[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Messaggio da Nemesis Elite »

djlegend ha scritto:Come vanno Nem i nuovi driver con la TITAN X? :)
Andavano benissimo i precedenti per la sola Titan X e vanno benissimo anche questi primi driver unificati: ma il banco di prova per questi sara' DEUS EX (Dawn Engine DX12 nativo)la prossima settimana; dovra' farlo girare in singolo in 4K al meglio e sono molto fiducioso visto il potenziale che ho sottomano.
Nell'attesa dell'arrivo della seconda, questa scheda comunque non mi sta facendo sentire la mancanza del multiGPU che comunque per me resta d'obbligo : basta un solo gioco per me che richieda uno SLI per farlo girare al massimo che mi giustifica subito il passaggio al multigpu. Lo so, sono fuori parametro per queste cose . :asd:
Comunque fino ad ora,tra tutti i titoli tripleA che ho provato, solo The Witcher 3, Crysis 3, Homefront The Revolution, Rise of The Tomb Raider e AC Syndicate necessitano di uno SLI per maxare tutto in 4K 60, e ripeto ho detto per maxare tutto in 4K 60.
Con una Singola Titan X bisogna scendere a qualche compromesso restando in 4K se si vuole restare sui 60 vsyncati con questi ma nulla di tragico sia chiaro.
Basta settare con questi giochi qui, qualche parametro di qualche tacca verso il basso e si gioca benissimo gia' con la singola Titan X Pascal in 4K. Per tutti gli altri, e in una settimana ne ho provati moltissimi, si mangia tutto da sola senza problemi grazie ad un OC validissimo : ma vi rendete conto cosa significa far lavorare un chip del genere a 2Ghz e poco oltre di picco con 12 miliardi di transistors sotto, il tutto ad aria e senza OV? Se non ve ne rendete conto meglio passare ad altro che facciamo prima. :asd:
Nulla da segnalare fino ad ora. Tutto fila liscio come deve andare.

:yaho:
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Grazie mille per l'ottima segnalazione! :coolyea:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
lucaT
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da lucaT »

Ciao Nemesis, scusami quando intendi che la nuova TitanX va uguale/meglio dello SLI di vecchie TitanX intendi con lo SLI a default oppure Occato? se in OC a quanto?
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga TitanX Pascal---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu SeasonicP 1000w---EasyXL

Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- PSU:Strider ST1500W
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

lucaT ha scritto:Ciao Nemesis, scusami quando intendi che la nuova TitanX va uguale/meglio dello SLI di vecchie TitanX intendi con lo SLI a default oppure Occato? se in OC a quanto?
Ciao LucaT. Si, ottima domanda che mi sembra non l'abbia mai evidenziato quello che mi stai chiedendo :
Il mio precedente SLI di Titan X ,in game lavorava sempre a 1418-7300 reali quindi sono questi i riferimenti che ho tenuto conto con la nuova Titan X che in OC a 190-618 (2012 di picco e 11200 attuale in daily per tutti i giochi; quel 18 in più sulle vram che noti è per portare l'ampiezza di banda a 540GB/s in modo preciso) raggiunge le prestazioni (frame + frame - ma siamo li), e più in un occasione è andato anche oltre , lo SLI di Maxwell. Lo scenario preso in esame è il 4K nativo ovviamente.
Tengo a precisare che lo SLI non dovete vederlo come un raddoppio puro delle prestazioni perchè non funziona così. Va sempre meno del doppio delle scheda video stessa appartenente al multigpu.

:okok:
lucaT
Pro User
Pro User

Messaggio da lucaT »

Nemesis Elite ha scritto:
lucaT ha scritto:Ciao Nemesis, scusami quando intendi che la nuova TitanX va uguale/meglio dello SLI di vecchie TitanX intendi con lo SLI a default oppure Occato? se in OC a quanto?
Ciao LucaT. Si, ottima domanda che mi sembra non l'abbia mai evidenziato quello che mi stai chiedendo :
Il mio precedente SLI di Titan X ,in game lavorava sempre a 1418-7300 reali quindi sono questi i riferimenti che ho tenuto conto con la nuova Titan X che in OC a 190-618 (2012 di picco e 11200 attuale in daily per tutti i giochi; quel 18 in più sulle vram che noti è per portare l'ampiezza di banda a 540GB/s in modo preciso) raggiunge le prestazioni (frame + frame - ma siamo li), e più in un occasione è andato anche oltre , lo SLI di Maxwell. Lo scenario preso in esame è il 4K nativo ovviamente.
Tengo a precisare che lo SLI non dovete vederlo come un raddoppio puro delle prestazioni perchè non funziona così. Va sempre meno del doppio delle scheda video stessa appartenente al multigpu.

Porca paletta non costasse sto prezzo spropositato ci starebbe bene un bello SLI!

Al momento sono con uno SLI di 980ti tenute a 1450, e sono a 4K da un annetto avendo tantissimi titoli arretrati, ora che però sto arrivando a quelli recenti sta stretto, sto giocando a Dragon Age Inquisition e riesco a stare fisso sopra i 60, credo che mi basterà forse anche per FarCry4 e GTAV ma arrivando a TW3 e Fallout 4 non mi basterà più!
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga TitanX Pascal---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu SeasonicP 1000w---EasyXL

Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- PSU:Strider ST1500W
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

lucaT ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:

Porca paletta non costasse sto prezzo spropositato ci starebbe bene un bello SLI!

Al momento sono con uno SLI di 980ti tenute a 1450, e sono a 4K da un annetto avendo tantissimi titoli arretrati, ora che però sto arrivando a quelli recenti sta stretto, sto giocando a Dragon Age Inquisition e riesco a stare fisso sopra i 60, credo che mi basterà forse anche per FarCry4 e GTAV ma arrivando a TW3 e Fallout 4 non mi basterà più!
certo che costa uno sproposito ma vediamo il lato positivo, dopo aver speso tanti soldi e' d'obbligo :asd: : con uno SLI di Titan X Pascal il tuo 4K verra' letteralmente sbriciolato con tutto quello che esiste in circolazione inclusi i giochi in uscita i prossim mesi; quando lo SLI non e' supportato o non funziona come deve si puo' sempre ripiegare in singolo sapendo a priori di poter contare della potenza di calcolo di uno SLI di Titan X Maxwell (che ripeto da sola muove gia' quasi tutto in 4K senza problemi e visto che hai uno SLI di 980Ti capisci di cosa parlo visto che e' proprio il tuo scenario attuale questo. In singolo vai come il tuo SLI con tutti i benefici che apporta la scheda singola per capirci). Insomma, dati alla mano, potrai muoverti come meglio preferisci avendo sempre una potenza di calcolo davvero elevata. Se sei un maniaco dei settaggi senza compromessi poi, il divertimento diventa doppio per ovvi motivi.
Ti rimetto il link che ho postato qualche pagina indietro cosi da poter osservare la Titan X OC con la Titan X Maxwell singola (per lo SLI ti fai 2 conti veloci tu per capire come siamo messi rapportandolo alla singola Titan X PASCAL OC) sotto diversi titoli e tirare tu stesso le dovute conclusioni su quello che ti sto dicendo :

" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque stiamo parlando di una soluzione la quale NVIDIA sa benissimo in partenza che si sta rivolgendo ad una stretttissima schiera di super appassionati. Basta farti un giro nei forum italiani piu' frequentati per rendertene conto (tralasciando i discorsi del tipo chi spende cosi' tanto per una scheda e' gente malata, folle, con problemi mentali e via dicendo. Qui sorvola direttamente alla svelta che vai solo a perdere del tuo tempo. :asd: )
Personalemnte colloco questo tipo di clientela al di sopra della fascia enthusiast, identificandola invece in fascia alien :asd:
Comunque, scherzi a parte, esiste anche questo tipo di clientela qua e se in ITALIA siamo 2 contati, allargando il panorama al mondo intero vedrai che ne usciranno a miglialia tanto quanto basta a giustificare un'intera produzione di Titan X pronte da vendere e fidati, le sta vendendo eccome.
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Segnalo che NVIDIA ANSEL(nuova funzionalità software lanciata con il debutto di PASCAL che permette di scattare foto a 360 gradi all'interno del videogioco stesso) per The Witcher 3 è dispoibile da oggi.
Tutti i dettagli qui :

http://www.geforce.com/whats-new/articl ... ilable-now" onclick="window.open(this.href);return false;

:coolyea:
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Grazie per la segnalazione. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
lucaT
Pro User
Pro User

Messaggio da lucaT »

Nemesis avresti modo di provare Fallout 4 ed il vecchio AC Unity (che era un mattoncino ottimizzato non proprio bene)?

Ovviamente in 4K maxato :eheh:

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

lucaT ha scritto:Nemesis avresti modo di provare Fallout 4 ed il vecchio AC Unity (che era un mattoncino ottimizzato non proprio bene)?

Ovviamente in 4K maxato :eheh:
Si, sono stati nella lista del mio giro titoli tripleA. Allora vediamo :

Fallout 4 è sviluppato intorno al Creation Engine che è comunque inferiore all'ID Tech 6 di Doom : volerai letteralmente già con freq. stock qui. In OC, dove il guadagno che si ottiene con i miei settings varia dai 10-15 fps a gioco in 4K, sarai altissimo in termini di frames. Fallout 4 è uno di quei titoli dove la singola Titan X Pascal si comporta anche meglio del mio precedente SLI di Maxwell.
AC Unity è sviluppato dietro Anvil Next 2 Engine che è lo stesso engine utilizzato in AC Syndicate ma quest'ultimo ,a mio avviso, risulta meno ottimizzato del precedente (dopo le numerose patch riparatrici post lancio si intende). Infatti, a differenza di AC Syndicate, AC UNITY lo giocherai tutto maxato in 4K senza problemi; unica accortezza, consiglio di impostare l'FXAA al posto dell'MSAA in 4K in singolo per non stare tirato sui 60fps e avere un piccolo margine sempre e comunque.
Parliamo di dettagli : la nitidezza dell'immmagine è già altissima in 4K e volendo puoi anche farne a meno di impostare qualsiasi algoritmo di aa qui. AC Unity ti restituisce comunque un colpo d'occhio impressionante con o senza aa in 4K.
LucaT ti ripeto : la nuova Titan X è un autentico mostro : un esercito di 12 miliardi di transistors pronto a combattere sempre al tuo fianco in ogni videogico che si rispetti. :asd:

:coolyea:
Rispondi

Torna a “Schede Video”