[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Messaggio da beatl »

Visto il trailer ... mostruoso. Mi ricorda il primo Crysis
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

beatl ha scritto:Visto il trailer ... mostruoso. Mi ricorda il primo Crysis
dai che da domani sera ce lo godiamo.
Intanto come sono rientrato oggi a pranzo ho preso spunto da questo primo bench della 1080Ti in OC:

https://videocardz.com/67004/first-over ... rks-leaked" onclick="window.open(this.href);return false;

i 7535 al FireStrike Ultra (4K GPU singola)della 1080Ti in OC li ho quindi rapportati con una mia singola Titan X in OC pari a 1956Mhz/11200Mhz, realizzando un punteggio vicinissimo : 7672
La differenza la fa esclusivamente il physX score in questo caso a mio vantaggio anche se di pochissimo mentre nel Graphic Score la mia Titan X realizza in sostanza gli stessi identici valori.
Ne deduco che in 4K ,la 1080Ti e la Titan X andranno praticamente uguali, frame + frame - a favore dell'una o dell'altra con l'unico piccolissimo vantaggio, se così lo vogliamo chiamare, di avere 1 Giga in più sulla Titan X.
Non ho fatto test su risoluzioni inferiori perchè non sono praticamente interessato in alcun modo.

:coolyea:
beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto:
beatl ha scritto:Visto il trailer ... mostruoso. Mi ricorda il primo Crysis
dai che da domani sera ce lo godiamo.
Intanto come sono rientrato oggi a pranzo ho preso spunto da questo primo bench della 1080Ti in OC:

https://videocardz.com/67004/first-over ... rks-leaked" onclick="window.open(this.href);return false;

i 7535 al FireStrike Ultra (4K GPU singola)della 1080Ti in OC li ho quindi rapportati con una mia singola Titan X in OC pari a 1956Mhz/11200Mhz, realizzando un punteggio vicinissimo : 7672
La differenza la fa esclusivamente il physX score in questo caso a mio vantaggio anche se di pochissimo mentre nel Graphic Score la mia Titan X realizza in sostanza gli stessi identici valori.
Ne deduco che in 4K ,la 1080Ti e la Titan X andranno praticamente uguali, frame + frame - a favore dell'una o dell'altra con l'unico piccolissimo vantaggio, se così lo vogliamo chiamare, di avere 1 Giga in più sulla Titan X.
Non ho fatto test su risoluzioni inferiori perchè non sono praticamente interessato in alcun modo.

Molto molto bene .. come previsto insomma. Adesso basta che me le spediscano ste schede :D

Stasera smonto le "vecchie" ti che andranno ad accasarsi a Milano .. mi sembra in buone mani da quanto ho potuto appurare
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Perfetto beatl!
Intanto sono già 2 notti che vado in giro in BOLIVIA con la mia squadra tatttica : tecnicmanente GHOST Recon WildLands è un altro titolo impressionante se avete la possibilità di maxarlo completamente in 4K e questo è un titolo bello esoso in termini di risorse hardware.
Ubisoft ha fatto un lavorone dal punto di vista grafico per non parlare poi anche dell'audio ambientale ai masimi livelli qui sempre se avete un buon paio di cuffie per apprezzarlo appieno.
Ricordo che per abilitare lo SLI dovrete necessariamente creare un profilo di gioco per poi impostare la modalità SLI in AFR2 mentre tra oggi o domani dovrebbe arrivare anche un nuovo set di driver ottimizzati sempre per il gioco e con l'introduzione pure del supporto ANSEL.

Visto che le notti cominciano a farsi sempre più calde ed impegnative, ho deciso di installare un Minifrigo Bar in stanza per ricaricarmi tra una missione ed un'altra. Bisogna restare lucidi e non perdere mai la concentrazione... :asd:

Ecco tutti i test in game della 1080Ti. In sostanza quello che dicevo poco sopra, va praticamente come una Titan X frame +, frame - prese a default :

https://videocardz.com/67124/nvidia-gef ... iew-leaked" onclick="window.open(this.href);return false;

beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

Come previsto insomma ... bene bene.
Ho già i wb in casa belli pronti per accomodarsi sul pcb..

Impianto già svuotato e tubazioni sostituite ... acqua demineralizzata in quantità.

Sono pronto
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Fantastico beatl : stai raddoppiando letteralmente le performance del tuo comparto video.
E' così che si fanno gli upgrade.
Stai per toccare con mano quello che ti ho sempre detto qui dentro sul GP102...

djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Annamo ragazzi! :coolyea:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

Soldi scalati dalla carta .. ale' ....
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

beatl ha scritto:Soldi scalati dalla carta .. ale' ....
Soldi ben spesi. :coolyea:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

djlegend ha scritto:
beatl ha scritto:Soldi scalati dalla carta .. ale' ....
Soldi ben spesi. :coolyea:
ma certo che li ha spesi benissimo. Qui dentro le lagne e i piagnisdei sui prezzi troppo alti o se conviene o meno prenderla o aspettare ancora (chissà cosa aspettare poi... :asd: ) non sono contemplati : la passione si vive a 360 gradi e sempre al massimo. :perfido:
Ok appena messi i nuovissimi drivers di oggi e sottolineo come sono i migliori drivers installati fino ad ora; ho registrato un boost prestazionale su alcuni titoli che ho provato oggi quali THE DIVISION, WATCH DOGS 2, DEUS EX MD, FORZA HORIZON 3 e BATTLEFIELD 1.
Davvero un set stupendo questo e non ho ancora riscontrato anomalie su alcun gioco
Ghost Recon WildLands lo SLI ancora non è supportato bene ma comunque lo si gioca tutto su molto alto (i settaggi ultra necessitano apunto dello SLI di Titan X/1080Ti per mandarlo in 4K 60 e deve essere ancora sistemato bene) in 4K 60 con una singola TitanX/1080Ti e il risultato è ovviamente già straordinario.
Ricordiamo anche che in Ghost Recon WildLands troverete per la prima volta la nuovissima tecnologia proprietaria NVIDIA in azione quale Turf Effects che simula il comportamento realistico di fasci erbosi al passaggio di oggetti, animali o persone.
Insomma, metteteli di corsa che sono i migliori set di drivers usciti da mesi e mesi. Assolutamente.
Adesso torno in trincea...devo sistemare alcune faccende... :ganzo:

ALT ! Fermi tutti : trincea rimandata. E' arrivato il vice CEO TOM PETERSEN a presentare e descrivere in dettaglio la 1080Ti ora LIVE Stream. Da non perdere gente : https://www.pcper.com/live/" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Schede Video”