[Thread Uff.le] NVIDIA GM200 - GeForce GTX Titan X/GTX 980Ti

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GM200 - GeForce GTX Titan X

Messaggio da Nemesis Elite »

Andrea ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto: direi di no dj,NVIDIA con la Titan non permettera' di nuovo di customizzare il suo pcb per rendere omogene le prestazioni tra tutti i brand.Ovviamente libero spazio ai waterblock mentre per evga e' quasi pronta la HydroCopper.

Date uno sguardo a questo video della Titan X in OC. Sli di 970-980 avvisati (sconsigliato ai deboli di cuore :asd:)

" onclick="window.open(this.href);return false;

impressionante se teniamo conto che il pp e' il medesimo ed e' pure una singola gpu della stessa architettura di base.

:coolyea:
quindi saranno tutte uguali, indipendentemente dalla marca?
come per le precedenti TITAN,NVIDIA non permetterà di custumizzare il pcb quindi come dice DJ potrai vedere schede con dissipatori custom ma sotto pcb reference design magari chi con lievi oc di fabbrica e chi meno.
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

Nemesis Elite ha scritto:
Allora,focalizziamoci un attimo sul costo : EVGA ha appena messo in listino per tutto il mercato europeo la Titan x al prezzo di 1149€; bene,sono 149 euro in più rispetto alla vecchia Titan, certo ha perso la DP ma va anche come 2 precedenti Titan in Sli in SP con un minimo di OC.Per me quel prezzo sta ancora in piedi.Poi chiaro che parliamo di vga riservata ad un utenza molto ristretta,super appassionata...e che ha qualche soldo da spendere in più in tasca. :asd:

:wink:
Massimo, non è questione di avere o meno dei soldi in tasca, ma è capire che il costo della scheda in se è assolutamente fuori ogni logica. Te lo dice uno che ha due veicoli che costano quasi come tre villette da 100mq l'una... Me ne potrei comprare una montagna di Titan X, ma ripeto per me rimane un prezzo totalmente ingiustificato, visto che questa versione non ha nemmeno la parte DP sviluppata.

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

LurenZ87 ha scritto:
Allora,focalizziamoci un attimo sul costo : EVGA ha appena messo in listino per tutto il mercato europeo la Titan x al prezzo di 1149€; bene,sono 149 euro in più rispetto alla vecchia Titan, certo ha perso la DP ma va anche come 2 precedenti Titan in Sli in SP con un minimo di OC.Per me quel prezzo sta ancora in piedi.Poi chiaro che parliamo di vga riservata ad un utenza molto ristretta,super appassionata...e che ha qualche soldo da spendere in più in tasca. :asd:

:wink:
Massimo, non è questione di avere o meno dei soldi in tasca, ma è capire che il costo della scheda in se è assolutamente fuori ogni logica. Te lo dice uno che ha due veicoli che costano quasi come tre villette da 100mq l'una... Me ne potrei comprare una montagna di Titan X, ma ripeto per me rimane un prezzo totalmente ingiustificato, visto che questa versione non ha nemmeno la parte DP sviluppata.

Ma si Lorenzo non fraintendermi, la mia era una battuta sul quel qualche soldo in tasca in più da buttare che si ha nelle tasche (chiaro che chiunque puo' comprarle, alla fine non è che costano come una casa :asd: )
Comunque la strada presa da NVIDIA ormai è chiara : TITAN sarà la fascia estrema in ambito ludico e possiamo dormire sonni tranquilli che anche in futuro chi vorrà il top di gamma dovrà sborsare i 1000 e passa euro come d'altronde fa Intel per le sue CPU.
Io con quelle prestazioni continuo ancora a tenerla in piedi...
Chiaro,NVIDIA non obbliga nessuno a prenderle, ci saranno soluzioni interessanti e più economiche tra pochi mesi,ma questo non cambio il discorso poco sopra di NVIDIA : "vuoi il massimo,siamo qui e il prezzo è quello".Con Pascal sarà di nuovo così.Lo dico da ora.
Detto cio' sono sicuro che come arriveanno sul mercato ,queste Titan andranno via come il pane; d'altronde siamo oltre 6 miliardi di persone nel mondo...e NVIDIA sa anche questo. :asd:

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Ho una data di uscita per il mercato europeo almeno per quanto concerne il brand EVGA : la Titan X arrivera' il 2 Aprile prossimo e ripeto che per tutto il territorio europeo, costera' 1149€ iva inclusa.

LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

Beh, il concetto di volere il massimo non è che funzioni perché la vga più veloce del pianeta rimane la R9-295X2, senza se e senza ma, poi ecco ha sempre o suoi problemi da dual-gpu, ma costa anche la metà...

Imho visto le prestazioni e la mancanza di utilità nel campo professionale, doveva avere un prezzo intorno ai 750€, non di più (che rimangono comunque una cifra decisamente elevata, così come lo sono i 500€ per la GTX 980).

Sono curioso di vedere l'evolversi della situazione :)

djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Immagine

Immagine
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

LurenZ87 ha scritto:Beh, il concetto di volere il massimo non è che funzioni perché la vga più veloce del pianeta rimane la R9-295X2, senza se e senza ma, poi ecco ha sempre o suoi problemi da dual-gpu, ma costa anche la metà...

Imho visto le prestazioni e la mancanza di utilità nel campo professionale, doveva avere un prezzo intorno ai 750€, non di più (che rimangono comunque una cifra decisamente elevata, così come lo sono i 500€ per la GTX 980).

per carità,per quanto mi riguarda scarto a priori tutte le dual su singolo pcb,poi figuriamoci la soluzione di amd che ha un frametime da brivido (parlo proprio della 295x2).Una soluzione del genere non la vorrei nemmneo regalata.Ma queste sono cose mie per carità.
Comunque mi rendo conto che una vga a 1000€ ed oltre è troppo ma come lo è anche una cpu intel che viene quotata da diversi anni a queste cifre (mi riferisco anche qui al top di gamma).Nvidia e Intel (amd ancora no ma con la 390x credo comincerà ad avvicnarsi pure lei a cifre altine... :asd: )sanno che la fascia più alta di mercato è sempre più un mercato di nicchia ma nello stesso tempo rappresenta una bandiera da sventolare in ambito tecnolgico.Loro d'altronde sono i primi a sapere che non faranno cassa su questi componenti come invece accade in qualsiasi altra fascia di mercato.

:beer:
Andrea
Active Member
Active Member
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Messaggio da Andrea »

djlegend ha scritto:
Immagine

Immagine
bella :woow:
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

Mmm, soluzioni custom sulla Titan X??? Interessante :)
LurenZ87 ha scritto:Beh, il concetto di volere il massimo non è che funzioni perché la vga più veloce del pianeta rimane la R9-295X2, senza se e senza ma, poi ecco ha sempre o suoi problemi da dual-gpu, ma costa anche la metà...

per carità,per quanto mi riguarda scarto a priori tutte le dual su singolo pcb,poi figuriamoci la soluzione di amd che ha un frametime da brivido (parlo proprio della 295x2).Una soluzione del genere non la vorrei nemmneo regalata.Ma queste sono cose mie per carità.
Comunque mi rendo conto che una vga a 1000€ ed oltre è troppo ma come lo è anche una cpu intel che viene quotata da diversi anni a queste cifre (mi riferisco anche qui al top di gamma).Nvidia e Intel (amd ancora no ma con la 390x credo comincerà ad avvicnarsi pure lei a cifre altine... :asd: )sanno che la fascia più alta di mercato è sempre più un mercato di nicchia ma nello stesso tempo rappresenta una bandiera da sventolare in ambito tecnolgico.Loro d'altronde sono i primi a sapere che non faranno cassa su questi componenti come invece accade in qualsiasi altra fascia di mercato.

[emoji481]
Anche io non le sopporto più di tanto, ma sinceramente la forbice di prezzo è talmente alta che è da preferire, poi per carità ogni persona ha delle prospettive completamente diverse.

Vorrà dire che come la fascia Extreme di Intel, la vedrò come un semplice esercizio di stile e non come un papabile pezzo per il mio pc :).

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Soluzioni custom si ma solo per l'impianto di raffreddamento (aria,ibrido,full cover); il pcb resta reference design per volere di NVIDIA come nelle precedenti Titan.Ci saranno anche versioni OC di fabbrica ma sempre su base reference appunto.
Rispondi

Torna a “Schede Video”