[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp
- djlegend
- Amministratore
- Ha ringraziato: 1531 volte
- Sei stato ringraziato: 390 volte
- Contatta:
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)
Manca veramente molto poco Nem. 

..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
-
- HW Legend Senior
- Ha ringraziato: 335 volte
- Sei stato ringraziato: 501 volte
eh si, sarò anche qui seduto in prima fila perchè potenzialmente interessato a qualcosa : la 1080Ti con molta probabilità verrà lanciata qui ma la mia attenzione sarà questa volta rivolta altrove visto che nel keynote di NVIDIA ci sarà ampio spazio anche per il VR dove NVIDIA supporta già perfettamente questa nuova tecnologia;djlegend ha scritto:Manca veramente molto poco Nem.
voglio quindi vedere se oltre a nuove features software ci sarà magari un annuncio del loro visore ottico dato che NVIDIA ci sta lavorando almeno da 3 anni sopra facendo trapelare pochissime informazioni a riguardo...

Lo scopriremo presto.

- LurenZ87
- Redazione HW Legend
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 3 volte
- Contatta:
Buonasera signori
che si dice di bello???
vediamo se quest'anno si passa alle verdi...

che si dice di bello???

- djlegend
- Amministratore
- Ha ringraziato: 1531 volte
- Sei stato ringraziato: 390 volte
- Contatta:
Mi sa di si Lorenzo...poi con le 1080TI.....LurenZ87 ha scritto:Buonasera signori![]()
che si dice di bello???![]()

..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
- LurenZ87
- Redazione HW Legend
- Contatta:
Vega sulla carta sembra ottima, ma c'è qualcosa che non mi torna...djlegend ha scritto:Mi sa di si Lorenzo...poi con le 1080TI.....LurenZ87 ha scritto:Buonasera signori [emoji481]
vediamo se quest'anno si passa alle verdi...![]()
Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
-
- HW Legend Senior
Io invece la vedo diversamente : AMD arriva con mesi e mesi di ritardo su NVIDIA per fare cosa? Cercare di contrastare la 1080 uscita 7 mesi fa... e NVIDIA continua a dominare il mercato di fascia alta in lungo ed in largo con la Titan X ora e con la 1080Ti il prossimo mese e senza contare pure che NVIDIA potrebbe tirare fuori (nel caso dovesse rendersi necessario) nel 2017 il refresh di PASCAL in qualsiasi momento visto che ha tutti i chip fuori piazzati su tutte le fasce di mercato.LurenZ87 ha scritto:Vega sulla carta sembra ottima, ma c'è qualcosa che non mi torna...djlegend ha scritto:Mi sa di si Lorenzo...poi con le 1080TI.....LurenZ87 ha scritto:Buonasera signori [emoji481]
vediamo se quest'anno si passa alle verdi...![]()
No, non ci siamo proprio cosi'. Ma siamo proprio in alto mare qui.

- LurenZ87
- Redazione HW Legend
- Contatta:
Se Vega è una vga con le prestazioni della 1080 per il mio target prestazionale non ci siamo proprio...Nemesis Elite ha scritto:Io invece la vedo diversamente : AMD arriva con mesi e mesi di ritardo su NVIDIA per fare cosa? Cercare di contrastare la 1080 uscita 7 mesi fa... e NVIDIA continua a dominare il mercato di fascia alta in lungo ed in largo con la Titan X ora e con la 1080Ti il prossimo mese e senza contare pure che NVIDIA potrebbe tirare fuori (nel caso dovesse rendersi necessario) nel 2017 il refresh di PASCAL in qualsiasi momento visto che ha tutti i chip fuori piazzati su tutte le fasce di mercato.LurenZ87 ha scritto:Vega sulla carta sembra ottima, ma c'è qualcosa che non mi torna...djlegend ha scritto: Mi sa di si Lorenzo...poi con le 1080TI.....![]()
No, non ci siamo proprio cosi'. Ma siamo proprio in alto mare qui.
Come sempre aspetto entrambe le proposte per decidere cosa comprare

-
- HW Legend Senior
Ciao LurenZ, dai primi test sintetici emersi in rete sembra andare un pelo più veloce dalla 1080, ma bisogna poi vedere come si comporterà in game (che è quello che conta più di ogni altra cosa visto che sono schede nate per questo e non per tirare fuori numeri e numeri sul monitor per far addormentare l'utente) e qui penso di nuovo che la 1080 dirà di nuovo la sua. Vediamo un po' cosa porterà AMD ma per me il discorso di questo Vega non cambia : sta arrivando sul mercato per contrastare le vendite della 1080; quello che ce più in alto resta fuori portata per AMD.

- LurenZ87
- Redazione HW Legend
- Contatta:
Ciao NemNemesis Elite ha scritto:Ciao LurenZ, dai primi test sintetici emersi in rete sembra andare un pelo più veloce dalla 1080, ma bisogna poi vedere come si comporterà in game (che è quello che conta più di ogni altra cosa visto che sono schede nate per questo e non per tirare fuori numeri e numeri sul monitor per far addormentare l'utente) e qui penso di nuovo che la 1080 dirà di nuovo la sua. Vediamo un po' cosa porterà AMD ma per me il discorso di questo Vega non cambia : sta arrivando sul mercato per contrastare le vendite della 1080; quello che ce più in alto resta fuori portata per AMD.

-
- HW Legend Senior
Va benissimo visto che ce tanta ottima roba da giocare al meglio in questo periodo e pure di qualità. Per il regalo beh si, NVIDIA ti farà avere, con la 1080Ti, prestazioni vicinissime alla Titan X con circa 1000€ che sono sempre 300 euro in meno della sorella maggiore mentre per AMD più che regalo dovrai "accontentarti" delle prestazioni + o - allineate alla ormai ottima da mesi 1080.LurenZ87 ha scritto:Ciao NemNemesis Elite ha scritto:Ciao LurenZ, dai primi test sintetici emersi in rete sembra andare un pelo più veloce dalla 1080, ma bisogna poi vedere come si comporterà in game (che è quello che conta più di ogni altra cosa visto che sono schede nate per questo e non per tirare fuori numeri e numeri sul monitor per far addormentare l'utente) e qui penso di nuovo che la 1080 dirà di nuovo la sua. Vediamo un po' cosa porterà AMD ma per me il discorso di questo Vega non cambia : sta arrivando sul mercato per contrastare le vendite della 1080; quello che ce più in alto resta fuori portata per AMD.
, ho deciso di giocarmi i titoli di auto e di avventura sulla nuova TV che ho in camera (LG 49UH750V) mentre gli fps sul monitor del pc. "Vorrei" una scheda dalle prestazioni simili alla Titan X senza spendere un patrimonio, vediamo se Nvidia o AMD mi faranno questo "regalo".
Vediamo più che altro a che prezzo la proporrà qui. Per AMD sarà questo il fattore chiave per la riuscita di Vega.