[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Messaggio da djlegend »

Ottimo Nem. Che bestie che hai per le mani!! :woow:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
lucaT
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da lucaT »

Nemesis tante volte tu avessi voglia potresti provare GTAV e WatchDogs con le mods quelle spaccamascella? :perfido:

Per caso hai Quantum Break e Batman Arkham Knight?

Ps: lo so sono un rompic@gli@ni! :asd:
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga TitanX Pascal---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu SeasonicP 1000w---EasyXL

Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- PSU:Strider ST1500W
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

lucaT ha scritto:Nemesis tante volte tu avessi voglia potresti provare GTAV e WatchDogs con le mods quelle spaccamascella? :perfido:

Per caso hai Quantum Break e Batman Arkham Knight?

Ps: lo so sono un rompic@gli@ni! :asd:
Allora , per Quantum Break sto aspettando la versione Win32 su STEAM che arriverà il 29 settembre prossimo. Uscirà sia in DX11 che in DX12 e sicuramente andrà molto ma molto meglio di quella porcheria fatta uscire sulla piattaforma Windows STORE che è da evitare come la peste e infatti mi sono comportato proprio così. Comunque vi dico da ora che REMEDY ha già detto che Quantum Break non avrà il supporto multigpu quindi dovrete spingere al massimo la vostra scheda in singolo qui.
Non è un problema di NVIDIA ma di Remedy che non ha portato il supporto al multiGPU sul suo nuovissimo Northlight Engine.
.
WatchDogs invece, sia con i setting a default che con la Mod 1.0 da me provata gira su frame altissimi, ma resta comunque un titolo che si porta dietro tutti i limiti legati alle vecchie console dato che uscì a cavallo della vechia e nuova generazione di console e il Disrup Engine appunto porta con sè tutti questi limiti. Bocciato per me nonostante giri benissimo in entrambi i casi.

GTA V invece fa parte di quella IP che io non ho mai e mai acquistero' : non me ne vogliate ma lo reputo un gioco così demenziale che mi farebbe passare la voglia di stare incollato allo schermo. Non lo comprero' mai. :asd:

BATMAN ARKHAM KNIGHT è uno spettacolo. Nonostante non abbia un supporto ufficiale allo SLI(ma esiste un bit di compatibilità apposta per farlo andare bene in SLI) gira già in singolo in 4K tutto maxato benissimo; avendo 2 schede ho scelto però qui di non far lavorare lo SLI ma di dedicare la seconda scheda alla sola gestione degli effetti NVIDIA GAMEWORKS mentre la principale al rendering del gioco. Si, è spettacolare.

LucaT non sei un " rompipalle" : siamo qui dentro per parlare solo e soltanto di queste cose qui. Sei in tema fin dentro al midollo. :)
:coolyea:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

djlegend ha scritto:Ottimo Nem. Che bestie che hai per le mani!! :woow:
Si, dj in SLI siamo a livelli davvero mostruosi.Non ho ancora trovato un titolo che le porta in difficoltà e intendo sempre giocando in 4K al meglio e vsyncato al display e sempre in OC 2Ghz/11,2Ghz senza OV.
DJ pero' non ti dimenticare che anche in singolo ,la Titan X ti fa girare già quasi tutto in 4K.
In autunno daro' nuova carne al fuoco al comparto video. Ho appena messo in ordine :

- QUANTUM BREAK (Win32/Steam)... 29 Settembre (supporto SLI NO)
- RIDE 2... 7 Ottobre (supporto SLI NO)
- MAFIA III... 8 Ottobre (supporto SLI SI)
- BATTLEFIELD ONE... 21 Ottobre (supporto SLI SI)
- TITANFALL 2... 28 Ottobre (supporto SLI SI)
- COD INFINITY WARFARE + MODERN WARFARE REMASTERED... 6 Novembre (supporto SLI SI)

Watch Dogs2 in arrivo a novembre per il momento lo tengo in sospeso perchè voglio vederlo meglio. Il primo mi ha deluso sotto tutti i punti di vista e anche il secondo, dai video visti all'E3 prima e alla GamesCom poi, non mi ha fatto una buona impressione dal punto di vista strettamente tecnico.

:beer:
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Speriamo solo che NVIDIA rilsci presto i driver che consentano di giocare bene a Deus Ex in DirectX 12. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

djlegend ha scritto:Speriamo solo che NVIDIA rilsci presto i driver che consentano di giocare bene a Deus Ex in DirectX 12. :)
disastro totale queste API su questo titolo (ci sono zone dove si possono avvertire anche cali di 20fps), quindi se avete una scheda NVIDIA, al momento state lontani nell'usare le DX12 con DEUX EX : poco male, sto andando avanti giocandolo in singola Titan X tutto maxato e con MSAA 2X in 2K. Fa la sua splendida figura lo stesso.
Sono comunque sempre alla ricerca di sistemare il secondo bit di compatibilita' che mi fa gia' lavorare le 2 schede in SLI e andare quindi in 4K maxato ingame senza problemi ma ancora non riesco ad eliminare i lampeggi nei menu interattivi nonche' le scritte sdoppiate.
Sappiate comunque ad oggi che un profilo ufficiale di DEUS EX non esiste ancora. Il profilo SLI che esce a driver installato e' buttato li' a caso ed infatti non funziona proprio.

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

LucaT mi avevi chiesto come si comportava AC Syndicate qualche giorno fa mi sembra.
Allora,l'ho appena giocato di nuovo con quesi settaggi massimi :

4K 60 Vsync On con NVIDIA PCSS ULTRA, HBAO+ ULTRA e MSAA 2X+FXAA il tutto su dettagli altissimi.

Il gioco vola letteralmente,e giocarlo ancorato ai 60 del display 4K restituisce un'immersione nella Londra Vittoriana pulita, chiara e di primissimo livello.
Con questi settings la memoria video allocata ha superato gli 11000 Megabyte ! E' il gioco con la piu' alta allocazione (che non significa che sia necessariamente in uso sia chiaro) di memoria che abbia mai visto ad oggi ma considera pure che sono su settings estremi e doppio algoritmo di aa abilitato.
Perfetto anche questo e supporto pieno dello SLI ovviamente. Da cio' si deduce che anche il precedente UNITY gira benisismo e sempre tutto maxato dato che entrambi i titoli condividono lo stesso identico engine ovvero l'ANIVL NEXT 2 Engine.

lucaT
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da lucaT »

Grazie Nemesis :beer:

Che dire non so nemmeno come commentare :asd:

Ps: con la singola su che framerate va?
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga TitanX Pascal---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu SeasonicP 1000w---EasyXL

Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- PSU:Strider ST1500W
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

lucaT ha scritto:Grazie Nemesis :beer:

Che dire non so nemmeno come commentare :asd:

Ps: con la singola su che framerate va?
in singolo gira lo stesso perfetto e sempre in 4K ma hai bisogno di apportare qualche piccolo compromesso. Vediamo :
sia le ombre NVIDIA PCSS che l'HBAO+ bisogna tenerli "lisci" (quindi non su ULTRA) e come algoritmo di aa necessariamente solo FXAA .Il resto su altissimo senza problemi.
Sono piccoli accorgimenti che non ti comprometteno in alcun modo di godertelo in 4K con una sola scheda. Sei quasi tutto maxato lo stesso insomma.

Ho appena ripreso in mano lo splendido (almeno dal punto di vista grafico) RISE - Son of Rome e l'ho testato ovviamente sempre tutto maxato in 4K ma con le vram portate a 11400Mhz per una banda passante prossima ai 550Gb/sec !
Un ora e un quarto di gioco e non ha fatto una piega. OK ho capito, sulle VRAM in configurazione SLI devo ancora trovare il reale limite di utilizzo ingame... :asd:

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Apro questa volta il post in merito al BRIDGE HB che NVIDIA ha introdotto con PASCAL.
Questo BRIDGE andrebbe utilizzato solo e soltanto, per avere dei benefici seppur minimi prestazionali, su scenari quali 4K o superiori.
Risoluzioni inferiori non comportano alcun miglioramento; non è sto progettato per essi.
Ho fatto un controllo incrociato utilizzando anche il bridge EVGA "liscio" che posseggo per vedere cosa veniva fuori; bene ,utilizzando il bridge HB di NVIDIA ho ricevuto una media di 3 fps in più in 4K su tre giochi da me presi in esame quali :
COD Black Ops III, FARCRY PRIMAL, PROJECT CARS.
Il suo piccolo lavoro di ottimizzazione quindi lo fa ma se non siete in 4K (il DSR non va bene; dovete essere in 4K nativi) o superiori (risoluzioni surround) non godrete di alcun beneficio.

Rispondi

Torna a “Schede Video”