[Thread Ufficiale] NVIDIA GF114 - GeForce GTX560 Ti

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA GF114 - GeForce GTX560 Ti

Messaggio da LurenZ87 »

Persa ha scritto:vai lurenz da te voglio vedere un 1050mhz sul core della GTX, come minimo :ganzo:
ci dovrebbe arrivare tranquillamente, visto che ci arrivano o almeno ci si avvicinano molto (tipo 950Mhz) anche le reference che sono parecchio "meno dotate" della Direct CU 2 :beer:
Persa
Pro User
Pro User
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da Persa »

LurenZ87 ha scritto:
Persa ha scritto:vai lurenz da te voglio vedere un 1050mhz sul core della GTX, come minimo :ganzo:
ci dovrebbe arrivare tranquillamente, visto che ci arrivano o almeno ci si avvicinano molto (tipo 950Mhz) anche le reference che sono parecchio "meno dotate" della Direct CU 2 :beer:
si quoto, la direct caz 2 mi sembra + dotata, ce lo ha più lungo sicuramente rispetto alle reference quindi l'oc sarà migliore :beer:
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

scheda arrivata, oggi ho scoperto con un pò di amaro in bocca che è la versione non TOP, visto che quest'ultima non si trova da nessuna parte e solo oggi ho scoperto che ne esiste una "normale" (che poi differisce solo per un pò di oc :asd: )... ora installo i driver e la testo per benino :beer:

comunque una cosa posso dirla da subito, la qualità costruttiva di Asus in queste sue Direct CU 2 è impressionante :clap: :clap: :clap:
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

ho fatto un pò di test a volo ed ho trovato le prime note negative... overclock massimo impostabile di 1030Mhz (solo con lo Smarctdoctor) ed overvolt di 1.150v (sia lo Smart che Afterburner) :nonono: ... peccato perchè penso che molto potenziale di questa vga venga bloccato da quelle due impostazioni, in quanto il limite di overvolt impediste di stare a 1Ghz in maniera stabile in tutte le applicazioni :wtf: :toto:
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

Iniziamo, vi dico le impressioni (almeno per quel poco tempo che ci ho passato sopra) in generale sia della scheda in se (del GF114) e sia della versione custom fatta da Asus ... già da stock ha delle ottime prestazioni, paragonabili alla GTX 470, che ricordiamo per chi se ne fosse scordato, 6 mesi fà era ancora la seconda vga più veloce della serie Fermi, dietro solo alla GTX 480 e paragonabile alla HD5870, quindi non bazzecole :eheh: ... le prestazioni ci sarebbero pure, ma siccome questo chip sale che è una bellezza già con le reference, perchè non spremerlo un pò, visto che la configurazione offerta da Asus con la sua Direct CU 2 sembra fatta apposta per lo scopo :devil:

- sette fasi di alimentazione
- componenti ricercati e pregiati, ossia i Super Alloy Power
- dissipatore proprietario con il 20% di prestazioni in più e con meno db del reference

per prima cosa siccome la mia versione non è la TOP ma bensì quella normale (l'ho scoperto oggi quando ho visto la scatola :wtf: )ho impostato la frequenze di quest'ultima sulla mia (830/1660/2002 vs 900/1800/2100) ed ho provato se reggeva a def, tutto perfetto (test usati Goliath List con Unigine 2.1 e tutto a manetta in Full HD con il bench di Stalker Call of Pripyat), poi ho provato i 950Mhz sulla gpu sempre a def (vid 1,00v), tutto ok poi... ci starebbe il fatidico 1Ghz, bene, siccome bisogna overvoltare al max (1,15v :nonono: ) e tenere un pò allegre le ventole senno i vrm si surriscaldano, ho deciso di tornare a 950Mhz visto che così ho la vga fresca, non overvoltata e soprattutto con prestazioni analoghe ad una GTX 570/GTX 480 :gnegne: :okok: ... per il rumore posso dire che in idle è inudibile, visto che le ventole ronzano al 10% :oo: , mentre in full si passa al max al 44% nel test di Unigine (si iniziano a sentire, ma son sempre meno rumorose della HD6970 o di una GTX 570 :fifi: ). Infine questo è quello che mi è uscito tra frequenze, percentuale ventole e temperature :beer:

- Default 830/1660/2002, idle 25°C con ventole al 10%, max full 55°C con ventole al 40%

- OC 950/1900/2100, idle 25°c con ventole al 10%, max full 62°C con ventole al 44% :devil: :cup:

in sostanza che posso dire, beh che per 217€ non potevo chiedere di meglio, ho le prestazioni di una GTX 570 (ovviamente a def, poi sale pure quella :asd: ) con temperature e rumorosità più contenuti ed infine con 80€ (se non di più) risparmiati

Se vi state chiedendo il perchè mi son fermato a 2100Mhz per le memorie ve lo dico subito, ho visto che in nessuna GTX 560 Ti vengono raffreddate tramite dei dissipatorini ma vengono lasciate scoperte (come anche nella mia) e siccome l'incremento dato da quest'ultime è molto basso se non quasi irrisorio, ho preferito non spingermi oltre prima di giocarmele :roftl:

vi allego un piccolo file dove potete vedere la vga QUI', inoltre con un pò di bench (non ho voglia di farne altri ) dove potete vedere le prestazioni in Stalker Call of Pripyat a manetta in Full HD, partendo da def fino ad 1005Mhz di frequenza (ho comunque superato il Ghz ) infine un piccolo confronto in Unigine 2.1, con il Goliath List, tra la GTX 560 Ti a 950/1900/2100Mhz contro una HD6970 stock :ganzo:

Buona Visione :beer:

PS: per adesso vi tocca accontentare di questo, visto che al momento ancora non l'ho usata per giocarci :eheh:
PS2: devo aggiornare la firma :roftl:
PS3: nel test a 1005Mhz per errore ho impostato prima 1050Mhz con MSI Afterburner e poi ho fatto lo screen, sorry :toto: ... mi devo prende una vacanza :roftl:
Rez
Pro User
Pro User

Messaggio da Rez »

Ottima vga :)
sotto liquido deduco farebbe bei numeri :eheh:
i7 980X@4600 ® G.SKILL 6GB 2K CL6 ® Gigabyte UD9 ® 6990x2 ® GTS250 Physx ® Antec High PRO 1200w ® HAF-X ® Asus Xonar D2X ® Dell UltraSharp U2711 ® Ocz IBIS 240gb ® Optiarc 7240 x4 ® G19 ® G9 ® Raid 0 586GB SAS su Adaptec 5805Z ® 8 WD 3TB ® Full liquid
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

Rez ha scritto:Ottima vga :)
sotto liquido deduco farebbe bei numeri :eheh:
sono convinto che sotto liquido, quindi con i vrm raffreddati come si deve, si superano anche gli 1100Mhz sul core :devil:
Persa
Pro User
Pro User

Messaggio da Persa »

bella lurenz, ottima rece :beer:
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

Persa ha scritto:bella lurenz, ottima rece :beer:
no, macchè rece :asd: questi sono due pareri dati al volo con asseguito due foto e due bench... se ti dicessi che ancora non la uso per giocarci seriamente mi credi??? :S
Persa
Pro User
Pro User

Messaggio da Persa »

LurenZ87 ha scritto:
Persa ha scritto:bella lurenz, ottima rece :beer:
no, macchè rece :asd: questi sono due pareri dati al volo con asseguito due foto e due bench... se ti dicessi che ancora non la uso per giocarci seriamente mi credi??? :S
si insomma mi son piaciute le tue considerazioni di quel post :beer:

fai qualche altro bench magari + in la...
Rispondi

Torna a “Schede Video”