[Thread Ufficiale] Intel Haswell - LGA-1150

Discussioni riguardanti le Cpu “Central Processing Unit”.

Moderatore: NoRage

djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Intel Haswell - LGA-1150

Messaggio da djlegend »

delly ha scritto:io rimetterei l'ihs con la liquid pro, rischio 0 e temp identica a montare il wb direttamente sul die... :)
Mi sembra la soluzione migliore. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

djlegend ha scritto: Mi sembra la soluzione migliore. :)
senza dubbio :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

Forse utilizzerò della Gelid Extreme sia dentro che fuori l'IHS, visto che la Liquid Pro dopo diversi mesi di utilizzo perde la sua efficacia e diventa una schifezza, inoltre i piccoli vrm sono un problema per eventuali corto circuiti :).

Pro e contro, sono indeciso su come montarlo :)

Inviato dal mio Nexus 4
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

eventualmente sui componenti vicino al die basta che usi un pò di smalto per unghie... :)

non ho mai provato la gelid tra die e ihs, so che è una pasta eccellente cmq, se ce l'hai già a disposizione una prova non sarebbe male farla... :)
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

delly ha scritto:eventualmente sui componenti vicino al die basta che usi un pò di smalto per unghie... :)

non ho mai provato la gelid tra die e ihs, so che è una pasta eccellente cmq, se ce l'hai già a disposizione una prova non sarebbe male farla... :)
più che altro ho letto di diversi utenti che hanno avuto problemi per "longevità" della Liquid Pro, ecco perchè non l'ho usata :eheh:

ho rimontato il procio con l'ihs e la Gelid (sono anni che ce l'ho, usci con il kit EK) poi ne metto un pò tra l'ihs ed il wubbo e vedo come si comporta :)

intanto è arrivata anche la mobo... taaaaanta roba :beer: :clap:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

quella mi è nuova, su tutti i proci che ho scoperchiato (decine di ivy e haswell) ho sempre usato lo stesso metodo, vale a dire liquid pro all'interno e ihs richiuso con silicone nero replicando le condizioni originali, sempre recuperati in media una ventina di gradi in full (a volte anche di più a seconda di com'era la schifezza messa da intel)...

nessuno mi ha mai segnalato aumenti anomali delle temp, e alcuni proci di amici funzionano così da parecchio tempo ormai... :)

magari potrebbe essere la chiusura finale col silicone ad avere aiutato a mantenere buona la pasta...
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

delly ha scritto:quella mi è nuova, su tutti i proci che ho scoperchiato (decine di ivy e haswell) ho sempre usato lo stesso metodo, vale a dire liquid pro all'interno e ihs richiuso con silicone nero replicando le condizioni originali, sempre recuperati in media una ventina di gradi in full (a volte anche di più a seconda di com'era la schifezza messa da intel)...

nessuno mi ha mai segnalato aumenti anomali delle temp, e alcuni proci di amici funzionano così da parecchio tempo ormai... :)

magari potrebbe essere la chiusura finale col silicone ad avere aiutato a mantenere buona la pasta...
io non l'ho sigillato, ho rimesso l'IHS sopra ed l'ho tenuto fermo con le mani per non farlo scivolare in avanti :)

sono curioso di vedere le temperature, magari lo lascio stare così e via :)
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

io gli ho sempre sigillati in modo che non ci fossero problemi nel caso di RMA con Intel...

per le prove veloci è ok appoggiare l'ihs e richiudere semplicemente la staffa (che tanto blocca l'ihs), ma richiudere per bene tutto è sicuramente un lavoro migliore oltre che definitivo... :)
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Re: R: [Thread Ufficiale] Intel Haswell - LGA-1150

Messaggio da LurenZ87 »

delly ha scritto:io gli ho sempre sigillati in modo che non ci fossero problemi nel caso di RMA con Intel...

per le prove veloci è ok appoggiare l'ihs e richiudere semplicemente la staffa (che tanto blocca l'ihs), ma richiudere per bene tutto è sicuramente un lavoro migliore oltre che definitivo... :)
Si, però non l'ho fatto semplicemente perché non è detto che non lo lasci a diretto contatto con il die... Vedremo :)

Inviato dal mio Nexus 4
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

non ho trovato riscontri con il tuo batch, ci dirai tu come va... :p:

occhio cmq quando stringi il wb se decidi di non rimettere l'ihs, il rischio di fare il danno sicuramente c'è...
Rispondi

Torna a “Processori”