le aveva tutte ma non moriva mai...

Moderatore: NoRage
Te lo auguro ma quando cominci a salire questi proci diventano famelici... sono abbastanza lineari ed è ipotizzabile un aumento del vcore di 0,03V ogni 100MHz di frequenza. Hanno una caratteristica a volte poco piacevole... puoi avere discreti voltaggi a certe frequenze ma se trovi un esemplare poco fortunato che a salire mura, non c'è verso di farlo andare, nemmeno con voltaggi disumani... per il daily ti consiglio di non superare un Vcore di 1,45V.LurenZ87 ha scritto:niente ragazzi, siccome fuori piove e tanto non posso uscire perchè domani alle 4:00 mi tocca andare a lavoro (senno con che ...beeep... me le compro ste postazioni spazio-tempo![]()
![]()
) eeee ho ceduto
ho trovato un thread davvero interessante sulle impostazioni da adottare con le mobo ASUS (Rampage IV Formula ed Extreme) e mi son messo sottoQUI'
1 Prova ---> i7 3930K a 4,5Ghz con 1,35v impostati da bios (1,352v rilevati da CPU-Z) e fila tutto liscio con il Folding (bestia nera dell'FX, più di 4Ghz reggeva malissimo) con il core più caldo a 64°C e quello più freddo a 52°C![]()
chissà, forse tiene pure i 5Ghz con 1,40v
si sto notando, per adesso sono piacevolmente sorpreso nel vedere che tiene tranquillamente i 4,5Ghz stabili a 1,35v con ottime temperatureSlime ha scritto:
Te lo auguro ma quando cominci a salire questi proci diventano famelici... sono abbastanza lineari ed è ipotizzabile un aumento del vcore di 0,03V ogni 100MHz di frequenza. Hanno una caratteristica a volte poco piacevole... puoi avere discreti voltaggi a certe frequenze ma se trovi un esemplare poco fortunato che a salire mura, non c'è verso di farlo andare, nemmeno con voltaggi disumani... per il daily ti consiglio di non superare un Vcore di 1,45V.
ottimo, anche se mi sembra un pelo basso, faccio un pò più di te a soli 4.8ghz, prova a regolare meglio il vcoreLurenZ87 ha scritto:devo constatare che avevi perfettamente ragione, per tenere i 5Ghz stabili gli devo dare 1,475v, un valore decisamente elevato per mantenere il procio sotto il Folding (sempre se regge), quindi fatti due giri di bench lo riporto a 1,35v e 4,5Ghz![]()
ecco che ne è uscito a 5ghz![]()
http://www.3dmark.com/3dm11/5097005
si, sicuramente ci sta da ottimizzarlo ma la mia è giusto curiosità, e con il terzo giro mi son preso il primo posto nel thread del 3D Mark 2011 su Performance di là