[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Messaggio da Nemesis Elite »

beatl ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:hehe beatl, se ne prendi 2 e così mi pare di aver capito tempo fa, con un minimo di OC toccherai prestazioni praticamente doppie al tuo SLI attuale. Farai un salto prestzionale tangibile e marcato, ma a questo punto è ora di fare il grande salto al 4K nativo perchè con le 1080Ti te lo godrai eccome questo scenario, ancor di più quando utilizzerai lo SLI poi... :perfido:

:coolyea:

Tutto perfetto come dici tu ... per il 4K nativo già ci siano visto che ho il tuo stesso monitor oramai da mesi ... adoro pianificare bene il tutto :perfido:
oddio e' vero, me lo avevi pure detto che avevi preso il mio. Questa mattina il mio cervello lavora al rallentatore. :asd:
Allora come non detto, con quel display sei a cavallo di brutto.

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Allora, dagli ultimissimi rumors , sembra proprio che al 1080Ti esca con 3328cc, 96 ROPS e 208 TMU esattamente come ho postato qualche giorno fa, e sembra anche che la differenza di prezzo tra la sorella maggiore e la 1080Ti si assesti a circa 300€ quindi tornano i conti anche sugli ipotetici 1000€ circa tasse incluse da noi e magari qualche spicciolo in più pure :

http://www.guru3d.com/news-story/geforc ... -10th.html" onclick="window.open(this.href);return false;

beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto:Allora, dagli ultimissimi rumors , sembra proprio che al 1080Ti esca con 3328cc, 96 ROPS e 208 TMU esattamente come ho postato qualche giorno fa, e sembra anche che la differenza di prezzo tra la sorella maggiore e la 1080Ti si assesti a circa 300€ quindi tornano i conti anche sugli ipotetici 1000€ circa tasse incluse da noi e magari qualche spicciolo in più pure :

http://www.guru3d.com/news-story/geforc ... -10th.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Bene, la cifra che preventivavo .. ci aggiungiamo due bei wb e qualche accessorio fra tubi e raccordi e siamo nel budget che è già nel salvadanaio ..
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

beatl ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:Allora, dagli ultimissimi rumors , sembra proprio che al 1080Ti esca con 3328cc, 96 ROPS e 208 TMU esattamente come ho postato qualche giorno fa, e sembra anche che la differenza di prezzo tra la sorella maggiore e la 1080Ti si assesti a circa 300€ quindi tornano i conti anche sugli ipotetici 1000€ circa tasse incluse da noi e magari qualche spicciolo in più pure :

Bene, la cifra che preventivavo .. ci aggiungiamo due bei wb e qualche accessorio fra tubi e raccordi e siamo nel budget che è già nel salvadanaio ..
idee chiare e tutto ben pianificato con cura da mesi.
Questi sono utenti che hanno tutta la mia stima... :perfido: :ganzo:

Beatl, le 1080Ti ti dureranno fino al prossimo chippone top di gamma di Volta (conoscendoti bene, andrai dritto solo sul chippone anche sulla nuova architettura saltando tuto il resto) che prima della metà del 2018, e dico se tutto va bene, non vedremo quindi hai più di un anno e mezzo davanti per godertele al meglio, al massimo e alla faccia di quegli utenti che magari ti diranno (e fidati che ci saranno eccome a raccontarti sciocchezze prive di fondamento) che hai fatto una stupidagine a prenderle ora a ridosso pure di Volta... :asd:
Evidentemente questi utenti qui non hanno ben in mente il concetto di tempo e per loro un solo anno equivale a un dopodomani magari. :asd:
Volta è lontano, lontanissimo perchè un anno e mezzo (almeno ma potrebbe arrivare anche più in là)di tempo in questo settore è enorme per non dire abissale.
Ok mi fermo qui che ho sprecato anche fin troppe parole per dei concetti così basilari e torniamo/prepariamoci a goderci il GP102 in tutta la sua forza bruta. :)

:beer:
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Nuovi driver NVIDIA Geforce 376.60 Hotfix:

http://www.hwlegend.com/news/varie/5940 ... otfix.html" onclick="window.open(this.href);return false;

:)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

djlegend ha scritto:Nuovi driver NVIDIA Geforce 376.60 Hotfix:

http://www.hwlegend.com/news/varie/5940 ... otfix.html" onclick="window.open(this.href);return false;

precisiamo dj : questo hot-fix e' riservato esclusivamente ai possessori di vga su base kepler dove si riscontravano crash improvvisi sopratutto con Battlefield 1.
Per chi ha una vga su base PASCAL puo' tranquillamente sorvolare e attendere le nuove release ufficiali a supporto di nuovi titoli in arrivo, dato che il problema di cui sopra non sussiste.

Old Man Logan
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da Old Man Logan »

Interessante, fosse così questa scheda non è neanche un 8% di differenza da una Titan XP, come HW... anche i 12GB di vram.
però la banda passante ha quei circa 100GB in meno rispetto alla Titan XP, che resta avanti di un 25% + di banda passante.
Insomma la grande differenza sarebbero le GDDR5 normali contro le GDDR5X.
Il prezzo purtroppo sarà quello vedrai... :ganzo: :okok:
djlegend
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Nemesis Elite ha scritto:
djlegend ha scritto:Nuovi driver NVIDIA Geforce 376.60 Hotfix:

precisiamo dj : questo hot-fix e' riservato esclusivamente ai possessori di vga su base kepler dove si riscontravano crash improvvisi sopratutto con Battlefield 1.
Per chi ha una vga su base PASCAL puo' tranquillamente sorvolare e attendere le nuove release ufficiali a supporto di nuovi titoli in arrivo, dato che il problema di cui sopra non sussiste.

Esattamente. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Old Man Logan
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da Old Man Logan »

Nemesis Elite ha scritto:
idee chiare e tutto ben pianificato con cura da mesi.
Questi sono utenti che hanno tutta la mia stima... :perfido: :ganzo:
Ed io che voglio aspettare Volta? ce l'ho la tua stima Nem ?? :vibrate: :wow:
Beatl, le 1080Ti ti dureranno fino al prossimo chippone top di gamma di Volta (conoscendoti bene, andrai dritto solo sul chippone anche sulla nuova architettura saltando tuto il resto) che prima della metà del 2018, e dico se tutto va bene, non vedremo quindi hai più di un anno e mezzo davanti per godertele al meglio, al massimo e alla faccia di quegli utenti che magari ti diranno (e fidati che ci saranno eccome a raccontarti sciocchezze prive di fondamento) che hai fatto una stupidagine a prenderle ora a ridosso pure di Volta... :asd:
Evidentemente questi utenti qui non hanno ben in mente il concetto di tempo e per loro un solo anno equivale a un dopodomani magari. :asd:
Neme, certo che ce ne saranno eccome di persone che non la pensano allo stesso modo, mica siamo tutti uguali.... quindi per il discorso upgrade ognuno farà i suoi ragionamenti e consiglerà di conseguenza.
Non mi sorprenderebbe che qualcuno gli abbia consigliato di aspettare, tutte quelle persone che ci pensan 2 volte prima di spendere 1000euro per un GP102 inferiore a quello del Titan X e che si affaccia a metà generazione, con la possibilità dopo un annetto che ti arriva una schedina da meno di 500euro che va meglio.
e peggio ancora poi se Volta si dimostrerà un architettura nettamente migliorata e cambiata in alcune parti, e che quindi nel giro di breve potrebbe lasciare al palo la precedente architettura, con tanti saluti al supporto di Pascal. :sig:

Ed anche io se devo cacciare 1000 euro pretendo più di così. quindi li capisco.
Per me ripeto 1000 euro per una GPU (neanche completamente sbloccata) son fuori dal mondo...ma cmq rispetto chi punta a scelte del genere, o anche più costose come TXP, come per esempio hai fatto te.
E le consiglierei pure io schede come le 1080Ti in SLI, se uno fosse nella situazione di BeatL ....che, avendo un 4K ed un livello di esigenza alto, non può nemmeno aspettare.
se invece uno stai messo bene come rapporto GPU / Monitor gli conviene aspettare l'arrivo della nuova serie.
Ok mi fermo qui che ho sprecato anche fin troppe parole per dei concetti così basilari e torniamo/prepariamoci a goderci il GP102 in tutta la sua forza bruta. :)

Ce lo hai Dishonored 2 Nem?
io l'ho preso ieri ero indeciso tra Battlefield 1 e Dishonored 2. alla fine ho optato per il secondo che mi sa offre una partita single player migliore di quella di BF1 che + che altro mira al multiplayer.

Alcuni screen

3440x1440 Ultra 60fps fissi

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Mi piace
djlegend
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Gran bel gioco. :)
Rispondi

Torna a “Schede Video”