[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Messaggio da djlegend »

Molto bene. La 1080 Ti esce a Marzo. Me la gusterò allo stand di Inno3D al Cebit di Hannover‎ dal 20 - 24.03.2017. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

hehe Beatl, immagino la tua trepida attesa; io sto aspettando i Komodo per le mie Titan X con relativo backlpate e led rgb a corredo e poi dritti fino a Volta nel 2018 inoltrato. Insomma ce ancora tutto un altro anno ed oltre da passare al meglio insieme. :perfido:
Comunque ho fatto un attimo una riflessione :
se la 1080Ti esce a marzo decurtata di quella manciata di cudacore rispetto alle mie (soluzione probabilissima), allora l'unica altra scheda che potrebbe apparire in ambito PASCAL, magari in concomitanza del lancio di Vega verso
meta' anno sarebbe proprio la Titan Full. Non riesco a questo punto ad inquadrare un eventuale PASCAL refresh nel corso dell' anno dato che comunque non ce ne sarebbe nemmeno bisogno perche' NVIDIA avrebbe gia' non piu'una ma gia' 2 schede superiori a VEGA (1080Ti e Titan X)e quindi
coprirebbe tutto l'anno senza alcun problema per arrivare nel 2018 e lanciare VOLTA qui.
Chi si ostina ancora a pensare al lancio di Volta a partire dal prossimo GPU Tech Conference 2017 di NVIDIA in maggio prossimo (e' soltanto qui che le nuove architetture veranno sempre presentate dalla casa)... conitnua invece a viaggiare nel mondo dei sogni. :asd:
Se si discutera' di Volta in quel frangente, in alcun modo riguardera' la fascia consumer.
NVIDIA ha le schede piu'veloci , ha i chip pronti, e cerchera'di vendere il piu'possibile come e'giusto che sia per un' azienda che ha investito montagne di soldi per lo sviluppo e le vendite gli stanno pure dando ragione quindi non trovo un solo motivo per anticipare Volta. Qui non esiste alcun dubbio per quanto mi riguarda.
La vedo cosi'oggi. Vediamo se a marzo partiamo con il vento a poppa quindi...

:coolyea:
djlegend
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Il tuo ragionamento non fa una piega Nem. Sarà anche per me cosi. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Old Man Logan
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da Old Man Logan »

LurenZ87 ha scritto: Io sono un "seguace" della definizione dell'immagine a discapito degli alti frame-rate (Nemesis ne sa qualcosa). Comunque gestite un 1440p a 144Hz è un impresa più ardua del 4k a 60Hz. Personalmente preferisco tenermi il mio AH-IPS piuttosto che scendere di risoluzione e prendere un IPS qualsiasi.
Capisco vabbè... il mio era solo un consiglio..ho voluto dire qualcosa in merito perhè ci sono passato anche io.
Il 4K 60hz per me è più peso, perchè un 2560x1440 144hz lo puoi anche impostare a 60hz con i mattoni, il 4K ha di base una risoluzione nativa altissima che ti costringe con i mattoni a giocarci nei casi peggiori a 40fps e dovendo levare alcuni effetti, se vuoi mantenere la risoluzione nativa (cosa importantissima per me).
E per quanto riguarda la densità di pixel elevata, su moitor da 27 1440p 16/9 - 21/9 c'è ben poco da rimpiangere ad un 4K di pari dimensioni.
Penso che la iq si può avere elevatissima, diciamo paurosa anche con questi montor.
Quando gioco Forza Horizont 3 in DSR @6880x2880 su Ultra con tutto il paesaggio in ultra wide che visualizza più roba (ed è giusto così perchè il PC PUO') ti posso garantire che la IQ raggiunta è PAZZESCA anche su questo monitor.
Per la vga, beh, se Vega o la GTX 1080Ti non dovessero rispettare i miei parametri vorrà dire che cercherò strade alternative in attesa di una scheda in grado di soddisfarli.
E per quanto riguarda la densità di pixel elevata, su moitor da 27 1440p 16/9 - 21/9 c'è ben poco da rimpiangere ad un 4K di pari dimensioni.
E la iq si può avere elevatissima, diciamo paurosa anche con questi montor, con che credi
Inviato dal mio TuttiFruttiSummerLove utilizzando Tapatalk
Be aspetta la 1080ti a sto punto e vedi quanto costerà... dovrebbe uscire a Marzo non è un eternità...
In caso di delusione cmq le strade alternative quali sarebbero? :sig:
Old Man Logan
Neo iscritto
Neo iscritto

djlegend ha scritto:Dove non arriva il Pc...ci pensa la PS4 Pro.... :asd: :asd:
scherzi a parte..
con che gpu spingi quel 4K che hai? mi pare te delly e nemesis condividete lo stesso tipo di monitor, e magari pure una titan X? ho questa impressione :read:
Old Man Logan
Neo iscritto
Neo iscritto

Nemesis Elite ha scritto:Allora Old, in merito a CRYSIS 3 da te citato poco sopra, vediamo i giochi in cui attivo lo SLI di Titan X per maxarli completamente in 4K (antialiasing incluso quindi) e dove necessariamente serve lo SLI.
Sono solo questi ad oggi (nel mio parco titoli in cui posso verificare in presa diretta) :

CRYSIS 3 (con SMAA 2X abilitato)
THE WITCHER 3 (con aa 8X sull'NVIDIA HAIRWORKS)
THE DIVISION (con le ombre HFTS di NVIDIA che rappresentano la piu'alta fedelta' nella riproduzione delle ombre disponibile oggi)
AC SYNDICATE (MSAA 4X + FXAA)
AC UNITY (MSAA 4X)
RISE OF THE TOMB RAIDER (con SMAA abilitato)
RYSE SON OF ROME (AA Temporale)
DEUS EX MANKIND DIVIDED (AA Temporale, MSAA e' buggato quindi va eslcuso a qualsiasi risoluzione)
WATCH DOGS 2 (settaggi ULTRA di UBISOFT quindi senza GAMEWORKS abilitato che in 4K non risulta essere ancora ottimizzato. Si attende un ulteriore patch in merito)

Solo con questi titoli il mio SLI va in funzione (noterai anche che il supporto SLI in quell'elenco e' coperto benissimo dal primo all'ultimo) al fine di coprire questi giochi al massimo in 4K 60 vsyncati; per tutto il resto rimango con una sola Titan X a gestire il medesimo scenario.
Tu mi dirai: " ma solo per questi giochi sei andato a farti lo SLI di Titan X?"
Beh, chi mi conosce bene sa gia' quale risposta aspettarsi ma visto che sei nuovo qui dentro te la giro : " se esiste un solo titolo che a me piace, che reputo valido, che entra quindi nel mio PC ma per maxarlo bisogna andare necessariamente di SLI, io lo faccio". :angle:
Grazie Neme per tutte queste info..
cmq ti conosco di fama: hai sempre avuto il top del top con 2 o 3 schede video, se te lo puoi permettere senza problemi buon per te fai bene.
Vai tranquillo : la 1080 a 3440x1440 MASS Effect Andromeda lo fara' girare al massimo a 60 fissi. Ti ripeto anche che, nella peggiore dell'ipotesi, rinuncerai solo all'aa ma non ci credo manco tanto.
Sperem :sig: a 3440x1440 su quelle dimensioni mi sta bene anche un AA di post processing come SMAA :wink:
Risottolineo che il filmato del gameplay di Mass Effect Andromeda che Jensen ha portato sul palco durante il Live del CES stava girando proprio dietro una singola 1080 (e' stato espressamente detto in diretta) e precisamente questo qui :

" onclick="window.open(this.href);return false;
si sa a che risoluzione andava?
Novita' sul lancio della 1080Ti : come pensavo, dovrebbe esordire a Marzo e piu' precisamente il 10 del mese quando si aprira' il PAX EAST 2017 di BOSTON (dove furono lanciate a suo tempo le 580 di NVIDIA). 10 giorni dopo uscira' il tanto sponsorizzato NVIDIA game quale MASS EFFECT ANDROMEDA. :)
Che bomba fu la 580, poi arrivò improvvisamente...fu una bella sorpresa :asd:
"It turns out that there really is such thing as the GTX 1080 Ti, and not only will it be available from board partners (MSI being one of the biggest), but it will be coming around PAX East 2017, which kicks off on March 10, 2017. You heard it here first, folks!"

Qui l'articolo : http://techbuyersguru.com/ces-2017-amds ... a-revealed" onclick="window.open(this.href);return false;

:coolyea:
:ganzo:
djlegend
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Old Man Logan ha scritto:
scherzi a parte..
con che gpu spingi quel 4K che hai? mi pare te delly e nemesis condividete lo stesso tipo di monitor, e magari pure una titan X? ho questa impressione :read:
Ho una 1080 della Inno3D.Ho ripiegato su questa scheda anche se ero tentato di prendere la Titin X Pascal, per due motivi:

1. Non ho tanto tempo purtroppo per giocare..... :hurted: e per le mie esigenze adava bene questa scheda;

2. La 1080 della Inno3D mi è stata data ad un prezzo vantaggioso. :eheh:

Non mi lamento, per adesso mi va bene cosi. :)
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

djlegend ha scritto:
scherzi a parte..
Ho una 1080 della Inno3D.Ho ripiegato su questa scheda anche se ero tentato di prendere la Titin X Pascal, per due motivi:

1. Non ho tanto tempo purtroppo per giocare..... :hurted: e per le mie esigenze adava bene questa scheda;

Mah, mah...

Traditore :asd:

Comunque stavo vedendo i test in gaming a 4k della Quadro 6000 (l'unica che monta il GP102 completo), beh la differenza c'è e si vede (rispetto la Titan X), soprattutto se si considera che non è una scheda pensata per quel settore.

Come sempre aspetto entrambe le case, poi decido :)

Inviato dal mio TuttiFruttiSummerLove utilizzando Tapatalk
Old Man Logan
Neo iscritto
Neo iscritto

djlegend ha scritto:
scherzi a parte..

Oh! È sempre mooooooooooolto meglio di PS4Pro che offre un ridicolo 4k comparato ad una confg del genere.
djlegend
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Ma la mia della PS4 Pro era una provocazione.... :asd: :asd:
Rispondi

Torna a “Schede Video”