djlegend ha scritto:Ok. Grazie mille.

Allora premetto che i test li ho fatti con un monitor da 900p a 60hz purtroppo al momento ho questo che mi è rimasto dal vecchio pc e che cambierò presto.
Con il driver che avevo prima, senza msi afetrburner e tuneit installati il led sballa.
Poi per quanto riguarda il frame rate ho provato solo far cry 4 e the sims 4, questi sono i risultati.
Far cry 4- Settaggi Ultra con anche settaggi esclusivi nvidia attivati- no vsync
Fps: 130max 45-min ovviamente cambia in base alla situazione, più che altro oscilla dai 80 ai 50.
Con V-sync: 60max-30min
Con settaggi Ultra ma senza utilizzare i settaggi esclusivi di nvidia, in pratica ho scelto ultra dalle impostazioni predefinite senza cambiare nulla.
Fps no vsync: 150max-90min
Vsync: 60max-57min
The Sims 4- Settaggi Ultra
Fps no vsync: 110max-42min
Con Vsync: 60max-38min
Poi ho disinstallato il vecchio driver con DDU e installato quello consigliato da te, il led sballa lo stesso, e il frame rate su quei due giochi è simile, solo su far cry 4 con i settaggi Ultra e filtri nvidia (quindi proprio al massimo) e senza usare il vsync ha fatto 100max e 45-min, ma forse ero in un posto diverso rispetto a prima e quindi li non li ha toccati i 130.
Infine ho installato solo msi afterburner ma non ho provato a giocare, tanto non credo cambi nulla, ho solo provato a settare manualmente la velocità delle ventole e sballa il led. In tutti e tre i casi sballa sempre tra il 45%-65% più o meno.