[Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series
-
Nemesis Elite
- HW Legend Senior

- Messaggi: 5747
- Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
- Ha ringraziato: 335 volte
- Sei stato ringraziato: 501 volte
Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series
Segnalo che è disponibile da questo momento il 2020 GT World Challenge Pack per sua maesta' AC Competizione

-
Nemesis Elite
- HW Legend Senior

- Messaggi: 5747
- Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
- Ha ringraziato: 335 volte
- Sei stato ringraziato: 501 volte
- djlegend
- Amministratore

- Messaggi: 52784
- Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
- Località: Italy - Treviso (TV)
- Ha ringraziato: 1531 volte
- Sei stato ringraziato: 390 volte
- Contatta:
Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series
- Questi utenti hanno ringraziato l autore djlegend per il post:
- Nemesis Elite (19 novembre 2020, 9:16)
- Reputazione: 33.33%
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
-
Nemesis Elite
- HW Legend Senior

- Messaggi: 5747
- Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
- Ha ringraziato: 335 volte
- Sei stato ringraziato: 501 volte
Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series
FARCRY 6 (ambientazione caraibica) ha una data di uscita : 25 Maggio 2021 e non solo... supporterà il RayTracing e il VRS (variable rate shading) al lancio.

-
Nemesis Elite
- HW Legend Senior

- Messaggi: 5747
- Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
- Ha ringraziato: 335 volte
- Sei stato ringraziato: 501 volte
Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series
WCFTech ha postato i risultati e qualche accorgimento "acuto" delle nuove Radeon paragonandole anche ad AMPERE con DLSS abilitato : ne viene fuori uno scontro impari....sembra quasi di stare a paragonare una VGA di 5 anni fa con una attuale.
Chiaramente si attendono i primi riscontri nel 2021 da parte di AMD per una risposta al DLSS (è ora di svegliarsi) che deve muoversi per forza in questa direzione. Non ci sono altre strade da percorrere oggi e in futuro (anche le console seguiranno,saranno obbligate è il termine corretto, questa strada) :
https://wccftech.com/review/amd-radeon- ... g-navi/14/
e ancora sul DLSS (vera "killer app" per una GPU di nuova generazione) , rilasciato ieri per COD Black Ops Cold War : divertitevi a trovare i frame "degradati" paragonato alle rispettive native 1440p e 4K....
...ed ora tornando sul RayTracing (DXR anche in questo caso, quindi aperto a qualsiasi GPU che sia in grado di gestirlo), riprendiamo il primo screen di WD Legion di questa analisi di WCFTech e direi che c'è qualcosa che non va lato AMD...
Osservate bene l'immagine : a sinistra la 3080 e a destra la 6800XT nella medesima scena in RT...
https://postimg.cc/Z979Qss9
AMD dice che è consapevole del problema quindi bisognerà vedere se, in collaborazione con Ubisoft in questo caso (ma sembra che ci siano problemi anche con DIRT 5 in tal senso), sistemerà la cosa in futuro...

Chiaramente si attendono i primi riscontri nel 2021 da parte di AMD per una risposta al DLSS (è ora di svegliarsi) che deve muoversi per forza in questa direzione. Non ci sono altre strade da percorrere oggi e in futuro (anche le console seguiranno,saranno obbligate è il termine corretto, questa strada) :
https://wccftech.com/review/amd-radeon- ... g-navi/14/
e ancora sul DLSS (vera "killer app" per una GPU di nuova generazione) , rilasciato ieri per COD Black Ops Cold War : divertitevi a trovare i frame "degradati" paragonato alle rispettive native 1440p e 4K....
...ed ora tornando sul RayTracing (DXR anche in questo caso, quindi aperto a qualsiasi GPU che sia in grado di gestirlo), riprendiamo il primo screen di WD Legion di questa analisi di WCFTech e direi che c'è qualcosa che non va lato AMD...
Osservate bene l'immagine : a sinistra la 3080 e a destra la 6800XT nella medesima scena in RT...
https://postimg.cc/Z979Qss9
AMD dice che è consapevole del problema quindi bisognerà vedere se, in collaborazione con Ubisoft in questo caso (ma sembra che ci siano problemi anche con DIRT 5 in tal senso), sistemerà la cosa in futuro...
-
scorpion73
- Pro User

- Messaggi: 363
- Iscritto il: 10 febbraio 2017, 16:15
- Ha ringraziato: 11 volte
- Sei stato ringraziato: 44 volte
Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series
Si chiama barbatrucco Nem... lo stesso che fecero su Battlefield V all'inizio del periodo delle 2080 per ovviare alle prestazioni scarse in RT.Nemesis Elite ha scritto: 19 novembre 2020, 9:23 ...ed ora tornando sul RayTracing (DXR anche in questo caso, quindi aperto a qualsiasi GPU che sia in grado di gestirlo), riprendiamo il primo screen di WD Legion di questa analisi di WCFTech e direi che c'è qualcosa che non va lato AMD...
Osservate bene l'immagine : a sinistra la 3080 e a destra la 6800XT nella medesima scena in RT...
https://postimg.cc/Z979Qss9
AMD dice che è consapevole del problema quindi bisognerà vedere se, in collaborazione con Ubisoft in questo caso (ma sembra che ci siano problemi anche con DIRT 5 in tal senso), sistemerà la cosa in futuro...
![]()
Solo che lì si trattava delle prime implementazioni, di due anni fa e di un DLSS non ancora all'altezza della situazione.
DI qua si tratta invece di un mero trucco per alzare performance che altrimenti in RT sono abbastanza carenti.
Adesso li hanno sgamati e quindi devono in qualche modo correre ai ripari..
Nvidia deve mangarsi il tallone dei piedi da sola per aver dotato una scheda come la 3070 di così poca memoria, ha fatto un autogol pazzesco e clamoroso.
Con una 3070 da 12GB di memoria non ci sarebbe stata alcuna storia.
Invece così, in quella fascia, giustamente la gente sta col pensiero di prenderla perché la memoria inizia ad essere risicata anche a 1440p (e in alcuni casi giusta in 1080p), con prospettive future quindi alquanto incerte... altrimenti i 12Gb di RAM sulla 3060 non avrebbero alcuna spiegazione plausibile.
Io stesso per il mio secondo PC avrei preso la 3070, ma sinceramente ci ho ripensato perché ho timore che sia un acquisto con la data di scadenza rispetto ad una AMD...
E non parlo ovviamente della potenza in raytracing o in raster.
-
Nemesis Elite
- HW Legend Senior

- Messaggi: 5747
- Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
- Ha ringraziato: 335 volte
- Sei stato ringraziato: 501 volte
Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series
...non volevo dirlo esplicitamente ma vedo che lo hai fatto tu giustamente...scorpion73 ha scritto: 19 novembre 2020, 15:30Si chiama barbatrucco Nem... lo stesso che fecero su Battlefield V all'inizio del periodo delle 2080 per ovviare alle prestazioni scarse in RT.Nemesis Elite ha scritto: 19 novembre 2020, 9:23 ...ed ora tornando sul RayTracing (DXR anche in questo caso, quindi aperto a qualsiasi GPU che sia in grado di gestirlo), riprendiamo il primo screen di WD Legion di questa analisi di WCFTech e direi che c'è qualcosa che non va lato AMD...
Osservate bene l'immagine : a sinistra la 3080 e a destra la 6800XT nella medesima scena in RT...
https://postimg.cc/Z979Qss9
AMD dice che è consapevole del problema quindi bisognerà vedere se, in collaborazione con Ubisoft in questo caso (ma sembra che ci siano problemi anche con DIRT 5 in tal senso), sistemerà la cosa in futuro...
![]()
Solo che lì si trattava delle prime implementazioni, di due anni fa e di un DLSS non ancora all'altezza della situazione.
DI qua si tratta invece di un mero trucco per alzare performance che altrimenti in RT sono abbastanza carenti.
Adesso li hanno sgamati e quindi devono in qualche modo correre ai ripari..
Nvidia deve mangarsi il tallone dei piedi da sola per aver dotato una scheda come la 3070 di così poca memoria, ha fatto un autogol pazzesco e clamoroso.
Con una 3070 da 12GB di memoria non ci sarebbe stata alcuna storia.
Invece così, in quella fascia, giustamente la gente sta col pensiero di prenderla perché la memoria inizia ad essere risicata anche a 1440p (e in alcuni casi giusta in 1080p), con prospettive future quindi alquanto incerte... altrimenti i 12Gb di RAM sulla 3060 non avrebbero alcuna spiegazione plausibile.
Io stesso per il mio secondo PC avrei preso la 3070, ma sinceramente ci ho ripensato perché ho timore che sia un acquisto con la data di scadenza rispetto ad una AMD...
E non parlo ovviamente della potenza in raytracing o in raster.
E' un trucchetto per recuperare i frame lavorando peggio sperando che l'utenza non ci faccia caso...
Vabè saranno problemi di AMD da risolvere...
Se non erro la 3060Ti in arivo a Gennaio uscirà con 12 Giga e a Gennaio comunque NVIDIA calerà pure l'asso piglio tutto...
Ultima modifica di Nemesis Elite il 19 novembre 2020, 15:44, modificato 1 volta in totale.
-
scorpion73
- Pro User

- Messaggi: 363
- Iscritto il: 10 febbraio 2017, 16:15
- Ha ringraziato: 11 volte
- Sei stato ringraziato: 44 volte
Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series
E' la 3060 liscia, non la Ti, la Ti esce non si sa perché anche lei con 8 Giga.Nemesis Elite ha scritto: 19 novembre 2020, 15:41
Forse la 3060Ti i narivo a Gennaio uscirà con 12 Giga. Tutto da confermare ma a Genaio comunque NVIDIA calerà di nuovo l'asso piglio tutto...![]()
Devono far uscire una 3070 con 12 Giga, altrimenti non ci siamo.
Ho trovato una 3070 PNY venduta e spedita da Amazon disponibile, ma costa 699€... ma si può?
-
Nemesis Elite
- HW Legend Senior

- Messaggi: 5747
- Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
- Ha ringraziato: 335 volte
- Sei stato ringraziato: 501 volte
Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series
ah ecco...ho perso un po' il filo nella fascia bassa di NVIDIA, evidentemente mi sto distraendo troppo con la 3090.scorpion73 ha scritto: 19 novembre 2020, 15:43E' la 3060 liscia, non la Ti, la Ti esce non si sa perché anche lei con 8 Giga.Nemesis Elite ha scritto: 19 novembre 2020, 15:41
Forse la 3060Ti i narivo a Gennaio uscirà con 12 Giga. Tutto da confermare ma a Genaio comunque NVIDIA calerà di nuovo l'asso piglio tutto...![]()
Devono far uscire una 3070 con 12 Giga, altrimenti non ci siamo.
Ho trovato una 3070 PNY venduta e spedita da Amazon disponibile, ma costa 699€... ma si può?
Vabè vediamo cosa arriverà a Gennaio, comunque la 3060Ti ha perfornance superiori alla 2080 Super. Non è male.Chi prende questa scheda ci coprira' il 1080p benissimo ma anche il 1440p alla fine. Resta l'incognita vram pero'...ma comunque dai che 8 Giga ci fai tutto in 1080p e 1440p. Credo proprio di si e vale anche per la 3070 se resti a queste 2 risoluzioni.
Guardiamo un attimo meglio le cose come stanno : abbiamo fatto tutto bene per 2 anni di seguito con la 2080Ti in 4K che ha 11Gb non vedo quali limiti possa portare 8 Gb fino al 1440p ma non solo, salvo rari casi, ad oggi con 8 Gb copri anche il 4K.
Ultimo esempio lo spettacolare COD Cold War che maxato tutto completamente va ad occupare oltre 7 Giga ma in 4K. Chiaramente con una 3070 non andrai di certo a puntare il 4K su CyberPunk 2077 il prossimo mese ma questo è un altro paio di maniche.
Pensaci bene...
-
Nemesis Elite
- HW Legend Senior

- Messaggi: 5747
- Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
- Ha ringraziato: 335 volte
- Sei stato ringraziato: 501 volte
Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series
Amazon svela erroneamente la probabile data di uscita : Red Dead Redemption Remastered in arrivo (da confermare ufficialmente) il 10 Dicembre prossimo....stesso giorno in cui esordirà anche il pezzo da 90 di questa generazione quale CyberPunk 2077...
Non sarebbe un caso quella data perchè proprio il 10 Dicembre ci sara' l'evento annuale "The Game Awards 2020" .
E su CyberPunk 2077...appena rilasciato :
e qui sotto altro nuovissimo trailer localizzato in italiano :
scaldate perbene al massimo le vostre GPU perchè questo titolo sarà la prima vera prova completa NextGen per PC di questa generazione :
RT su ombre, ombre direzionali Sole e Luna, riflessi, occlusione ambientale e illuminazione diffusa - VRS - DLSS 2.0 (Performance, Balanced, Quality Mode) - HDR - Texture native 4K - Lip Sync (integrazione JALI) per la sincronizzazione labiale localizzato ,...

Non sarebbe un caso quella data perchè proprio il 10 Dicembre ci sara' l'evento annuale "The Game Awards 2020" .
E su CyberPunk 2077...appena rilasciato :
e qui sotto altro nuovissimo trailer localizzato in italiano :
scaldate perbene al massimo le vostre GPU perchè questo titolo sarà la prima vera prova completa NextGen per PC di questa generazione :
RT su ombre, ombre direzionali Sole e Luna, riflessi, occlusione ambientale e illuminazione diffusa - VRS - DLSS 2.0 (Performance, Balanced, Quality Mode) - HDR - Texture native 4K - Lip Sync (integrazione JALI) per la sincronizzazione labiale localizzato ,...



