ma chi sarà il pazzo a comprarne una???delly ha scritto:...da oggi questo thread è esteso anche alle nuove NVIDIA GeForce GTX590 basate su due GPU GF110...

soprattutto visto la moria che c'è tra le recensioni

ma chi sarà il pazzo a comprarne una???delly ha scritto:...da oggi questo thread è esteso anche alle nuove NVIDIA GeForce GTX590 basate su due GPU GF110...
si...leggevo infatti...sembrano proprio MOLTO delicate...basta un niente e tanti saluti alla VGA...peccato...LurenZ87 ha scritto: ma chi sarà il pazzo a comprarne una???![]()
soprattutto visto la moria che c'è tra le recensioni
delly ha scritto:già...sembrerebbe esserci stato un "piccolo" problemino nei driver forniti assieme alle vga (i 267.52)...con i quali pare che non entri in funzione qualche protezione causando appunto la moria in situazione di overclock/overvolt...
pare che siano già stati rilasciati nuovi driver con il fix al problema...
scusami, ma perchè la 6990 non è basta su cayman? e perchè quella si merita un thread dedicato? non mi torna proprio sto discorso. poi a me frega nulla fate come volete, che a me fondamentalmente di ste stufe frega poco,e mai le comprerò però non mi sembra giusta sta cosa.delly ha scritto:ho chiuso perchè non ha senso di esistere...essendo la GTX590 una dual gpu basata su GF110, questo è il thread giusto in cui parlarne...![]()
vediamo che succederà, su anandtech cmq l'han tirata a 750mhz ad aria in tutti i giochi, con il nuovo driver, e ci sono stati dei bei aumenti di performance in generale.esatto...quoto quanto dici...anche da quello che ho capito io i problemi (o la moria che dir si voglia) non sono dovuti al blocco della ventola ma al malfunzionamento di alcune protezioni causato dai driver buggati...
la cosa sembra essere già stata risolta con dei nuovi driver, ora tocca vedere se è veramente così...
sempre stato così delly per le dual, son più delicate delle singole gpu, con tutta quel popò di circuteria e le due gpu su un unico pcb, si rischia di frigge tutto prima rispetto ad una singola, poi la 590 a meno fasi di 2 580, 10 contro 12... io dico che ad aria ci puoi fare un 700-730mhz, oltre no. a liquido, raffreddando bene vrm e tutto il resto, un bel 800mhz.cmq con queste dual non conviene più di tanto sbilanciarsi troppo con tensione e frequenze...questo è poco ma sicuro....