[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Messaggio da LurenZ87 »

Nemesis Elite ha scritto:
LurenZ87 ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:Ciao LurenZ, dai primi test sintetici emersi in rete sembra andare un pelo più veloce dalla 1080, ma bisogna poi vedere come si comporterà in game (che è quello che conta più di ogni altra cosa visto che sono schede nate per questo e non per tirare fuori numeri e numeri sul monitor per far addormentare l'utente) e qui penso di nuovo che la 1080 dirà di nuovo la sua. Vediamo un po' cosa porterà AMD ma per me il discorso di questo Vega non cambia : sta arrivando sul mercato per contrastare le vendite della 1080; quello che ce più in alto resta fuori portata per AMD.

:coolyea:
Ciao Nem :), ho deciso di giocarmi i titoli di auto e di avventura sulla nuova TV che ho in camera (LG 49UH750V) mentre gli fps sul monitor del pc. "Vorrei" una scheda dalle prestazioni simili alla Titan X senza spendere un patrimonio, vediamo se Nvidia o AMD mi faranno questo "regalo".

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
Va benissimo visto che ce tanta ottima roba da giocare al meglio in questo periodo e pure di qualità. Per il regalo beh si, NVIDIA ti farà avere, con la 1080Ti, prestazioni vicinissime alla Titan X con circa 1000€ che sono sempre 300 euro in meno della sorella maggiore mentre per AMD più che regalo dovrai "accontentarti" delle prestazioni + o - allineate alla ormai ottima da mesi 1080.
Vediamo più che altro a che prezzo la proporrà qui. Per AMD sarà questo il fattore chiave per la riuscita di Vega.

Beh, non ci siamo. Tralasciando il fatto che come ho ripetuto più volte, almeno per quello che mi riguarda, 1000€ per una vga è qualcosa di assurdo, ma soprattutto per una vga che non è né una top di gamma e nemmeno qualcosa di speciale. Sia tu che io (meglio tu :asd: ) sappiamo benissimo che nemmeno la Titan X overcloccata riesce a garantire i fatidici "60fps con tutto a palla" in 4K, quindi quanto meno ci riuscirà una 1080Ti. Nel caso di una realizzazione della tua previsione (1080Ti a 1000€ e Vega simile alla 1080), continuerò a tenermi la Fury X fino a data da destinarsi.

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
Gnak*
Neo iscritto
Neo iscritto
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da Gnak* »

Gnak* ha scritto:ciao a tutti!

tra qualche giorno saró anche io un fortunato possessore di Sua Maestá TITAN X P...ne approfitto per leggere con piacere delle vostre esperienze con questa bestiola e vorrei ancora ringraziare djlegend per i suggerimenti che mi ha dato nella sezione "consigli x gli acquisti" :beer:

buona giornata.
Benissimo e ben arrivato. Bravo, il meglio va goduto oggi; al futuro ci penseremo quando arrivera'.
Buon divertimento : la tua nuova Titan X ti fara' divertire come nessun altra nonche' ti regalera' moltissime soddisfazioni.

Ciao di nuovo! Il PC é arrivato (con monitor ASUS ROG 348Q) e soprattutto sua maestá Titan X Pascal... :ave:

Passare da un fullhd 24 pollici a un QHD ultra-wide 34" é indescrivibile :okok: La Titan X poi, mi fa girare tutto a ultra superando spesso i 100 FPS :devil:

Due domande per voi esperti: 1. Essendo il ROG 348Q un monitor 100hz g-sync, conviene in qualche modo limitare gli FPS al max a 100 o anche se sto stabilmente sopra non ci sono controindicazioni? (a occhio non mi pare di notare problemi..ma leggevo da qualche parte che se gli FPS superano il refresh del monitor si possono incontrare difetti grafici). 2. La scheda con il profilo di default del raffreddamento in game mi si stabilizza su 83-84 gradi rimanendo molto silenziosa. Anche qui leggendo varie recensioni mi pare di capire sia una temperatura normale seppur utilizzando con un profilo di raffreddamento "piú aggressivo" su afterburner riesco a stare sui 72-73 anche se ovviamente la ventola si sente decisamente di piú. Voi come gestite il raffreddamento? La bestiola gestisce bene gli 80 e piú gradi o meglio adottare un profilo piú fresco/rumoroso?

Per il resto mi sto divertendo su BF1 - Titanfall 2 - f1 2016 e l´esperienza di gioco fa davvero paura!

Un saluto a tutti.
CASE: Corsair 760T Black CPU: INTEL I7-6700k@4.6GHz + EK Predator 280 MB: ASUS ROG Maximus VIII Hero Alpha RAM: 32GB Gskill Ripjaws V 3Ghz VGA: Titan X Pascal HD: SSD Samsung 950 PRO 256 GB - 2x SSD Samsung EVO 1 TB - 1x WD Caviar Blue 3 TB ALI: Seasonic Platinum 860W Monitor: ROG SWIFT PG348Q Mouse: Roccat Kone XTD Tastiera: Roccat Ryos MK Pro S.O.: Win 10 64bit
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

Apsetta LurenZ e ripuntualizziamo quello che ho sempre detto e ridetto e confermato sul campo qui dentro : una singola TitanX PASCAL copre in singolo oggi il 90% dei titoli triple A sul mercato in 4K da sola.
Ricordiamo anche che una singola Titan X PASCAL cloccata (senza salire oltre per coprire tali prestazioni) a 1900 Mhz/11000Mhz sulle Vram ad aria va come uno SLI di Titan X Maxwell.
La 1080Ti fidati, seguira' la stessa strada per cui per quei pochissimi titoli che non copre da sola al massimo basta scendere di qualche filtro e sei gia'a cavallo (in 4K poi l' utilizzo di qualsiasi algoritmo di aa comincia ad essere superfluo per cui in quei pochi casi si sacrifica subito proprio quello).
Fidati di me, il GP102 cloccato e'una gpu monster e se la 1080Ti viene fuori decurtata di una manciata di cudacore sulla Titan X, questa mancanza viene in parte assorbita dalle freq. stock ' poco piu' alte della sorella maggiore quindi come prestazioni saremo molto ma molto vicini.
Il prezzo é alto ma la colpa qui e' imputabile ad una sola ed unica azienda : AMD il quale non e' in grado di competere nel tempo con NVIDIA sulla fascia alta di mercato. Questo e' palese.

Ultima modifica di Nemesis Elite il 7 dicembre 2016, 20:47, modificato 2 volte in totale.
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Gnak* ha scritto:
Gnak* ha scritto:ciao a tutti!

tra qualche giorno saró anche io un fortunato possessore di Sua Maestá TITAN X P...ne approfitto per leggere con piacere delle vostre esperienze con questa bestiola e vorrei ancora ringraziare djlegend per i suggerimenti che mi ha dato nella sezione "consigli x gli acquisti" :beer:

buona giornata.
Benissimo e ben arrivato. Bravo, il meglio va goduto oggi; al futuro ci penseremo quando arrivera'.
Buon divertimento : la tua nuova Titan X ti fara' divertire come nessun altra nonche' ti regalera' moltissime soddisfazioni.

Ciao di nuovo! Il PC é arrivato (con monitor ASUS ROG 348Q) e soprattutto sua maestá Titan X Pascal... :ave:

Passare da un fullhd 24 pollici a un QHD ultra-wide 34" é indescrivibile :okok: La Titan X poi, mi fa girare tutto a ultra superando spesso i 100 FPS :devil:

Due domande per voi esperti: 1. Essendo il ROG 348Q un monitor 100hz g-sync, conviene in qualche modo limitare gli FPS al max a 100 o anche se sto stabilmente sopra non ci sono controindicazioni? (a occhio non mi pare di notare problemi..ma leggevo da qualche parte che se gli FPS superano il refresh del monitor si possono incontrare difetti grafici). 2. La scheda con il profilo di default del raffreddamento in game mi si stabilizza su 83-84 gradi rimanendo molto silenziosa. Anche qui leggendo varie recensioni mi pare di capire sia una temperatura normale seppur utilizzando con un profilo di raffreddamento "piú aggressivo" su afterburner riesco a stare sui 72-73 anche se ovviamente la ventola si sente decisamente di piú. Voi come gestite il raffreddamento? La bestiola gestisce bene gli 80 e piú gradi o meglio adottare un profilo piú fresco/rumoroso?

Per il resto mi sto divertendo su BF1 - Titanfall 2 - f1 2016 e l´esperienza di gioco fa davvero paura!

Un saluto a tutti.
Caio Gnak ed auguri per il nuovo mostro anche a te : allora andare oltre 100 fps nel tuo caso qui e' solo uno spreco di risorse per la tua scheda video e fai lavorare i tuoi giochi sopra il refresh massimo del tuo monitor e questo comporta fastidiosi tagli alle immagini e questo perche' il tuo display oltre la soglia massima dei 100hz non riesce piu'a seguire la tua scheda video che spara frame piu' elevati : gioca con vsync abilitato in modo da non andare oltre questa soglia e tieni attivo il GSync da pannello NVIDIA. Il gioco risultera' fluidissimo e pulitissimo.
Non preoccuparti per quelle temp : sono temp in perfetto range operativo ad aria e sotto carico della Titan X. Con quelle temp puoi restare tranquillamente con le impostazioni automatiche della gestione ventola senza problemi. Giocando con il vsync abilitato poi , scenderai anche di qualche grado perche' tutti i frame in eccesso a 100 andranno tagliati e non visualizzati appunto.
Lo so che girano da Dio quei titoli e ne sono lieto di leggere un ulteriore conferma. Sono tre titoli tra l'altro in cui una singola Titan X li fa girare tutti e 3 al massimo livello di dettaglio in 4K , aa incluso, giusto per riallacciarmi a quanto detto poco sopra. Divertiti!

Gnak*
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da Gnak* »

Ok grazie mille per le dritte! Corro a impostare V-sync e rimetto il profilo ventole di default cosí il PC resta bello silenzioso!

CASE: Corsair 760T Black CPU: INTEL I7-6700k@4.6GHz + EK Predator 280 MB: ASUS ROG Maximus VIII Hero Alpha RAM: 32GB Gskill Ripjaws V 3Ghz VGA: Titan X Pascal HD: SSD Samsung 950 PRO 256 GB - 2x SSD Samsung EVO 1 TB - 1x WD Caviar Blue 3 TB ALI: Seasonic Platinum 860W Monitor: ROG SWIFT PG348Q Mouse: Roccat Kone XTD Tastiera: Roccat Ryos MK Pro S.O.: Win 10 64bit
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Gnak* ha scritto:Ok grazie mille per le dritte! Corro a impostare V-sync e rimetto il profilo ventole di default cosí il PC resta bello silenzioso!

Ottimo. Nem sa consigliarti sempre al meglio. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Ali3n77
Pro User
Pro User

Messaggio da Ali3n77 »

Nemesis Elite ha scritto:Apsetta LurenZ e ripuntualizziamo quello che ho sempre detto e ridetto e confermato sul campo qui dentro : una singola TitanX PASCAL copre in singolo oggi il 90% dei titoli triple A sul mercato in 4K da sola.
Ricordiamo anche che una singola Titan X PASCAL cloccata (senza salire oltre per coprire tali prestazioni) a 1900 Mhz/11000Mhz sulle Vram ad aria va come uno SLI di Titan X Maxwell.
La 1080Ti fidati, seguira' la stessa strada per cui per quei pochissimi titoli che non copre da sola al massimo basta scendere di qualche filtro e sei gia'a cavallo (in 4K poi l' utilizzo di qualsiasi algoritmo di aa comincia ad essere superfluo per cui in quei pochi casi si sacrifica subito proprio quello).
Fidati di me, il GP102 cloccato e'una gpu monster e se la 1080Ti viene fuori decurtata di una manciata di cudacore sulla Titan X, questa mancanza viene in parte assorbita dalle freq. stock ' poco piu' alte della sorella maggiore quindi come prestazioni saremo molto ma molto vicini.
Il prezzo é alto ma la colpa qui e' imputabile ad una sola ed unica azienda : AMD il quale non e' in grado di competere nel tempo con NVIDIA sulla fascia alta di mercato. Questo e' palese.

Rispetto tantissimo LurenZ pero' qua Nemesis ha completamente fatto centro.
Purtroppo,aime, AMD non ha retto il passo quindi ci becchiamo il monopolio di prezzi Nvidia.
E parlo da uomo che dall'eta' delle prima AMD e' stato rosso.....
Peccato....che peccato....
Speriamo che la situazione si equilibri il piu' presto possibile sopratutto per AMD che di vga stupende ne ha sfornato :)
Che bei ricordi con la mia 5870 :angle:
! GTX EVGA 1080TI BE+EK FULL !
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Pronti i nuovi driver certificati NVIDIA qui :

http://www.nvidia.it/download/driverRes ... 113666/it7" onclick="window.open(this.href);return false;

in sostanza si trattano di un "affinamento" dei precedenti sui titoli più recenti usciti sul mercato.

Intanto, visto le enormi soddisfazioni che mi stanno dando le mie Titan X dal lontano Agosto scorso ormai, e visto che queste splendide schede mi porteranno per mano fino al 2018 inoltrato quando vedremo i chip top di gamma su base Volta, ho messo in ordine i nuovissimi KOMODO dedicati esclusivamente alla Titan X PASCAL.

Ultimamente dj, sono un po' impegnato nel tempo libero perchè sto ultimando la mia nuova mod da installare direttamente nel case questa volta. Diciamo un piccolo tocco di classe sempre se la lavorazione riesca perfettamente viste le dimensioni ridotte trattate qui e sempre lavorando l'alluminio ...

Ultima modifica di Nemesis Elite il 14 dicembre 2016, 17:18, modificato 1 volta in totale.
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Sempre in azione Nem! :coolyea: In dowload i nuovi driver. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

djlegend ha scritto:Sempre in azione Nem! :coolyea: In dowload i nuovi driver. :)
Nessun problema da sengnalare sui nuovi drivers. Testati fino a notte fonda. :angle:
Assolutamente, bisogna sempre migliorarsi, perlomeno questa è la mia filosofia in tal senso : gli aggiornamenti sull'intero sistema sia in terrmi hardware che estetici avvengono a cadenza mensile. :see:
Forza che il CES è dietro l'angolo e vediamo cosa tirerà fuori NVIDIA per cominciare il nuovo anno...
Ma ci sarà anche AMD comunque...certo, ma non mi frega nulla di quell'azienda ( non ne traggo alcun beneficio) per quanto mi riguarda.

Rispondi

Torna a “Schede Video”