[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

IlPresidente
Guru Member
Guru Member
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Messaggio da IlPresidente »

Nemesis Elite ha scritto:
no no le scelgo ovviamente molto attentamente studiandone giorno per giorno i loro comportamenti e aprendo delle posizioni in momenti favorevoli (durante i cossidetti "tuffi"): ho aperto diverse posizioni e alcune non le ho ritirate perchè intendo mantenerle aperte anche per il 2018 e sono in profitto anche quelle. Per l'esattezza investo su Bitcoin, Ethereum, Dash, LTC, ETC e XRP (quest'ultima cripto emergente è quella che promette di più nei prossimi 2 anni dove ci aspettiamo un profitto del 317% rispetto al valore attuale nel giro di 24 mesi).
Diciamo che mi sono garantito già da ora ed ampiamente lo SLI di Titan Volta per quando arriveranno nel 2018. :angle:
Le criptovalute sono fantastiche per fare trading ma non sono per i deboli di cuore perchè restano comunque molto volatili : in un paio di notti puoi andare sotto anche di 1000$ (è il caso di BitCoin) per poi riprenderli il giorno seguente...
Aprire posizioni con qualche centinaio di euro è la cosa più sbagliata da fare con le criptovalute perchè rischi di bruciarli in meno di un ora giocandoti anche la posizione acquisita.
Faccio trading con un capitale versato di 10.000$ ma perchè ho deciso di diversificare varie posizioni su diverse cripto e in periodi diversi dell'anno con diversi pesi. E' stata una mia strategia che ho deciso di perseguire.

:coolyea:
Mizzica, anche il post Volta ti sei pagato :asd: Se posso: lavori in questo settore?
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

lucaT ha scritto::clap: :clap:
Davvero bravo!

Direi che lo sli volta te lo sei più che meritato! :okok:

Usi plus500 O altre piattaforme?
Uso la piattaforma di eToro tra le più sicure , se non la più sicura, ed affidabili d'EUROPA. Peccato solo per gli spread un po' più alti delle altre piattaforme (ad esempio per prendere il Bitcoin lo spread lo ha fissato a 90$ :xd gif: ) ma per il resto mi trovo da dio.
Con un minimo di esperienza ti levi molte sodisfazioni ma bisogna sempre fare tutto con prudenza. Buttarsi dentro senza capirci nulla equivale ad un vero suicidio. :asd:
E si, x le nuove Titan sono in cassaforte ormai. Non ci penso più quindi.

:beer:
Ultima modifica di Nemesis Elite il 25 novembre 2017, 11:04, modificato 1 volta in totale.
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

IlPresidente ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:
no no le scelgo ovviamente molto attentamente studiandone giorno per giorno i loro comportamenti e aprendo delle posizioni in momenti favorevoli (durante i cossidetti "tuffi"): ho aperto diverse posizioni e alcune non le ho ritirate perchè intendo mantenerle aperte anche per il 2018 e sono in profitto anche quelle. Per l'esattezza investo su Bitcoin, Ethereum, Dash, LTC, ETC e XRP (quest'ultima cripto emergente è quella che promette di più nei prossimi 2 anni dove ci aspettiamo un profitto del 317% rispetto al valore attuale nel giro di 24 mesi).
Diciamo che mi sono garantito già da ora ed ampiamente lo SLI di Titan Volta per quando arriveranno nel 2018. :angle:
Le criptovalute sono fantastiche per fare trading ma non sono per i deboli di cuore perchè restano comunque molto volatili : in un paio di notti puoi andare sotto anche di 1000$ (è il caso di BitCoin) per poi riprenderli il giorno seguente...
Aprire posizioni con qualche centinaio di euro è la cosa più sbagliata da fare con le criptovalute perchè rischi di bruciarli in meno di un ora giocandoti anche la posizione acquisita.
Faccio trading con un capitale versato di 10.000$ ma perchè ho deciso di diversificare varie posizioni su diverse cripto e in periodi diversi dell'anno con diversi pesi. E' stata una mia strategia che ho deciso di perseguire.

Mizzica, anche il post Volta ti sei pagato :asd: Se posso: lavori in questo settore?
hehe no, l'hardware ha la precedenza assoluta nei miei acquisti e la piattaforma di trading mi da un grosso aiuto in tal senso. :asd:
Assolutamente no, il mio lavoro è da sempre nel settore informatico; faccio trading invece da poco più di un anno e dal momento in cui il settore criptovalute ha cominciato a predere piede seriamente : ragazzi guardate che queste valute saranno il futuro. Investire oggi (ma anche a breve termine visto che sono molto volatili a differenza di altre azioni) sulle più gettonate ma anche e sopratutto sulle emergenti vi porterà parecchie, ma parecchie soddisfazioni nei prossimi mesi. Questo è quello che mi sento in dovere di dire...
Vi faccio un esempio concreto : BITCOIN, che conoscete un po' tutti, all'inizio del 2017 (quindi parliamo dell'anno corrente) valeva 1000$...adesso è quotato ad 8300$ e le previsioni per la fine del 2018 parlano di 15000$. Tirare voi ora le vostre valutazioni...

https://cryptowat.ch/bitfinex/btcusd" onclick="window.open(this.href);return false;

Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da Lordpkappa »

Ma sempre parlando di ACO ad Alessandria hai la GPU sfruttata al 100%? La città è veramente bella ma credo che si poggi più sulla CPU che sulla GPU.
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Lordpkappa ha scritto:Ma sempre parlando di ACO ad Alessandria hai la GPU sfruttata al 100%? La città è veramente bella ma credo che si poggi più sulla CPU che sulla GPU.
Entrambi Lord, anche in Alessadria (che ho lasciato da qualche giorno ormai) la cpu continua ad avere un carico elevatissimo ingame seppur di poco inferiore a quello visto prima della patch e la GPU sta sempre sopra il 90% di utilizzo come in altre aree del gioco d'altronde. Sono stabile a 60 comunque tutto maxato e con il solo AA su basso e sempre in 4K intendo.
Ripeto, c'è comunque qualche area che ancora non è proprio ottimizzata con cali repetini di frames nonostante ci si trovi in posti poco dettagfliati dal punto di vista della complessità scenica.
Confido nella patch id dicembre per sistemare i pochi problemi rimasti che sto riscontrando perchè per tutto il resto il gioco gira splendidamente.

Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Anche io trovo sia nettamente più godibile ora, la gara di bighe mi fa 70 fps ed è più complessa di tante altre zone.
Ad esempio a Giza dentro la piramide ho un 55-60 fps ed è uno spazio chiuso.
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Lordpkappa ha scritto:Anche io trovo sia nettamente più godibile ora, la gara di bighe mi fa 70 fps ed è più complessa di tante altre zone.
Ad esempio a Giza dentro la piramide ho un 55-60 fps ed è uno spazio chiuso.
Tornando su AC, ieri sera mi sono reso conto che è proprio l'arrivo della tempesta di sabbia a causare cali di frames nel mio caso perchè ,evidentemente non ottimizzata ancora : ero vicino a Menfi questa volta e appena si è alzata la tempesta di sabbia in lontananza ho deciso di entrarci dentro e mi ci sono avvicinato; bene, non appena ci sono entrato sono arrivati i cali di frames ed ero in uno spazio aperto esterno a Menfi dove cera poca mole poligonale da gestire.

Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Io nelle tempeste ad esempio non accuso cali, evidentemente le diverse architetture gestiscono l'engine in maniera diversa.
Pc Gaming Vault

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Lordpkappa ha scritto:Io nelle tempeste ad esempio non accuso cali, evidentemente le diverse architetture gestiscono l'engine in maniera diversa.
oppure vuol dire che l'algoritmo che sta dietro le tempeste non è ancora ottimizzato quando deve girare in 4K nativo come mi trovo io perchè ho già verificato che scendendo in 2K non ho cali di frames in quel frangente.

Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Ma tu muri a 60 fps giusto? Magari in quel frangente non lo vedi fisicamente, sarebbe la prima volta che vedo un effetto che incide diversamente a seconda della risoluzione.

Io a Giza con le tempeste sto con Free sync sui 65-70 fps.
Pc Gaming Vault

Rispondi

Torna a “Schede Video”