Iniziamo, vi dico le impressioni (almeno per quel poco tempo che ci ho passato sopra) in generale sia della scheda in se (del GF114) e sia della versione custom fatta da Asus ... già da stock ha delle ottime prestazioni, paragonabili alla GTX 470, che ricordiamo per chi se ne fosse scordato, 6 mesi fà era ancora la seconda vga più veloce della serie Fermi, dietro solo alla GTX 480 e paragonabile alla HD5870, quindi non bazzecole

... le prestazioni ci sarebbero pure, ma siccome questo chip sale che è una bellezza già con le reference, perchè non spremerlo un pò, visto che la configurazione offerta da Asus con la sua Direct CU 2 sembra fatta apposta per lo scopo
- sette fasi di alimentazione
- componenti ricercati e pregiati, ossia i Super Alloy Power
- dissipatore proprietario con il 20% di prestazioni in più e con meno db del reference
per prima cosa siccome la mia versione non è la TOP ma bensì quella normale (l'ho scoperto oggi quando ho visto la scatola

)ho impostato la frequenze di quest'ultima sulla mia (830/1660/2002 vs 900/1800/2100) ed ho provato se reggeva a def, tutto perfetto (test usati Goliath List con Unigine 2.1 e tutto a manetta in Full HD con il bench di Stalker Call of Pripyat), poi ho provato i 950Mhz sulla gpu sempre a def (vid 1,00v), tutto ok poi... ci starebbe il fatidico 1Ghz, bene, siccome bisogna overvoltare al max (1,15v

) e tenere un pò allegre le ventole senno i vrm si surriscaldano, ho deciso di tornare a 950Mhz visto che così ho la vga fresca, non overvoltata e soprattutto con prestazioni analoghe ad una GTX 570/GTX 480

... per il rumore posso dire che in idle è inudibile, visto che le ventole ronzano al 10%

, mentre in full si passa al max al 44% nel test di Unigine (si iniziano a sentire, ma son sempre meno rumorose della HD6970 o di una GTX 570

). Infine questo è quello che mi è uscito tra frequenze, percentuale ventole e temperature
- Default 830/1660/2002, idle 25°C con ventole al 10%, max full 55°C con ventole al 40%
- OC 950/1900/2100, idle 25°c con ventole al 10%, max full 62°C con ventole al 44%
in sostanza che posso dire, beh che per 217€ non potevo chiedere di meglio, ho le prestazioni di una GTX 570 (ovviamente a def, poi sale pure quella

) con temperature e rumorosità più contenuti ed infine con 80€ (se non di più) risparmiati
Se vi state chiedendo il perchè mi son fermato a 2100Mhz per le memorie ve lo dico subito, ho visto che in nessuna GTX 560 Ti vengono raffreddate tramite dei dissipatorini ma vengono lasciate scoperte (come anche nella mia) e siccome l'incremento dato da quest'ultime è molto basso se non quasi irrisorio, ho preferito non spingermi oltre prima di giocarmele
vi allego un piccolo file dove potete vedere la vga
QUI', inoltre con un pò di bench (non ho voglia di farne altri ) dove potete vedere le prestazioni in Stalker Call of Pripyat a manetta in Full HD, partendo da def fino ad 1005Mhz di frequenza (ho comunque superato il Ghz ) infine un piccolo confronto in Unigine 2.1, con il Goliath List, tra la GTX 560 Ti a 950/1900/2100Mhz contro una HD6970 stock
Buona Visione
PS: per adesso vi tocca accontentare di questo, visto che al momento ancora non l'ho usata per giocarci

PS2: devo aggiornare la firma

PS3: nel test a 1005Mhz per errore ho impostato prima 1050Mhz con MSI Afterburner e poi ho fatto lo screen, sorry

... mi devo prende una vacanza