Sto avanzando alla grande con il gioco. Più vai avanti più ti prende! Una forza della natura!!Nemesis Elite ha scritto: 11 novembre 2021, 21:52 dj, lascia stare Bright Memory e concentrati sulla missione Phoenix : ho appena concluso Vanguard. Finale epico. Spettacolare a dir poco.
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[Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series
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Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X  |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
			
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Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series
andrai nelle Midway, andrai in Africa, andrai in Russia...ma non sarà nulla in quello che ti aspetterà negli ultimi giorni dentro BERLINO che cade a pezzi...djlegend ha scritto: 11 novembre 2021, 22:31Sto avanzando alla grande con il gioco. Più vai avanti più ti prende! Una forza della natura!!Nemesis Elite ha scritto: 11 novembre 2021, 21:52 dj, lascia stare Bright Memory e concentrati sulla missione Phoenix : ho appena concluso Vanguard. Finale epico. Spettacolare a dir poco.
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Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series
il 2022 ci porterà ad uno scontro epico... 
 
GPU Ammiraglie di nuova generazione AMD e NVIDIA in dettaglio: RDNA 3 Radeon RX 7900 XT con 15360 core (75T fp32), Ada Lovelace GeForce RTX 4090 con 18432 core (85-92T fp32). Il primo ad arrivare sul mercato questa volta dovrebbe essere AMD....con NVIDIA poco dopo che risponderà...
La scarsità di reperibilità di queste nuove GPU al lancio rimarrà come per AMPERE e si ipotizzano prezzi alle stelle...
https://wccftech.com/amd-nvidia-next-ge ... 432-cores/
...i miei ipotetici 5000€ che avevo preventivato sull'altro thread un mese fa per cambio piattaforma,nuova cpu,nuove ram e nuova gpu li vedo già stretti, ma c'è ancora parecchio tempo prima di iniziare a quadrare tutto perbenino.
 
			
			
									
						GPU Ammiraglie di nuova generazione AMD e NVIDIA in dettaglio: RDNA 3 Radeon RX 7900 XT con 15360 core (75T fp32), Ada Lovelace GeForce RTX 4090 con 18432 core (85-92T fp32). Il primo ad arrivare sul mercato questa volta dovrebbe essere AMD....con NVIDIA poco dopo che risponderà...
La scarsità di reperibilità di queste nuove GPU al lancio rimarrà come per AMPERE e si ipotizzano prezzi alle stelle...
https://wccftech.com/amd-nvidia-next-ge ... 432-cores/
...i miei ipotetici 5000€ che avevo preventivato sull'altro thread un mese fa per cambio piattaforma,nuova cpu,nuove ram e nuova gpu li vedo già stretti, ma c'è ancora parecchio tempo prima di iniziare a quadrare tutto perbenino.
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Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series
Con la nuova build ufficiale e i nuovi drivers ho provato a rifare un test sul mio bench di riferimento quale il TimeSpy Extreme al fine di vedere qualche miglioramento lato GPU ma noto che siamo sempre lì , un'inerzia rispetto alla volta precedente  
 
https://onedrive.live.com/?cid=451FE333 ... 93&o=OneUp
			
			
									
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Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series
Nuovi driver 496.76 WHQL 
https://forums.guru3d.com/threads/nvidi ... on.440546/
Game Ready
• Battlefield 2042
Gaming Technology
• Includes support for NVIDIA Image Scaling
Fixed Issues
• [WRC 8 FIA World Rally Championship/WRC 9 FIA World Rally Championship]: The games crash on launch. [3409320/3409312]
• [Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint]: Textures in the game may flicker. [3410593]
• [Transport Fever]: The game crashes upon launch. [3411731]
• Transport Fever 2]: Null pointer exception occurs in the display driver. [3409614]
• [Quake 2 RTX]: Image corruption occurs in the blurred (bloom effect) background. [3410802]
• [Far Cry 6][DirectX 12][GeFOrce RTX 3070 Ti]: With ULTRA + DXR + HD textures set, the game crashes at 4K. [3391784]
• [Detroit Become Human]: Random stuttering/freezing occurs in the game. [3389250]
• [Red Dead Redemption 2]: The game crashes with TDR or the system crashes while running the game. [200766423]
• [Call of Duty: Black Ops Cold War]: The game randomly crashes. [3413347]
• [Marvel's Avengers Xbox Game Pass for PC version]: Game may randomly crash during gameplay [3404644]
Known Issues
• [Supreme Command:Forged Alliance/Supreme Commander 2]: Performance drop when there is mouse movement. [3405920]
• [Deathloop][HDR]: TDR/corruption occurs in the game with Windows HDR enabled.
If this issue occurs, toggle the Windows HDR setting.
• Sonic & All-Stars Racing Transformed may crash on courses where players drive through water. [3338967]
• [HDR][G-Sync]: Mouse pointer gets stuck after turning on HDR from the Windows Control Panel or after toggling G-Sync from the NVIDIA control panel. [200762998]
To work around, click the mouse (right or left button). The mouse cursor will be sluggish for a few seconds before returning to normal operation.
• [NVIDIA Advanced Optimus][NVIDIA Control Panel]: After setting the display multiplexer type to "dGPU", the setting is not preserved across a reboot or resume from S4. [200779758]
• [YouTube]: The YouTube web site randomly displays extreme contrast/gamma while idle or during video playback. [3420164]
• [NVIDIA Image Scaling][Desktop]: The screen moves to the upper left corner on cold boot when Image Scaling is applied to the desktop. [3424721]
Do not apply NVIDIA Image Scaling to the desktop. It is intended only for video upscaling or for games which do not run with a scaling resolution unless the same Image Scaling resolution is applied on the desktop.
• [NVIDIA Image Scaling][DirectX 11 video apps]: With Image Scaling enabled, video playback is corrupted or results in a system hang after performing an HDR transition. [3431284]
If HDR is required to be toggled from the Microsoft Control Panel, be sure to switch to a different Image Scaling resolution.
• [NVIDIA Image Scaling]: After performing a clean install or over install over version 496.49, NVIDIA Image Scaling resolutions do not appear in the game. [3434708]
To work around,
a. Disable HDR in case it's enabled from the Microsoft Control Panel, enable Image Scaling and apply the Image Scaling resolution on the desktop, and then reboot the system.
b. If the previous instructions do not work, upgrade to the hotfix driver 496.84.
tra le novità l'introduzione della nuova feature NVIDIA Image Scaling, praticamente una risposta al FidelityFX Super Resolution di AMD, qui qualche info interessante:
https://videocardz.com/newz/nvidia-imag ... -all-games
			
			
									
						https://forums.guru3d.com/threads/nvidi ... on.440546/
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• [Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint]: Textures in the game may flicker. [3410593]
• [Transport Fever]: The game crashes upon launch. [3411731]
• Transport Fever 2]: Null pointer exception occurs in the display driver. [3409614]
• [Quake 2 RTX]: Image corruption occurs in the blurred (bloom effect) background. [3410802]
• [Far Cry 6][DirectX 12][GeFOrce RTX 3070 Ti]: With ULTRA + DXR + HD textures set, the game crashes at 4K. [3391784]
• [Detroit Become Human]: Random stuttering/freezing occurs in the game. [3389250]
• [Red Dead Redemption 2]: The game crashes with TDR or the system crashes while running the game. [200766423]
• [Call of Duty: Black Ops Cold War]: The game randomly crashes. [3413347]
• [Marvel's Avengers Xbox Game Pass for PC version]: Game may randomly crash during gameplay [3404644]
Known Issues
• [Supreme Command:Forged Alliance/Supreme Commander 2]: Performance drop when there is mouse movement. [3405920]
• [Deathloop][HDR]: TDR/corruption occurs in the game with Windows HDR enabled.
If this issue occurs, toggle the Windows HDR setting.
• Sonic & All-Stars Racing Transformed may crash on courses where players drive through water. [3338967]
• [HDR][G-Sync]: Mouse pointer gets stuck after turning on HDR from the Windows Control Panel or after toggling G-Sync from the NVIDIA control panel. [200762998]
To work around, click the mouse (right or left button). The mouse cursor will be sluggish for a few seconds before returning to normal operation.
• [NVIDIA Advanced Optimus][NVIDIA Control Panel]: After setting the display multiplexer type to "dGPU", the setting is not preserved across a reboot or resume from S4. [200779758]
• [YouTube]: The YouTube web site randomly displays extreme contrast/gamma while idle or during video playback. [3420164]
• [NVIDIA Image Scaling][Desktop]: The screen moves to the upper left corner on cold boot when Image Scaling is applied to the desktop. [3424721]
Do not apply NVIDIA Image Scaling to the desktop. It is intended only for video upscaling or for games which do not run with a scaling resolution unless the same Image Scaling resolution is applied on the desktop.
• [NVIDIA Image Scaling][DirectX 11 video apps]: With Image Scaling enabled, video playback is corrupted or results in a system hang after performing an HDR transition. [3431284]
If HDR is required to be toggled from the Microsoft Control Panel, be sure to switch to a different Image Scaling resolution.
• [NVIDIA Image Scaling]: After performing a clean install or over install over version 496.49, NVIDIA Image Scaling resolutions do not appear in the game. [3434708]
To work around,
a. Disable HDR in case it's enabled from the Microsoft Control Panel, enable Image Scaling and apply the Image Scaling resolution on the desktop, and then reboot the system.
b. If the previous instructions do not work, upgrade to the hotfix driver 496.84.
tra le novità l'introduzione della nuova feature NVIDIA Image Scaling, praticamente una risposta al FidelityFX Super Resolution di AMD, qui qualche info interessante:
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Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series
Questi nuovi drivers introducono anche il pieno supporto al DLSS per ASSETTO CORSA Competizione e Bright Memory Infinite appena rilasciato. Il pacchetto è bello ricco questa volta. 
Con l'introduzione del NIS, NVIDIA si allinea allo stesso identico lavoro fatto da Intel per le sue imminenti GPU che saranno dotate, per il campionamento, di un opensource aperto a tutti mentre quelle di fascia piu' alta anche di IA con accellerazione Hardware e espressamente dedicate alle sue schede per via dell' XeSS. Chiaramente, in entrambi i casi, i risultati decisamente migliori si otterranno tramite IA.
NVIDIA ufficializza oggi il DLSS 2.3 e fa sapere che il 2.3 SDK è aperto a tutti gli sviluppatori a partire da ora.
https://www.dsogaming.com/news/nvidia-d ... available/
NVIDIA ha puntato i riflettori su questi aspetti per un paio dei primi titoli aggiornati che sono Cyberpunk 2077, finalmente liberato dall'effetto ghosting, e DOOM Eternal che non deve più sacrificare la qualità dei particellari per ottenere i benefici del DLSS. Ma la lista si e' già ampliata e qui sotto i titoli già ufficializzati (significa che si aggiorneranno da soli al 2.3.X tramite piccolissime patch) :
Titoli con supporto NVIDIA DLSS 2.3
Baldur's Gate 3
Bright Memory: Infinite
Cyberpunk 2077
Crysis 2 Remastered
Crysis 3 Remastered
Deathloop
DOOM Eternal
Farming Simulator 22 (disponibile dal 22 novembre)
Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition
Grand Theft Auto 3 Definitive Edition
Grand Theft Auto Vice City Definitive Edition
Grand Theft Auto San Andreas Definitive Edition
Jurassic World Evolution 2
Marvel's Guardians of the Galaxy
Rise of the Tomb Raider
Shadow of the Tomb Raider
Sword & Fairy 7
Ma oltre al lancio ufficiale del DLSS 2.3, NVIDIA lancia anche la tecnologia ICAT (Image Comparison & Analysis Tool) continuando a spingere molto dal punto di vista della qualita' dell'immagine :
https://wccftech.com/nvidia-image-scali ... lable-now/
 
			
			
									
						Con l'introduzione del NIS, NVIDIA si allinea allo stesso identico lavoro fatto da Intel per le sue imminenti GPU che saranno dotate, per il campionamento, di un opensource aperto a tutti mentre quelle di fascia piu' alta anche di IA con accellerazione Hardware e espressamente dedicate alle sue schede per via dell' XeSS. Chiaramente, in entrambi i casi, i risultati decisamente migliori si otterranno tramite IA.
NVIDIA ufficializza oggi il DLSS 2.3 e fa sapere che il 2.3 SDK è aperto a tutti gli sviluppatori a partire da ora.
https://www.dsogaming.com/news/nvidia-d ... available/
NVIDIA ha puntato i riflettori su questi aspetti per un paio dei primi titoli aggiornati che sono Cyberpunk 2077, finalmente liberato dall'effetto ghosting, e DOOM Eternal che non deve più sacrificare la qualità dei particellari per ottenere i benefici del DLSS. Ma la lista si e' già ampliata e qui sotto i titoli già ufficializzati (significa che si aggiorneranno da soli al 2.3.X tramite piccolissime patch) :
Titoli con supporto NVIDIA DLSS 2.3
Baldur's Gate 3
Bright Memory: Infinite
Cyberpunk 2077
Crysis 2 Remastered
Crysis 3 Remastered
Deathloop
DOOM Eternal
Farming Simulator 22 (disponibile dal 22 novembre)
Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition
Grand Theft Auto 3 Definitive Edition
Grand Theft Auto Vice City Definitive Edition
Grand Theft Auto San Andreas Definitive Edition
Jurassic World Evolution 2
Marvel's Guardians of the Galaxy
Rise of the Tomb Raider
Shadow of the Tomb Raider
Sword & Fairy 7
Ma oltre al lancio ufficiale del DLSS 2.3, NVIDIA lancia anche la tecnologia ICAT (Image Comparison & Analysis Tool) continuando a spingere molto dal punto di vista della qualita' dell'immagine :
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Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series
Chi non l'ha giocato ancora meglio...perchè oggi Ninja Theory ha mantenuto le promessse ed ha appena rilasciato Hellblade: Senua's Sacrifice Enhanced per PC : arriva il supporto ufficiale al DLSS + RayTracing oltre ad aver migliorato anche le trame ed i particellari.
Questo titolo era già un pezzo da 90 prima...ora diventa eccezionale dal punto di vista visivo.
Non è un titolo adatto a tutti per via della trama molto particolare...
 
			
			
									
						Questo titolo era già un pezzo da 90 prima...ora diventa eccezionale dal punto di vista visivo.
Non è un titolo adatto a tutti per via della trama molto particolare...
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Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series
The Game Awards 2021, le nomination: ecco la lista dei finalisti ma spicca subito uno su tutti con ben 9 nomination : DEATHLOOP di ARKANE Studio (ed io confermo, dopo averlo terminato il mese scorso, che è un titolo validissimo nonchè originalissimo) :
https://multiplayer.it/notizie/the-game ... listi.html
Scopriremo chi si aggiudicherà il premio videoludico piu' ambito dell'anno per ciascuna delle categorie durante la notte del 10 dicembre ore 2.00 del mattino...
 
			
			
									
						https://multiplayer.it/notizie/the-game ... listi.html
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Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series
pronto l' hotfix 496.84 mirato al NIS.Se avete intenzione di usarlo allora l'hotfix è d'obbligo :
https://nvidia.custhelp.com/app/answers ... /a_id/5264
Ovviamente se avete a disposizione il DLSS non c'è un solo motivo valido per andare ad usare queste soluzioni semplificate (ammesso che abbiate una scheda dotata di Tcore) : il DLSS utilizza temporal data generato da vettori di movimento per calcolare il movimento fotogramma per fotogramma in modo che non perda un singolo pixel sempre in movimento che altrimenti risulterebbe sfocato o peggio andare perduto. L’upscaling spaziale non tiene conto di tutto questo ed è essenzialmente solo un upscaler di immagini con effetti di nitidezza aggiunto in seconda passata per migliorare l’aspetto dell’immagine. Questo è il modo in cui funzionano sia AMD FSR che Nvidia NIS ma NVIDIA ci tiene a sottolineare che anche il suo NIS funziona meglio dell'FSR. Il DLSS rimane lo stato dell'arte in questo campo : se NIS e FSR li vedo come un esame dell'elementari, definisco il DLSS 2.X una tesi di laurea.
 
 
			
			
									
						https://nvidia.custhelp.com/app/answers ... /a_id/5264
Ovviamente se avete a disposizione il DLSS non c'è un solo motivo valido per andare ad usare queste soluzioni semplificate (ammesso che abbiate una scheda dotata di Tcore) : il DLSS utilizza temporal data generato da vettori di movimento per calcolare il movimento fotogramma per fotogramma in modo che non perda un singolo pixel sempre in movimento che altrimenti risulterebbe sfocato o peggio andare perduto. L’upscaling spaziale non tiene conto di tutto questo ed è essenzialmente solo un upscaler di immagini con effetti di nitidezza aggiunto in seconda passata per migliorare l’aspetto dell’immagine. Questo è il modo in cui funzionano sia AMD FSR che Nvidia NIS ma NVIDIA ci tiene a sottolineare che anche il suo NIS funziona meglio dell'FSR. Il DLSS rimane lo stato dell'arte in questo campo : se NIS e FSR li vedo come un esame dell'elementari, definisco il DLSS 2.X una tesi di laurea.
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Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series
Arrivataaa  
 


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PC1: Silverstone TJ07 - Antec HCP-1300w - X670E Aorus Xtreme - 9950X/EK-Velocity3 - 64GB FURY@6000MHz - RTX4090@3015MHz/EK-Vector - Crucial T705 1TB + 2xMX500 2TB - *Creative SB X4/DT990PRO/Z5500 - *60HE+/GPX2 - *LG OLED 42" C2 4K 120Hz
PC2: ARX700 - EVGA G3-750w - MSI Z690 Edge WiFi - i5 12600KF@5GHz/EK-Velocity - 32GB FURY@6000MHz - RTX3080Ti FE@2025MHz/EK-Vector - Samsung 980Pro 1TB - *
WS: Dimas Easy V3 - Antec HCP-1200w - Sanso PDH054 - 2xRad360 + HC-500A
			
						PC2: ARX700 - EVGA G3-750w - MSI Z690 Edge WiFi - i5 12600KF@5GHz/EK-Velocity - 32GB FURY@6000MHz - RTX3080Ti FE@2025MHz/EK-Vector - Samsung 980Pro 1TB - *
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