Consiglio kit 2.1 di qualità

Configurazioni PC e consigli su componenti per chi è indeciso...

Moderatori: DialogiK, Il_Metallurgico

Il_Metallurgico
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Consiglio kit 2.1 di qualità

Messaggio da Il_Metallurgico »

DiabolK ha scritto:Ma io non mi riferivo alla qualità del suono :asd: è solo che l'unica caratteristica che ho trovato da mettere a confronto ... Mi sa che ho posto male la frase e la riedito per non fare ulteriori figuracce :asd: :asd:
Concordo sul fatto che Logitech non sia di qualità eccelsa perché ho notato la differenza di persona con altre marche che trattano solo in ambito audio. Diciamo che per il prezzo a cui sono proposte, non sono poi tanto male.
Ah ecco :eheh: Beh si io avevo comprato il mio vecchio 5.1 a 100€ ed è durato parecchi anni.. qualià anche buona. Si è rotto per mia negligenza (a furia di far cadere la cassa principale si sono rotti i cavi)

Comunque quella marca non la conosco.. a naso sembrano buoni e sono anche molto belli
SystemMSI Z77A-GD65 | Intel Core i7-2600K 4.4 GHz, NZXT Kraken X41, | Corsair Dominator 16 GB | MSI GTX 980Ti Gaming, NZXT Kraken X31 | Crucial M550 512 GB - Crucial CX300 1050 GB - WD Green 500 GB | Corsair HX650 | NZXT Phantom 820 black
Audio Asus Xonar D2X - Onkyo HT-S3305 - Sennheiser HD 558 |MonitorAcer Predator X34 - 2x LG IPS231P |InputLogitech K810 - G700s |NASAsustor AS5102T, AS3202T - 4x WD Red 4 TB |UPSAPC SMT1500I
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Messaggio da predator87 »

la conosco, fà ottimi prodotti.. buona scelta!
Goofy Goober
Newbie User
Newbie User
GamerTag: Merluz
ID PSN: Merluz
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Messaggio da Goofy Goober »

io ti consiglio di dare un occhio ai prodotti TEUFEL per pc (già il nome è tutto un programma)

http://www.teufelaudio.com/pc.html" onclick="window.open(this.href);return false;

sono davvero ottimi, io ho un loro kit 5.1 che adesso non vendono più, ed è davvero ben fatto, si sente da 10 per quello che mi era costato (meno di 200 euro)

ne hanno per tutti i gusti.
inoltre sono specializzati SOLO nella costruzione di impianti audio, dalla radiosveglia con subwoofer :asd: , fino agli impianti THX ULTRA :perfido:

ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+TR 3960X+Zenith II Extreme+64gb 3600C16+3080 12gb EK Vector2 + Sabrent Rocket4x2x2tb

NB: Alienware X17 R2: 12700H-32gb DDR5-2x Firecuda 1tb-3080 8gb
HTPC: EVGA HADRON-ImpactVII-5775C-16gbRAM-EVGA1080FTW2-960Pro 512gb-3tbHDD Old but gold:GUREN S.E.I.T.E.N. HAF X
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Messaggio da predator87 »

Azz.. Sembrano essere buoni prodotti, considerando il prezzo ed il made in germany, non li avevo mai sentiti nominare prima di adesso. Ma se non si ascoltano, non si può esprimere comunque un giudizio.
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

dopo tanto pensare, testare altri kit (per regolarmi con la potenza necessaria) e con le misure (:asd:) ho optato per le Edifier C3 per vari motivi:

- 46W RMS (8W x 2 + 30W x 1) bastano ed avanzano per far tremare una stanza da 6mq :eheh:
- non mi costano una fucilata
- posso inserire il sub sotto la scrivania (anche se devo togliere il ripiano della stampante :asd:)
- ha l'amplificatore separato (per me è un vantaggio)

domani dovrebbero arrivarmi, speriamo bene :eheh:
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

Arrivate le Edifier C3 e montate 15 minuti fà :sofico: ... anche se devono diciamo "rodarsi" posso dire che in abbinamento alla mia X-Fi Titanium sono superbe, suono molto pulito oltre ad essere un sistema ben bilanciato (i due satelliti non coprono mai il sub e viceversa, ammeno che non si và a toccare i bilanciamenti)... idem per la qualità costruttiva, da rimanerci di sasso :oo: in sostanza dando un "pro" e "contro" al volo posso dire:

PRO

- Qualità costruttiva (satelliti e sub in MDF con rifinitura "pianoforte", amplificatore separato con varie regolazioni ed ingressi, attacchi dei fili a "morsettiera" ed infine un telecomando)
- Amplificatore separato
- Sistema EIDC (serve per evitare le distorsioni quando si alza troppo il volume, almeno da quello che ho capito io, purtroppo sul libricino di istruzioni non ne parla :( )
- Audio cristallino (per quel poco che le ho testate)
- Più potenti di quello che vi potete immaginare :asd: (credo che con le S730D ci demoliscano le case o ci creino i terremoti :sofico: )
- Prezzo veramente basso per quello che vale realmente il kit
- I kit della Logitech, Creative e soci non sono nemmeno lontanamente paragonabili a questi, sia per la qualità costruttiva che per quella sonora :O

CONTRO

- Sono più grandi di quello che vi potete immaginare :asd: (anche tenendo conto delle misure, non ci si regola un granchè :mc:)
- L' MDF come si sà è si ottimo per l'audio, ma è anche facilmente "ammaccabile", quindi occhio :fifi:
- Mancano delle connessioni del tipo coassiale ed ottico (ma detto sinceramente almeno per me sono inutili)

per il momento posso ritenermi decisamente soddisfatto :eheh: :eheh: :eheh:
Ultima modifica di LurenZ87 il 13 agosto 2011, 16:12, modificato 1 volta in totale.
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Messaggio da DjToffy »

la mancanza di ottico e coassiale secondo me è una brutta mancanza.. (soprattutto dato che hai una bella scheda audio), peccato perché tenderebbe a migliorare non poco la qualità dell'audio.
Immagine[/align]
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

DjToffy ha scritto:la mancanza di ottico e coassiale secondo me è una brutta mancanza.. (soprattutto dato che hai una bella scheda audio), peccato perché tenderebbe a migliorare non poco la qualità dell'audio.
poco male, per avere quegli attacchi dovevo prendere o le S330D (che peccato rispetto alle C3 in tanti altri aspetti) oppure le S530D o le S730D, ma sarebbero state sprecate oltre modo per la mia stanza :)... comunque la connessione avviene tramite un doppio RCA/Jack 3,5mm quindi la qualità c'è anche se non il top :eheh:
Rispondi

Torna a “Consigli per gli acquisti”