immagine
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Messaggio da predator87 »

PhilSuperjoint ha scritto:Oh che spettacolo! Chissà che goduria Quake III a 1024*768 con AA4x :woow: , anche se il monitor permetterebbe risoluzioni maggiori, sei limitato dalla Voodoo.

Ancora mi mancano: il dissipatore, la ram e l'hard disk :asd: (mi saranno spediti domani)
perciò l'attesa continua :asd:
(oggi l'ho acceso con un dissipatore di minuscole dimensioni, era di un mendocino 500) Nonostante tutto stava a 25 gradi.. Non scaldano nulla questi tualatin.. Mi son dilettato pure a fare un pò di test per la stabilità del sistema con "ultimate boot cd", lo conoscete?
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team

Preso tutto sul mercatino?

Perchè devo procurarmi un case "finestrato" decente, sempre per ospitare il pc 3dfx in firma, ma per mancanza di liquidi aspetto, magari mi viene la scimmia e mi procuro lo spettacolare Cooler Master Elite430, 40 euro + sped ed è mio, ed altra cosa anche un alimentatore "non-cinese" come quello che ho ora, un misero 300W che fa saltare l'hd :fifi:
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore

PhilSuperjoint ha scritto:Preso tutto sul mercatino?

Perchè devo procurarmi un case "finestrato" decente, sempre per ospitare il pc 3dfx in firma, ma per mancanza di liquidi aspetto, magari mi viene la scimmia e mi procuro lo spettacolare Cooler Master Elite430, 40 euro + sped ed è mio, ed altra cosa anche un alimentatore "non-cinese" come quello che ho ora, un misero 300W che fa saltare l'hd :fifi:
Si, da cristianobon, lo conosci? Ha una mare di roba vecchia e più nuova, ho comprato di tutto da lui.. :asd:
Ali ti consiglio un buon enermax, nel mio retropc ho messo appunto questo; le tensioni rilevate nel bios della mobo sono perfette! Il mio purtroppo ha il ventolone da 25 che nasconde un pò il contenuto, ma non mi interessa, preferisco un buon raffreddamento in questo caso ;)
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore

In arrivo domani hard disk da 160gb WD nuovo fiammante speriamo di poterlo montare senza problemi :eheh:
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore

Ragazzi :eheh:
Il sistema è pronto :)
Installato il sistema, dx9,ie6,sp,driver, quake3..
A breve qualche foto e qualche screen :eheh:
L'hard disk che mi hanno portato oggi è un magnifico caviar blue. Il sistema mi riconosce solo 127gb però, e il bios ne vede 137.. Il sistema ha una reattiva impressionante, ho provato a vedere un film con powerdvd, e fatto una partita a quake.. la qualità visiva è veramente notevole.

Finalmente ce l'ho fatta!

Non nascondo che ho avuto grossi problemi nel montaggio del dissipatore, essendo una bella bestia (la cpu sotto sforzo, non ha mai superato i 27gradi sino ad adesso) ho dovuto rimuovere la mobo ed esercitare una pressione notevole.. Si sono leggermente limati gli agganci di plastica del socket purtroppo durante l'inserimento, ma è un qualcosa di minimo.. :censored:

Immagine

Immagine
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team

Habemus papam!

Finalmente! Congratulazioni!

Per ogni sistema equipaggiato 3dfx è come se nascesse un bambino :asd:
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore

Nel mio caso un parto è una passeggiata! Appena provato resident evil 3:
Colori, mai visti prima.. :oo:

Con antialiasing 4x e risoluzione 1280x1024 nelle scene più movimentate c'erano dei bei rallentamenti, disattivando l'antialiasing e mettendo "fastest" la visione appare più scalettata, ma fluidissima..
Installati anche soul reaver, metal gear solid, e gli altri 2 resident.. Da provare..
Max payne parte ma poi crasha, devo risolvere :/
Adesso esco e prendo una scheda lan, così posso postare direttamente da là degli screenshot ;)
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore

Max payne aggiornato e parte :)
Installata schedina di rete, tutto ok (non ho antivirus, ma più che altro mi serve per le partite in multiplayer dentro casa :asd:).. Son dubbioso riguardo l'alimentatore però.. E' un enermax di fascia bassa, cyclops, 405w. Non ne parlano molto bene degli enermax di fascia bassa.. che fare? i voltaggi sono giusti e la ventilazione ottima.. boh?!?
Bloccato

Torna a “Computeretrò”