Ciao Coccus80!coccus80 ha scritto:Ottimo lavoro Garacs1, i complimenti per te sono doverosi specie perchè chiunque altro si troverà nei tuoi panni e non sapendo come fare, potrà avere spunto dalle tue idee che sono molto intuitive e di facile realizzazione.![]()
Il radiatore anche se piccolo di dimensioni vedo che fa il suo discreto lavoro anzi fin troppo, stavo vedendo dal tuo video e dalle immagini preposte riguardante le temperature della cpu, devo dirti che lo raffredda alla grande raggiungendo ottimi gradi, tutti noi sappiamo la bontà di quel processore in day use e gia a default eroga gradi molto elevati e per questo vengono soprannominati forni viventi
.
Quale è il tuo prossimo lavoro/idea per completare la tua opera?
Andrea.
Grazie per i complimenti, come sai sono anni che bazzico con il liquido (ah non lo sapevi? beh ora si :D ) quindi per me metere un paio di tubi dentro ad un PC è tanto naturale come per te navigare dentro ad un bios di una scheda madre...

Cmq tieni presente che sono rimasto anche io piacevolmente sorpreso dal set waterblock-radiatore, che anche con portate irrisorie (il video mostra quanto riesce a "spingere" quella pompetta da presepe...) tira fuori temperature decisamente buone. Considera che la temperatura ambiente al momento del test era di 22°C, visto che ho vicino alla mia scrivania un termosifone acceso...
Per il processore: Si tratta come detto nel primo post di un P4 da 2,53GHz, ecco qui sotto le caratteristiche tecniche al seguente link: CLICK
Riassumendole:
- Nome processore SL6EG (Intel Pentium 4 2.533 GHz)
- CPU part numbers BX80532PE2533D
- Frequency (MHz) - 2533
- Bus speed (MHz) - 533
- Clock multiplier - 19
- Package - 478-pin Flip-Chip Pin Grid Array (FC-PGA2)
- Socket - Socket 478 (mPGA478B)
- Introduction date - May 6, 2002
- V core (V) - 1.525
- Minimum/Maximum operating temperature (°C) - 5 - 72
- Maximum power dissipation (W) - 75.08
- Thermal Design Power (W) - 61.5 (1.525V)
Garacs1