[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp
- djlegend
- Amministratore
- Ha ringraziato: 1531 volte
- Sei stato ringraziato: 390 volte
- Contatta:
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)
Ma io mi fermo ad una sola per il momento di TITAN X. 

..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
-
- HW Legend Senior
- Ha ringraziato: 335 volte
- Sei stato ringraziato: 501 volte
Eccomi qui :lucaT ha scritto:Ah beh frega meno di zero di cosa dicono![]()
Tornando a noi:
Sull'Ups questo line-interattive é rumoroso?
Perché io volevo prenderne un Apc "on-line" ma sono trattori, sono dati per 50db![]()
Sul cockpit Rs1 il piano dello sterzo col Fanatec non vibra?
Perché in molti mi hanno detto che non erano molto soddisfatti per la stabilità del piano con Fanatec o Bodnar ma che andava bene per i meno potenti Thrustmaster, sicché avevo virato sul Vesaro che però costa 4-5volte
Chiedo scusa per l'OT
allora partiamo con UPS : io ho preso un modello APC professionale che reputo impeccabile. Stiamo parlando di un UPS da oltre 1000€ qui. Rumorso? Ma non scherziamo nemmeno. Quando accendi il PC e quindi avvi UPS, lui effettua un test veloce sullo stesso che tutto stia funzionando come norma e li' si sente il rumore ma dura 10 secondi dopodiche' o lo usi o non usi, non fara' alcuna differnza in termini di rumorosita'.Non si sente nulla durante il funzionamento.Nulla.

Pensa te, se fosse stato rumoroso o fastidioso lo avrei mai compratoi visto che ci passo moltissimo tempo sul mio sistema? Per me l'UPS poi e' un componente di primissima importanza. Gli ho affidato l'intera stanza informatica e non mi ha fatto mai minimamente rimpiangere i soldi spesi.
Passiamo all'impianto di guida : se vibra il volante sulla scocca? Ma come lo hanno montato gli altri?

Anche qui ho speso 2700€ per fare un ottimo impiatno di guida e mi perderei in un bicchiere d'acqua andando a guidare e rendendomi conto che vibra la base di appoggio?

La base e' solidissima al telaio e ancorata con bulloni belli spessi sia ai lati che sotto e ovviamente e' regolabile in ogni inclinazione alto-basso , avanti-indietro.I nsomma, quando guido lo faccio per competere sempre per la vittoria. Non amo solo partecipare.

Punto sempre e comunque per la vittoria e questo impianto mi ha portato ad oggi gia' diversi successi in "bacheca" giocando sia in singolo che ovviamente online.

-
- HW Legend Senior
ma sei sempre alieno anche te...visto che gli altri ci guardano come se fossimo usciti da un film dell'orrore.djlegend ha scritto:Ma io mi fermo ad una sola per il momento di TITAN X.

Ma a noi il film dell'orrore ce ne frega meno di zero mentre la Titan X ce la godiamo fino a Volta (quindi per oltre un anno abbondante) alla grandissima. Lo spettacolo e' comunque garantito sui nostri monitor.

-
- Pro User
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Nemesis Elite ha scritto:Eccomi qui :lucaT ha scritto:Ah beh frega meno di zero di cosa dicono![]()
Tornando a noi:
Sull'Ups questo line-interattive é rumoroso?
Perché io volevo prenderne un Apc "on-line" ma sono trattori, sono dati per 50db![]()
Sul cockpit Rs1 il piano dello sterzo col Fanatec non vibra?
Perché in molti mi hanno detto che non erano molto soddisfatti per la stabilità del piano con Fanatec o Bodnar ma che andava bene per i meno potenti Thrustmaster, sicché avevo virato sul Vesaro che però costa 4-5volte
Chiedo scusa per l'OT
allora partiamo con UPS : io ho preso un modello APC professionale che reputo impeccabile. Stiamo parlando di un UPS da oltre 1000€ qui. Rumorso? Ma non scherziamo nemmeno. Quando accendi il PC e quindi avvi UPS, lui effettua un test veloce sullo stesso che tutto stia funzionando come norma e li' si sente il rumore ma dura 10 secondi dopodiche' o lo usi o non usi, non fara' alcuna differnza in termini di rumorosita'.Non si sente nulla durante il funzionamento.Nulla.![]()
Pensa te, se fosse stato rumoroso o fastidioso lo avrei mai compratoi visto che ci passo moltissimo tempo sul mio sistema? Per me l'UPS poi e' un componente di primissima importanza. Gli ho affidato l'intera stanza informatica e non mi ha fatto mai minimamente rimpiangere i soldi spesi.
Passiamo all'impianto di guida : se vibra il volante sulla scocca? Ma come lo hanno montato gli altri?![]()
Anche qui ho speso 2700€ per fare un ottimo impiatno di guida e mi perderei in un bicchiere d'acqua andando a guidare e rendendomi conto che vibra la base di appoggio?![]()
La base e' solidissima al telaio e ancorata con bulloni belli spessi sia ai lati che sotto e ovviamente e' regolabile in ogni inclinazione alto-basso , avanti-indietro.I nsomma, quando guido lo faccio per competere sempre per la vittoria. Non amo solo partecipare.![]()
Punto sempre e comunque per la vittoria e questo impianto mi ha portato ad oggi gia' diversi successi in "bacheca" giocando sia in singolo che ovviamente online.
Riguardo gli Ups allora evidentemente sono gli online ad essere rumorosi, perché di mettere nella stanza un 50db quando sono nel bel silenzio del full-liquid non avevo proprio intenzione!
Peccato perché la sicurezza dell'Ups online é comunque un altro livello!

Sul cockpit te lo chiedevo perché molti appassionati di corse con Fanatec (o anche volanti superiori) me lo avevano sconsigliato
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga TitanX Pascal---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu SeasonicP 1000w---EasyXL
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- PSU:Strider ST1500W
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- PSU:Strider ST1500W
- djlegend
- Amministratore
- Contatta:
Questo senza dubbio! Che lo spettacolo abbi inizio!Nemesis Elite ha scritto:ma sei sempre alieno anche te...visto che gli altri ci guardano come se fossimo usciti da un film dell'orrore.djlegend ha scritto:Ma io mi fermo ad una sola per il momento di TITAN X.![]()
Ma a noi il film dell'orrore ce ne frega meno di zero mentre la Titan X ce la godiamo fino a Volta (quindi per oltre un anno abbondante) alla grandissima. Lo spettacolo e' comunque garantito sui nostri monitor.

..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
-
- HW Legend Senior
LucaT in merito al discorso UPS : dipende da cosa vai a comprare.
Io ho optato su questo APC :
http://www.hw1.it/apc-smart-ups-3000va- ... rovaprezzi" onclick="window.open(this.href);return false;
ed e' in grado di monitorare completamente l'intera rete elettrica fino ad un wattaggio massimo di 2700W reali; ci ho collegato l'intera stanza informatica ovvero dal proiettore 4K, passando per l'impianto hi-fi, quindi l'intero computer+display 4K con le 2 stampanti laser e fotografica professionale. Certo, quando collegato, anche l'impianto di guida e' sotto protezione in realtime.
Bene, mettiamo il caso che vada via la corrente e sono pure a pieno carico sul computer (nel bel mezzo di una partita per capirci), quanto mi garantisce di autonomia in sicurezza? Circa 40 minuti.E' semplicemente mostruoso sia come affidabilita' che come prestazioni, il tutto senza alcun minimo di rumore : e' piu' facile che avverti il rumore delle ventole del tuo impianto a liquido nel silenzio della tua stanza quando questo UPS e' in funzione.
Comunque il mio consiglio e' di prendere in seria considerazione l'utilizzo di un buon UPS. Immancabile per un vero sistema hi-end...sempre se voi ci teniate al vostro sistema, ma dopo tutti i soldi che avete speso dubito pensare il contrario.
Sul Fanatec e RSeat inve no, non e' proprio come hai sentito dire in giro. Il fanatec si installa in modo impeccabile (supporto nativo per la base wheel, pedaliera e cambio fanatec). Io tra l'altro ho la scocca full optional quindi comporta che esiste un altro braccio d'acciao di supporto che parte proprio dalla base del fanatec per supportare un lcd di supporto informazioni e di un box programmbile, quindi risulta ancora piu' stabile della scocca originale che va gia' benissimo di suo.

Io ho optato su questo APC :
http://www.hw1.it/apc-smart-ups-3000va- ... rovaprezzi" onclick="window.open(this.href);return false;
ed e' in grado di monitorare completamente l'intera rete elettrica fino ad un wattaggio massimo di 2700W reali; ci ho collegato l'intera stanza informatica ovvero dal proiettore 4K, passando per l'impianto hi-fi, quindi l'intero computer+display 4K con le 2 stampanti laser e fotografica professionale. Certo, quando collegato, anche l'impianto di guida e' sotto protezione in realtime.
Bene, mettiamo il caso che vada via la corrente e sono pure a pieno carico sul computer (nel bel mezzo di una partita per capirci), quanto mi garantisce di autonomia in sicurezza? Circa 40 minuti.E' semplicemente mostruoso sia come affidabilita' che come prestazioni, il tutto senza alcun minimo di rumore : e' piu' facile che avverti il rumore delle ventole del tuo impianto a liquido nel silenzio della tua stanza quando questo UPS e' in funzione.
Comunque il mio consiglio e' di prendere in seria considerazione l'utilizzo di un buon UPS. Immancabile per un vero sistema hi-end...sempre se voi ci teniate al vostro sistema, ma dopo tutti i soldi che avete speso dubito pensare il contrario.
Sul Fanatec e RSeat inve no, non e' proprio come hai sentito dire in giro. Il fanatec si installa in modo impeccabile (supporto nativo per la base wheel, pedaliera e cambio fanatec). Io tra l'altro ho la scocca full optional quindi comporta che esiste un altro braccio d'acciao di supporto che parte proprio dalla base del fanatec per supportare un lcd di supporto informazioni e di un box programmbile, quindi risulta ancora piu' stabile della scocca originale che va gia' benissimo di suo.

Ultima modifica di Nemesis Elite il 18 agosto 2016, 22:25, modificato 2 volte in totale.
-
- HW Legend Senior
dj perfetto sulla cpu, e che scheda video hai attualmente? Voglio capire meglio quale salto prestazionale stai per compiere.djlegend ha scritto:Questo senza dubbio! Che lo spettacolo abbi inizio!Nemesis Elite ha scritto:ma sei sempre alieno anche te...visto che gli altri ci guardano come se fossimo usciti da un film dell'orrore.djlegend ha scritto:Ma io mi fermo ad una sola per il momento di TITAN X.![]()
![]()

- djlegend
- Amministratore
- Contatta:
Una vecchia TITAN....
Urge cambiare! 

-
- HW Legend Senior
Ok, allora facciamo 2 conti rapidi : mandandola in OC ,avrai circa le prestazioni di 4 delle tue titan messe insieme. Parlo di una sola Titan X ovviamente...djlegend ha scritto:Una vecchia TITAN....![]()
Urge cambiare!
Ecco questo e' un upgrade "mostruoso" in termini puramente prestazionali, senza prendere in considerazione il quantitativo di vram raddoppiato ed una banda passante tale da ridicolizzare letteralmente la tua vecchia Titan.
Per quanto mi riguarda invece, data stabilita : il 29 agosto ordino la seconda TiTAN X e chiudo il comparto vga per almeno i prossimi 15-18 mesi ovvero fino a quando verra' fuori solo e soltanto il chippone di Volta. Le altre fasce, che con molta probabilita' arriveranno un po' prima, non rientrano nel mio target di utilizzo.
Insomma, ci aspettano titoli e titoli nuovi da vivere insieme ai nuovi mostri tecnologici, tutti pronti da godere al meglio durante il corso di tutti questi mesi a venire.
Adesso vado a prepararmi dj: alle 23,15 devo scendere in pista a SILVERSTONE dove mi sono classificato terzo in griglia. Devo controllare che il mezzo sia tutto perfetto in ogni reparto prima della partenza.

- djlegend
- Amministratore
- Contatta:
Buon divertimento Nem. A domani.