Frexx, non per smontare il tuo entusiasmo ma io credo che forse è meglio se contieni la spesa su alcuni componenti e darei priorità almeno all'SSD ... non vorrei che poi per un qualche strano caso dovesse ripresentarsi il problema che avevi

. Non sono esperto di Intel come ben sai ma fossi in te seguirei i consigli di Antonio per la CPU, di modo che se un giorno volessi convertire la tua postazione per i programmi di grafica non devi cambiare nulla. Insomma per riepilogare abbiamo:
CPU: Intel I75930K Socket 2011v3 ( intorno ai 590€)
MOBO: ASRock X99 Extreme4 ( ho dato una veloce occhiata e cavoli, ha tanta roba :D ) sui 240€
ALIMENTATORE: Seasonic X-850W oppure Corsair Professional Platinum Series AX860 ( modulare ) fascia di prezzo 160€
SSD/HDD: magari gli HDD puoi tenere quelli che hai ma l'SSD io lo cambierei con Corsair Force GT 120Gb 550(R)/515(W) superiore al samsung in scrittura casuale 4k che arriva fino a 84000IOPS
SCHEDA VIDEO: diamo una mano a Inno3D, Antonio ci si sta trovando così bene e abbiamo bisogno di risollevare le aziende italiane.
RAM: se devi prendere le vengeance 1600, a questo punto è meglio se punti sulle GSkill Sniper 1866
Per quanto riguarda il discorso dei CUDA Cores, maggiori sono in numero e maggiori saranno i risultati che potrai raggiungere nel modeling 3D ( se ti interessa ho la guida alla programmazione CUDA

) perché potrai trattare superfici sempre più complesse.