[BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 770/680/670/660Ti/660

Discussioni riguardanti i bios e le utility per ATI/Nvidia

Moderatori: NoRage, LurenZ87

lorenzo.90
Newbie User
Newbie User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680

Messaggio da lorenzo.90 »

delly mi sai dire la % minima di velocità di rotazione della ventola impostabile?

ho da poco ricevuto una POV reference la sto testando un pò :asd:

altra domanda: è impostabile via bios il vcore massimo che si prende in full3d? (esempio abbassarlo?)
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

lorenzo.90 ha scritto:delly mi sai dire la % minima di velocità di rotazione della ventola impostabile?

ciao Lorenzo, quanto tempo!! :)

puoi impostare direttamente editando il bios un range compreso tra un minimo del 20% e un max del 100%... :)

da software, almeno con le attuali versioni di precision e afterburner non puoi scendere sotto il 25% (in manuale)...

25% vuol dire cmq non sentirla nemmeno questa ventolina, è praticamente come se non ci fosse neanche.. :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
lorenzo.90
Newbie User
Newbie User

delly ha scritto:
lorenzo.90 ha scritto:delly mi sai dire la % minima di velocità di rotazione della ventola impostabile?

ciao Lorenzo, quanto tempo!! :)

puoi impostare direttamente editando il bios un range compreso tra un minimo del 20% e un max del 100%... :)

da software, almeno con le attuali versioni di precision e afterburner non puoi scendere sotto il 25% (in manuale)...

25% vuol dire cmq non sentirla nemmeno questa ventolina, è praticamente come se non ci fosse neanche.. :)
hai ragione a dire "da quanto tempo" purtroppo ho smesso di seguire i vari forum per mancanza di tempo, spero di ritornare più attivo :coolyea:

quindi nel bios si può impostare a 20% ma cmq nn scenderebbe sotto al 25% al momento, ho capito bene?

cmq interessante poterla mandare sotto al 30% io ho un pc mooolto silenzioso in idle quindi mi farebbe molto comodo :eheh:

nn so se fare un pò di oc, sinceramente 1.175v è un voltaggio esagerato per 1124mhz che è la frequenza a cui mi lavora su BF3; mi piacerebbe ridurlo ma purtroppo ho visto che nn si può :na:

adesso magari la testo a 1200 e poi ti faccio sapere per il bios :ganzo:

mi trovi su msn se vuoi fare due chiacchiere :beer:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

da bios si può tranquillamente impostare il min a 20%, da software io ti ho detto che in manuale non vai sotto al 25%, se invece lasci la gestione automatica va sotto questa soglia portandosi sino al valore inserito nel bios (min 20%)...

in pratica in manuale la velocità impostabile parte dal 25% in poi... :)

questo l'ho notato sia con precision che con afterburner, non sono però andato a fondo alla questione, ne provando altri software ne cercando qualche mod per questi programmi...non escludo quindi che si possa magari riuscire ad arrivare anche al 20% in manuale... :)

cmq al 25% è praticamente inudibile, non mi dannerei l'anima per scendere di altri 5%... :eheh:

riguardo al voltaggio purtroppo non funziona, anche inserendo es. 1.10v in full, arriva sempre e cmq a 1.175v, così come impostando 1.21v, arriva sempre e cmq a 1.175v, praticamente è una modifica che nella pratica non ha alcun effetto... :sad:
lorenzo.90
Newbie User
Newbie User

si può fare anche una curva personalizzata per la ventola dal bios?
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

lorenzo.90 ha scritto:si può fare anche una curva personalizzata per la ventola dal bios?
purtroppo no...solo min e max :hurted:
lorenzo.90
Newbie User
Newbie User

delly ha scritto:
lorenzo.90 ha scritto:si può fare anche una curva personalizzata per la ventola dal bios?
purtroppo no...solo min e max :hurted:
capito
perik68
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da perik68 »

delly ha scritto:dimenticavo...se lo vuoi flashare assicurati che la tua scheda regga quelle freq prima di procedere! :)
infatti come scitto sul thread delle 680, quelle frequenze me le tiene ma oltre... però è già una bella cosa arrivarci con il voltaggio bloccato!
Secondo te uscirà un bios adatto a sbloccare oppure ce lo abbiamo in... ? :censored: è fattibile o solo con la vmod?
CM STORM SNIPER / ASUS MAXIMUS V GENE / INTEL CORE i5-3570K BY H100 / G.SKILL 2600GTX Trident / GTX 680 CLASSIFIED / INTEL 530 180GB /
CAVIAR BLACK 2TB / TAGAN BZ 1300W / LG W2363D 120HZ
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

no, secondo me non sarà mai possibile andare oltre 1.175v su queste reference modificando il bios, è necessario agire fisicamente sulla scheda, con tutti i piccoli rischi che questo comporta ovviamente... :)

se ti posso dire come la penso, francamente e in tutta sincerità non credo ne valga nemmeno la pena...la vedo più una cosa che molti utenti vogliono fare per "principio" più che per reale necessità...per quei quattro giochi strampalati che girano non credo che cambi la vita recuperare qualche decina di mhz in un daily use...
perik68
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da perik68 »

Guarda che non è stato ancora certificato ma Overclock è una malattia! ... vieni contagiato già dai primi contatti con esso, curabile solo con la vecchiaia (non è ancora certo) ma il problema sono gli effetti collaterali che si sommano, dispendio economico, notti insonni alla ricerca di un non so chè, occhi sbarrati da pixel :oo: ecc ecc... :asd:
è per colpa sua che sei sempre alla ricerca di sti ...beep... di mhz... e se non li trovi ti incazzi!
A te non capita di fare oc su qualsiasi pezzo ti capiti in mano?? :devil:
Scherzi a parte, sono piccole soddisfazioni, dopo aver speso 500euro si pretende questo ed altro!
Di sicuro sulle custom faranno un lavoro diverso, mi auguro...
Aggiungo che da subito mi son reso conto che le prestazioni su sti Kepler aumentano anche col salire della vram, a differenza delle vecchie architetture che sfruttavano poco il discorso memorie, confermate?
CM STORM SNIPER / ASUS MAXIMUS V GENE / INTEL CORE i5-3570K BY H100 / G.SKILL 2600GTX Trident / GTX 680 CLASSIFIED / INTEL 530 180GB /
CAVIAR BLACK 2TB / TAGAN BZ 1300W / LG W2363D 120HZ
Rispondi

Torna a “Supporto bios VGA”