IlPresidente ha scritto:Nemesis Elite ha scritto:
no no le scelgo ovviamente molto attentamente studiandone giorno per giorno i loro comportamenti e aprendo delle posizioni in momenti favorevoli (durante i cossidetti "tuffi"): ho aperto diverse posizioni e alcune non le ho ritirate perchè intendo mantenerle aperte anche per il 2018 e sono in profitto anche quelle. Per l'esattezza investo su Bitcoin, Ethereum, Dash, LTC, ETC e XRP (quest'ultima cripto emergente è quella che promette di più nei prossimi 2 anni dove ci aspettiamo un profitto del 317% rispetto al valore attuale nel giro di 24 mesi).
Diciamo che mi sono garantito già da ora ed ampiamente lo SLI di Titan Volta per quando arriveranno nel 2018.

Le criptovalute sono fantastiche per fare trading ma non sono per i deboli di cuore perchè restano comunque molto volatili : in un paio di notti puoi andare sotto anche di 1000$ (è il caso di BitCoin) per poi riprenderli il giorno seguente...
Aprire posizioni con qualche centinaio di euro è la cosa più sbagliata da fare con le criptovalute perchè rischi di bruciarli in meno di un ora giocandoti anche la posizione acquisita.
Faccio trading con un capitale versato di 10.000$ ma perchè ho deciso di diversificare varie posizioni su diverse cripto e in periodi diversi dell'anno con diversi pesi. E' stata una mia strategia che ho deciso di perseguire.

Mizzica, anche il post Volta ti sei pagato

Se posso: lavori in questo settore?
hehe no, l'hardware ha la precedenza assoluta nei miei acquisti e la piattaforma di trading mi da un grosso aiuto in tal senso.
Assolutamente no, il mio lavoro è da sempre nel settore informatico; faccio trading invece da poco più di un anno e dal momento in cui il settore criptovalute ha cominciato a predere piede seriamente : ragazzi guardate che queste valute saranno il futuro. Investire oggi (ma anche a breve termine visto che sono molto volatili a differenza di altre azioni) sulle più gettonate ma anche e sopratutto sulle emergenti vi porterà parecchie, ma parecchie soddisfazioni nei prossimi mesi. Questo è quello che mi sento in dovere di dire...
Vi faccio un esempio concreto : BITCOIN, che conoscete un po' tutti, all'inizio del 2017 (quindi parliamo dell'anno corrente) valeva 1000$...adesso è quotato ad 8300$ e le previsioni per la fine del 2018 parlano di 15000$. Tirare voi ora le vostre valutazioni...
https://cryptowat.ch/bitfinex/btcusd" onclick="window.open(this.href);return false;