IlPresidente ha scritto:Però riguardo la questione 4k... ne vale la pena fare uno SLI specie dopo l'uscita di schedone come la 1080Ti o Titan X?
Voglio dire, uno spende il doppio di una cifra non indifferente per maxare magari qualche settaggio che magari visivamente cambia pochissimo o ancora peggio per sopperire alle ineguatezze tecniche del gioco...
Magari il tizio di cui parlate intendeva questo, non soPoi vabbè c'è gente che appunto dice che per il 4k basta una 970, ma anche con una 1070 il compromesso di grafica per mantenere i 60fps non è cosa
![]()
Inoltre non credo ci siano schermi 4k over 60-75Hz tali da consentire la "corsa all'fps" che puo' accadere in full hd e in 1440p...
allora, come scrissi qui dentro tempo fa, mi comporto un po' diversamente dalla norma : se essite un solo titolo (e nella mia personale lista SLI ce ne sono circa una decina oggi) che a me interessa particolarmente e necessita dello SLI per farlo girare come dico io in 4K 60 , io faccio lo SLI. In sostanza lo faccio semrpe per avere sempre una seconda "posibilità" ma in sostanza la maggior parte dei titoli di oggi con una singola 1080Ti sono già godibilissimi.
Quanto a quell'ipotetico utente che gioca in 4k con una sola 980Ti vi ricordo che una singola 1080Ti, con un minimo di OC sopra copre da sola uno SLI di 980Ti senza problemi...e nonostante cio' esistono titoli che non possono essere maxati nemmeno con una sola 1080ti quindi quell'ipotetico utente che io non conosco sta giocando si in 4K ma a modo suo e sembra esserne soddisfatto in quel modo da come mi ha fatto intuire LucaT nel suo post.
Ora, personalmente, se avessi una 980Ti nel case e dovessi pilotare il 4k con i miei giochi il PC non lo accenderei nemmeno. Sono punti di vista quindi. Ognuno si porta dietro e coltiva le proprie esigenze ,esperineze ludiche come è giusto che sia.