condivido quello che dici che in sostanza rispecchia un po' quello che abbiamo discusso sull'altro thread apposito , mentre evidenzio in neretto il mio dubbio(bello grande pure) che mi sento di avere sulla seconda tornata di cpu Intel... mi auguro solo che Intel non abbia scelto di tirare fuori questi tagli grossi come "forzatura" per rispondere ad AMD per sottolineare che loro avranno quei tagli in catalogo; il punto è che queste cpu non erano nemmeno mai state annunciate fino a pochi mesi del computex.delly ha scritto:si il discorso è quello, alla fine si delidda e il problema si risolve, ma su cpu del genere direi che si poteva evitare questa cosaIlPresidente ha scritto: ma poi a conti fatti, non è la fine del mondo... Certo, limiti un sacco in OC (e qui mi uccidete) però un OC daily sui 4.2-4.3 (tanta roba per un 10core) immagino che sia comunque ottimo da avere pur tenendo temperature gestibili. Solo che avere un trattamento del genere su un prodotto entusiasth, che dovrebbe essere il meglio del meglio di Intel... bha...deludente.
Infatti si vociferava che tutti i modelli superiori saranno saldati... Sarebbe moooolto meglio...
in daily con il deca a 4.5/4.6ghz ci si arriva con estrema facilità da quello che ho potuto vedere, magari anche un 100mhz in più pure senza deliddare (dipende molto dalla bontà della cpu e da quanto vcore vuole), certo non ti aspettare temp basse ne di sfruttare al max l'eventuale impianto anche custom, visto che cmq se viene a mancare lo scambio ottimale tra die e IHS i miracoli non si possono fare..
i modelli superiori, dal 12core in su, spero anche io che siano saldati, anche perchè non oso immaginare un eventuale 16-18c così, roba da throttling a default probabilmente
Bisogna pazientare ancora un po' per mettere meglio a fuoco la situazione.